COVID-19: Non trascurare la tua salute

MioDottore

Puoi prenotare un appuntamento con questo specialista per:

Visita in studio

Se hai bisogno di trattamenti che richiedono un incontro di persona con lo specialista, non attendere - prenota una visita in studio.

Indirizzo

Via Nomentana 4, Monterotondo
Studio privato contattare il dottore per conferma


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Contanti, Carta di credito, Assegno, + 1 Altro
06 906.....


Esperienze

Su di me

Specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia d'Urgenza, Chirurgia Vascolare e Specialista in Urologia, il Dottor Marco Cosimi si laurea in Medicina ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • ragade anale
  • Fistola
  • Rettocele
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Laureato con 110/110 lode. Università "LA SAPIENZA" di Roma (1985)
  • Medicina e Chirurgia 110/110 lode. Università "La Sapienza" di ROMA (1985)
  • Chirurgia Vascolare. Policlinico S. Cuore "A.Gemelli" Roma (1995)
Visualizza altre informazioni

Specializzazioni

  • Proctologia
  • Chirurgia Generale
  • Chirurgia Vascolare
Visualizza altre informazioni


Video


Competenze linguistiche

Inglese

Prestazioni e prezzi

Prima visita proctologica


Via Nomentana 4, Monterotondo

250 €

Studio privato contattare il dottore per conferma

Prevede Visita proctologica + rettoscopia + ecografia pelvica

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
42 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
C
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma prima visita proctologica

Ciao marco a novembre ho finito la cura del mio problema di emoroidi sfiangati e il prolasso al secondo stato ad oggi tutto va a meraviglia veramente soddisfatto e contento del tuo operato sulla mia persona e i tuo consiglio mi sono molto di aiuto che dirti di più medico speciale, attento e premuroso verso i propri clienti e un grazie al tuo assistente anche lui molto professionale e attento, e anche per la cura dello studio pulito e molto ospitalità sei un medico umano e speciale ciao da salvatore Catania a presto.

Dott. Marco Cosimi

Grazie Salvatore!


P
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Professionista vero e dolce con i propri pazienti. Grazie alla sua terapia sono guarito da un prolasso che da anni mi impediva di condurre una vita normale.. perdita di sangue (a volte anche improvvisa), dolori lancinanti, difficoltà a praticare sport e soprattutto a mangiare cibi leggermente più speziati.. in 5 sedute ho risolto un problema che mi rendeva la vita dura e piena di imbarazzi!
Una persona d’oro anche dal punto di vista umano!
Grazie di tutto Dottore!

Dott. Marco Cosimi

Grazie Pasquale Coletta!


L
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma Altro

Buongiorno. sono un paziente del dottor Marco Cosimi, il quale con la sua terapia , oltre a migliorare la funzionalità della prostata e della vescica con le sue infiltrazioni ha definitivamente guarito la patologia delle emorroidi di quarto grado. Abbiate fiducia in lui e in quello che vi dice di fare. Non è il solito mercenario ma una persona molto meticolosa e umana
Ve lo consiglio vivamente
Luigi Lamacchia

Dott. Marco Cosimi

Grazie!


A
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Da diverso tempo soffrivo di emorroidi interne. Dopo alcune terapie fatte dal Dr. Cosimi abbiamo risolto il problema. Provare per credere.

