Il Dr. Minnetti, Responsabile Medico di Diagnostica per Immagini presso la Casa di Cura Nostra Signora della Mercede a Roma, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 e specializzato in Radiodiagnostica e Scienza per le immagini nel 1993 all'Università di Roma "la Sapienza".
Ha lavorato come Dirigente Medico Radiologo dal 1994 al 1999 presso il Policlinico Umberto I di Roma, occupandosi di radiologia d'urgenza e interventistica vascolare; dal 1999 al 2003 presso l'Ospedale Generale Madre Giuseppina Vannini; dal 2003 all'Azienda Ospedaliera San Giovanni-Addolorata di Roma. Dal 2011 a oggi ricopre il ruolo di Responsabile Medico Radiologia e Diagnostica per Immagini presso la Clinica Nostra Signora della Mercede a Roma. Collabora con altre realtà sanitarie private di Roma.
Il Dr. Minnetti vive a Roma con la moglie Paola e i due figli Giacomo e Filippo. E’ terzo di cinque fratelli. Dopo la laurea decide di specializzarsi in Radiologia: una scelta dettata dall’interesse per lo studio del “di dentro” dell’uomo, del come siamo fatti e dell’utilizzo di quelle metodologie che riescono a rendere visibile il "non manifesto" mediante le immagini. “Il Radiologo è il medico che mostra ciò che è vivo ma che non possiamo vedere”.
Dopo 25 anni in ospedale decide di cambiare radicalmente la propria strada, non senza esitazioni e riflessioni e diventa un Libero Professionista, un consulente nell’ambito della Radiologia.
Quello che non cambia è la sua passione per la Medicina e per la Radiologia: “la scienza che sa quanto siamo belli dentro”.
Ha acquisito competenze certificate di Radiologia generale, Ecografia/EcocolorDoppler; Tomografia Computerizzata (TC), Risonanza Magnetica body e neuro; Radiologia Interventistica, Neuroradiologia generale e Neurointerventistica endovascolare su aneurismi e malformazioni cerebrali; Ozonoterapia sistemica, articolare, per ernia discale; Imaging ed interventistica della mammella. Offre, inoltre, consulenze su argomenti di Radiologia diagnostica e interventistica del corpo e del sistema nervoso.
E' autore o co-Autore di circa 90 contributi scientifici tra lavori editi a stampa, presentazioni congressuali e varie. Partecipa con assiduità a Corsi e Congressi relativi alla sua branca specialistica in ambito nazionale ed internazionale.
E' componente della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM), affiliato delle Sezioni di Neuroradiologia, Cardioradiologia, Radiologia Informatica e altro e Ordinary member della European Society of Radiology.