Via dei Cedri 11, Trapani 91100
Aderisco al Bonus Psicologo, contattami per maggiori informazioni
Leggi di più22/03/2024
Palermo 2 indirizzi
Via dei Cedri 11, Trapani 91100
Aderisco al Bonus Psicologo, contattami per maggiori informazioni
Leggi di più22/03/2024
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
18 recensioni
Il percorso con Margherita mi ha permesso di imparare ad accogliere le mie emozioni e gestirle in modo più funzionale, di conoscere me stessa, i miei valori e tramite essi creare relazioni più sane in ogni contesto della mia vita. Descriverei il suo approccio empatico, accogliente ma anche forte e in grado di farti sentire al sicuro.
Dott.ssa Margherita Ficara
grazie!!
Ci sono momenti in cui la vita ti pone tanti dubbi, ti trovi confusa e paralizzata dalla paura di non farcela, grazie a Margherita sto affrontando un percorso di consapevolezza che mi sta portando a capire che forse i dubbi non sono poi così male, ti portano ad esplorare, a cambiare, a cercare nuovi orizzonti e a capire che anche sé cervellotica e sensibile hai una marcia in più! intuitiva, attenta osservatrice, empatica e dura quando serve, con un metodo che guarda più alla sostanza e al raggiungimento dell’obiettivo in poco tempo.Dopo varie peripezie sono riuscita a trovare una professionista più pratica, più preparata sulla gestione del problema piuttosto che sulla verifica snervante e indagante dell’origine del problema! Una psicologa più propensa all'azione, che gestisce il percorso con compiti a casa, attività esperienziali, giochi di ruolo in seduta. Stiamo facendo un buon lavoro e sto piano piano sbrogliando quella matassa che mi portava a non riconoscermi più!
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie Antonella! Le tue parole mi hanno commossa
Persona stupenda, mi sono trovato subito a mio agio, capace di carpire e trovare il metodo afficace per aiutarmi a risolvere la mia problematica.
Consiglio vivamente la Dottoressa a chi vuole intraprendere questo tipo di percoso
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie! È stato un onore e un piacere accompagnarti in questo viaggio
In poche sedute ho già avuto ottimi risultati grazie alla grande professionalità della dottoressa, sono sempre più soddisfatto della mia scelta e consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso terapeutico di scegliere la dottoressa ficara tranquillamente.
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie mille per la fiducia!!
Molto preparata , disponibile , simpatica ,mi sento al mio agio
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie mille!!
Molto competente insomma una professionista..... Mi ha messo a mio agio...
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie mille Giuseppe!
Ottima professionista e ottima persona. Abbiamo ottenuto degli ottimi risultati in poco tempo. Straconsigliato .
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie mille per la fiducia!! =)
Persona cordiale molto preparata empatica puntuale con grande carica d'umanità
Dott.ssa Margherita Ficara
Graziem Lucia per le belle parole!
Già dal primo appuntamento mi sono accorta della sua empatia e gentilezza, molto rassicurante e mette a proprio agio.
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie Alessia! ti sono grata per le belle parole =)
Professionista dotata di una grande empatia, riesce a mettere a proprio agio sin dalla prima seduta. Un' oasi di tranquillità dove poter mettere a nudo le proprie emozioni, confortevole sotto molti aspetti. La dottoressa è molto cordiale e sempre puntuale. Notevole la sua competenza in ambito comportamentale, grazie a lei sono riuscita a comprendere molti aspetti del mio carattere che non mi erano chiari.
Se state cercando un aiuto serio e concreto, la dottoressa Ficara è la persona giusta. Ci vuole coraggio, impegno e determinazione. E io le sono davvero grata perché ho trovato in lei il supporto di cui avevo bisogno .
Dott.ssa Margherita Ficara
Grazie Gabriella per le tue belle parole! ti sono grata per avermi permesso di percorrere insieme questo viaggio ricco di emozioni e traguardi! =)
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
ho preso per sbaglio la quetiapina al posto dellacrabazepina
la quetiapina la predo alle 18.00
ora come faccio?
solitamente non è preoccupante! ma se dovesse avvertire degli effetti collaterali, le consiglio di andare al pronto soccorso!
Buongiorno ho 52 anni e all’età di 22/23 anni ho sofferto di attacchi di panico e ansia. Adesso diciamo che sto molto meglio come panico ed ansia però sono diventato ipocondriaco ed ho il terrore per ogni male che mi viene penso di avere un tumore . Ho paura a fare esami medici ed anche andare dal dottore , preferisco non sapere che magari sapere di avere qualcosa e non vivere più dall’ansia di morire ….. ho due figlie piccole e sto male a pensare di morire e non potermele godere. Le mie bimbe mi chiedono di andare a visitare paesi esteri ma io Ho paura a prendere l’aereo ( difatti non l’ho mai preso ) e devo sempre trovare scuse , idem con treni perché ho paura che deraglino , adesso con ste guerre ho paura che scoppi una guerra nucleare e pensavo di fare i passaporti per la mia famiglia per scappare in qualche paese lontano se dovessero lanciare delle bombe …insomma ci sarebbe da ridere per queste stronzate che sto dicendo ma a me mi fanno vivere veramente male….. la paura mi sovrasta e mi divora …. Perché ho queste paure? Perché ho paura della morte e di morire ? Sono andato da una psicologa x 1 anno, mi faceva parlare della mia vita , ho capito tante cose del mio cararattere ma l’ipocondria e le paure non mi sono passate …. Ho speso tanti soldi e praticamente sono come prima. Quale è l’indirizzo psicologico migliore per curare l’ipocondria e queste paure ? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Gentilissimo, mi dispiace leggere quanta sofferenza sta vivendo in questo momento!
per rispondere alla sua domanda: esistono degli approcci validi evidence based sia nel trattamento dell 'Ansia da malattia ( ex ipocondria) sia nel mantenere i risultati ottenuti a lungo termine.
L'approccio cognitivo-comportamentale utilizza un protocollo specifico che, al contempo, viene adattato ad hoc sul paziente.
se le occorre qualche informazione in più, non esiti a contattarmi: sarò felice di risponderle e chiarirle ogni dubbio! =)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.