Dott. Marco Cosimi

La ringrazio moltissimo per la sua riconoscenza, signor Angiolo Magalotti


S
Paziente verificato
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Ciao a tutti mi chiamo silvano sono un ragazzo di 32 anni,da 5/6anni ho sofferto di emorroidi interne con prolasso di lll grado sanguinanti ogni giorno erano litri di sangue,andare in bagno era diventato il mio più grande incubo,sono arrivato al punto di dover fare le sacche di sangue per emoglobina bassa e perché ero rimasto con 1,5 di sangue invece di 5lt,ho deciso che dovevo risolvere il mio problema anche perché non avevo più vita sociale il mio problema mi portava a stare in casa tutti i giorni sono stato da diversi specialisti dove proponevano solo interventi con suturatrici circolari ecc..mi sono informato su internet dove leggevo tante e tante testimonianze ma non positive chi con recitive,chi con emorroidi trombizzate e chi pur avendo fatto l’intervento non ha risolto sin dall’inizio ormai ero senza speranza.Un bel giorno cercando su internet con la speranza che ci sarebbe stata un’altra strada davvero concreta che mi portasse alla guarigione un’altra alternativa e così ho letto del dr Marco Cosimi e la tecnica T.R.A.P FLEBOTERAPIA RIGENERATIVA,dove dopo aver letto tante testimonianze POSITIVE ho deciso di contattare il dr Cosimi dove subito si è reso diponibile ,così ho iniziato la mia strada verso la vita normale perché così è stato,dopo aver conosciuto il dr Cosimi grande persona e grande specialista un luminare nel suo campo che mi ha spiegato tutto della terapia,ho deciso di affrontare la prima seduta praticamente indolore ho subito notato i primi risultati non perdevo più sangue e per me era un grande traguardo già dopo anni di sofferenza,il dr Cosimi dopo una ecografia alla vescica che effettua ad ogni sua seduta mi ha riscontrato dei piccoli calcoli alla prostata e dei problemi alla vescica dove era aumentata di spessore e dove non funzionava bene praticamente non riuscivo a svuotarla,e dove altri specialisti non consideravano proprio questo problema che è causa delle emorroidi.Io ad oggi sono alla sesta seduta e posso dire che sto bene molto bene nel mio caso dovrò affrontare altre 2sedute ma ripeto il mio problema era un pó particolare e che il dottore mi ha risolto,e lo ringrazierò a vita per questo anche il collega Marco altra persona squisita da ammirare.Con questo volevo solo dire a chiunque soffra di questo problema di non dubitare e farsi avanti ed affidarsi nelle mani esperte del dr Cosimi prima di optare per interventi chirurgici che vanno a distruggere invece di risolvere il problema.Affidatevi al dr Marco Cosimi e non esitate grazie dottore grazie grazie grazie non finirò mai di ringraziarla.

Dott. Marco Cosimi

Grazie mille signor Russumanno Silvano per la sia testimonianza vera che può essere molto utile per altri pazienti come Lei. Auguro un sereno Natale. Dott. Cosimi


C
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Sono una paziente del Dottor. Marco Cosimi proctologo , urologo e chirurgo vascolare, da circa un mese ho terminato la terapia emorroidale di un prolasso di 4 e 5 grado.
Sicuramente da quando ho iniziato la terapia quasi 1 anno fa oggi sono una persona che dignitosamente e' ritornata a una vita abbastanza normale. Il mio personale problema è stato per il dottor. Cosimi uno dei casi che lui a trattato, più gravi e difficili.
Soltanto la Chirurgia poteva alleviare forse (ma ora lo so che avrebbe solo aggravato il mio gravissimo problema) il mio stato.
Avendo poi interpellato i vari chirurghi con analisi e tutti le varie indagini del caso, anche loro non erano convinti che la chirurgia mi avrebbe dato una quasi vita dignitosa, visto la mia gravità , soprattutto per le eventuali recidive e l'ipotesi di fare altri interventi invasivi...e salto il dolore che avrei dovuto sopportare. Ma detto da loro non avevo alternative.
Invece per la mia determinazione a trovare una terapia alternativa e più efficace della chirurgia, avevo ragione.
Anche perché è stata una mia amica che casualmente ho saputo del Dott.Cosimi e la sua terapia visto che lei è guarita completamente . Io ringrazio dal più profondo del cuore il dott. Marco Cosimi e il suo assistente Marco professionale e competente . Soprattutto chiedo a tutte le persone che hanno letto la mia recensione di fidarsi di questa terapia e del Dottore, visto che tantissime persone incontrate nel suo studio hanno trovato giovamento e guarigione.
Grazie!!!

