Prof.
Marco Ettore Allaix
Chirurgo generale,
Proctologo
Chirurgo
Altro
Torino 2 indirizzi
Esperienze

Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia ambulatoriale
- Proctologia
Indirizzi (2)
Regione Gonzole 10, Orbassano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Bramante, 88/90, Torino
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
128 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Marinella Bertolo
Gentilissimo e professionale. L'intervento è stato rapido e accurato
Marco
Ho effettuato una visita proctologica e mi sono trovato molto bene. Il dottore è stato estremamente professionale, delicato e ha saputo mettermi a mio agio fin da subito, nonostante la natura delicata della visita. Ha ascoltato con attenzione i miei sintomi, spiegato ogni passaggio con chiarezza e fornito indicazioni utili per il trattamento. Lo consiglio vivamente a chi cerca competenza e umanità.
C.P.
Eccellente medico, empatico verso il paziente, chiaro nelle spiegazioni. Siamo usciti dallo studio estremamente soddisfatti della visita.
Jessica elia
Ringrazio moltissimo il dottore per avermi messa a mio agio ed avermi spiegato tutto nei dettagli. Lo consiglio vivamente!!!!! Trovare un medico capace di ascoltare ed accogliere le paure per persone come me un po’ ansiose è davvero un toccasana.
Simona
Prenotato tramite il Mio Dottore, ricevo risposta dallo stesso in meno di 2 ore dove mi conferma la visita prenotata, scrivo il giorno della visita che sarei arrivata in ritardo e lui prontamente mi risponde : nessun problema l'aspetto!...
Arrivo in studio e lui gentile e disponibile ci spiega subito il trattamento.
Ottima comunicazione e precisione nel suo lavoro.
Complimenti Dottore
Tanti suoi colleghi dovrebbero imparare.
A presto
Palumbo Nunzio
Professionale gentilissimo e con molta pazienza verso il paziente
NS
Molto chiaro nelle spiegazioni
Risponde immediatamente alle domande fatte sull’ applicazione
Fg
È stata rapida ma comunque chiara, molto puntuale e professionale
C.V.
Preciso, puntuale e chiaro. Comunicazione anche pre-visita molto chiara e veloce tramite app.
Lp
Dottore attento e preparato.
Siamo stati molto soddisfatti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono una ragazza 23 anni da 3 anni soffro di coliche notturne con dolori al basso ventre si irradiano al lato sx e dietro la schiena a volte fino allo stomaco dopo evacuazione a volte con senso di non svuotamento feci sempre dure mai sangue ne pus né diarrea né muco...la prima colon nel 2018 con biopsie e una calprotectina a 2500 con esito di infiammazione aspecifica i.
Essendo che continuavo a stare male perché le coliche notturne si presentavano sempre allo stesso modo ho effettuato a dicembre 2021 e gennaio 2022 i seguenti esami: calprotectina fecale 257.
; eco anse intestinale con anse ispessite ma che poi l entero risonanza non ha evidenziato e ha dato esito negativo ... effetuo colonscopia con ileoscopia e biopsie referto: esame eseguito sino all ileo terminale, che viene esplorato per circa 15_18 cm, che si presenta ricoperto di mucosa con normale profilo dei villi con la presenza di alcune aree di mucosa con aspetto" iperplasico "come da iperplasia" follicolare del" giovane.
pulizia intestinale sub ottimale a causa di alcuni residui fecali solo parzialmente asirabilial colon destro (1+2+2+5bbps).
in tutti i tratti colici esplorati la mucosa si presenta rosea, di aspetto e colorito nella norma con normale normo visibilità della rete vascolare sottomucosa ma con notevole friabilita 'anche solo al toccamento.
non evidenti chiare lesioni nei tratti esplorati.
si effettuano biopsie randon differenziatr: 1) ileo terminale 2) colon destro/trasverso 3) discendente/sigma 4) retto... terapia in atto gia da 11 giorni mesavancol 2 compresse insieme da 1200 entocir 3gr.
3 compresse x 1 mese a scalare 2 x 1 mese 1 x 1 mese.
La cura che già stavo facendo durante la colonscopia perché la calprotectina a 257 ha potuto falsare il seguente referto non specificado la flogosi aspecifica?... esito istologico: 1) frammenti di mucosa ileale con profilo istologico conservato.
edema e lieve flogosi della lamina propria.
2_3) frammenti di mucosa del colon con note di iperemia e lieve flogosi aspecifica della lamina propria.
non atrofia ghiandolare; non evidenzia di perdita di componente muciparia ghiandolare.
4) frammentodi mucosa del rettocon note di edema e di lieve flogosi aspecifica della lamina propria.
un frammento con atrofia ghiandolare di grado moderato _ severo perdita di componente mucipara ghiandolare ed intensa flogosi linfocitaria della lamina propria ed aree di erosione superficiale... Quadro istologico di PROCTITE ULCERATIVA A LIEVE ENTITÀ.
Cortesemente volevo sapere1) cosa significa proctite ulcerativa e se è una rcu o possa evolvere in questa..2)i essendo che stavo prendendo cortisone e antinfiammatori intestinali durante la colonscopia se questi hanno potuto disinfiammare il colon e dare come esito flogosi aspecifica e la definizione giusta della patologia? Grazie 8nfinite
Buongiorno, potrebbe trattarsi di rettocolite ulcerosa. Le consiglio una valutazione dal gastroenterologo che Le imposterà la prossima colonscopia di controllo. In effetti, la diagnosi non sempre è di certezza alla prima colonscopia

Ho fatto una ernia inguinale destra il 22.03.22. Il giorno dopo è venuto fuori un ematoma sul testicolo destro che si è gonfiato. L'ematoma si è esteso anche al pene sempre sulla parte destra e sulla base. Adesso sul testicolo l'ematoma sembra rientrato ma resta sul pene che è dolorante e il testicolo è ancora gonfio. É normale questa cosa?
Buonasera. Può succedere. L'intervento non credo sia di marzo però.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.