Benvenuto
Mi chiamo Marco Vignoli, Sono Medico chirurgo e ho conseguito presso l’Università degli studi di Verona - Regione Veneto - Azienda zero - fondazione scuola di sanità pubblica, il master relativo all’Emergenza -Urgenza compresa la gestione delle grandi emergenze.
Tra le tante esperienze, ricopro il ruolo di Dirigente Medico e Direttore sanitario in una clinica di riabilitazione neurocognitiva all’avanguardia, ci avvaliamo del metodo ideato dal Prof. Carlo perfetti, con lo scopo di salvaguardare, sviluppare, approfondire e divulgare la Teoria Neurocognitiva.
In ambito clinico , ho frequentato sei anni le cliniche di medicina interna (pneumologia, cardiologia etc.), mentre ho dedicato i successivi tre anni all’area rossa-critica in pronto soccorso all’ospedale San Bortolo di Vicenza ed infine, non per ultima, l’esperienza territoriale con il 118 per i codici maggiori in ambito adulto e pediatrico.
Perché scegliere me?
Molti anni di esperienza nel dipartimento di Medicina di Emergenza - Urgenza.
L'urgentista deve essere estremamente preparato in varie discipline mediche, dato che si trova ad affrontare un ampio spettro di situazioni, dalle lesioni traumatiche alle gravi infezioni, dagli attacchi cardiaci agli ictus.
Le abilità richieste per un medico urgentista comprendono non solo una profonda conoscenza medica e capacità tecniche, ma anche forti doti di decisione sotto pressione, empatia e capacità di comunicazione. Lavoro in un ambiente ad alta intensità, dove ogni decisione può avere un impatto significativo sulle vite dei pazienti.
Il percorso formativo abilita il medico a gestire con competenza le più disparate urgenze mediche, garantendo interventi tempestivi e mirati a salvare vite umane.
Aree di specializzazione principali
Riabilitazione: Dirigente Medico e Direttore Sanitario della clinica di Riabilitazione Neurocognitiva Villa Miari. Nella nostra clinica ci avvaliamo del metodo ideato dal Prof. Carlo perfetti, con lo scopo di salvaguardare, sviluppare, approfondire e divulgare la Teoria Neurocognitiva.
Medicina generale: Mi occupo dell'assistenza ai pazienti affetti da disturbi epatologici, autoimmmuni, allergologici, gastroenterologici, reumatologici e di tutte le altre problematiche di medicina generale che non necessitano di un approccio chirurgico.
Valuto lo stato di salute del paziente considerando sia gli aspetti fisici che quelli psicologici, analizzando i sintomi e i segni in tutti gli organi per poi prescrivere eventuali analisi, elaborare una diagnosi,
Valutazione complessiva del paziente fragile e geriatrico in ogni aspetto, con l’obbiettivo principe di migliorarne la qualità della vita.
Valutazione complessiva del paziente Adolescente: Visita medica generale, valutazione dello sviluppo fisico e cognitivo.
Il mio studio e il mio staff
.
Altre prestazioni
diete presonalizzate
Altro su di me
.