Dott. Marco Cosimi

Grazie a Lei signora Manzotti. La sua testimonianza vera può aiutare anche altre pazienti. Auguro serene feste Natalizie. Dott. Marco Cosimi


M
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Io prima di conoscere il dott Cosimi persona gentilissima ed esperta in questo campo sono stata operata in un ospedale pubblico da un primario noto nel campo della chirurgia ,al mio grande problema delle emmorroidi al 4grado gravissime piu ragade e scollamento con sanguinamento e dolore atroce e rendendomi una vita invalidante ,venni operata nel maggio 2018 con il metodo Longo, intervento apparentemente riuscito ed io speranzosa. Invece purtroppo già al ritorno a casa comincia l apparizione di nuove emmorroide ,lo riferisco al medico che mi ha operata e mi risponde che devo attendere invece piu passa il tempo e più il problema si aggrava addirittura rischiavo che si rompessero ed andavo in emmoragia, mi faccio controllare di nuovo perché stavo malissimo con dolori da non poter camminare e chiedere se poteva risolvere il problema? Ha questa domanda il primario mi ha risposto che non poteva fare piu niente .cosi io me ne torno a casa con la disperazione e non saper piu come risolvere il problema.
Per mia fortuna qualche mese dopo un amico mi racconta vi aver sentito parlare del dott Cosimi e delle sue terapie.
Cosi lo contatto immediatamente nel mese di agosto e subito mi risponde e mi da disponibilità per una visita.
Vado alla visita e trovo subito una persona gentile e comprensiva e molto professionale dove mi spiega tutto con molta pazienza e rassicurandomi che sarei guarita. Infatti ho cominciato subito la terapia e gia nella prima settimana sono diminuiti i dolori quindi ho preso fiducia,ho continuato e finalmente dopo 6 7 infiltrazioni il dott Cosimi mi ha risolto il problema e sono guarita grazie a lui .ancora sono in cura, ma a oggi sto benissimo quindi lo ringrazio di cuore perché senza dì lui non avrei saputo come fare .Al contrario del primario dell ospedale pubblico ché mi ha lasciato in uno stato dì disperazione .

Dott. Marco Cosimi

Grazie signora Marina per la sua recensione vera che sarà di aiuto per molte altre pazienti. In effetti la missione dei miei studi medici è incentrata da anni con successo nel recupero dei pazienti già operati 1- 2 -3 volte per recidive o complicazioni. Per tali interventi, detti secondari o terziari l'unica alternativa possibile è proprio la rigenerazione per i prolassi rettali e multiorgano della pelvi. Inoltre è possibile recuperare anche le preziose funzioni dell'organo endoteliale, che come ci hanno dimostrato i Nobel per la Medicina del 1998, sono fondamentali per la pelvi. Dott. Marco Cosimi


P
Paziente verificato
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma Altro

Terapia eccezionale.. la consiglio a tutte le persone che hanno questo tipo di problema.. nn ci sono parole x descrivere medico e infermiere .. spiegazione ad ogni passaggio della terapia e risultati eccezionali ..

Dott. Marco Cosimi

Ti ringrazio ed abbraccio per la Tua testimonianza vera, Paolo. Dort. Marco Cosimi


L
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Massima competenza e professionalità anche da parte degli assistenti.
Il dottore ha effettuato le prime tre infiltrazioni che mi hanno portato molto giovamento.
Dovrebbe effettuare altre due infiltrazioni per risolvere il problema in modo concreto. Grazie ????

Dott. Marco Cosimi

Grazie Luigi per la stima e fiducia. Stai guarendo rapidamente ed oltre le Tue aspettative?? Continuare ancora servirà soltanto per rendere la terapia assolutamente stabile negli anni
Dott. Cosimi


M
Presso: Studio privato contattare il dottore per conferma

Mi sono recato da dott. Marco Cosimi circa un anno fa , perche avevo un prolasso rettale che oltre a trattenermi diverso tempo in bagno rendendomi la vita impossibile , mi faceva urinare in continuazione sia di giorno che di notte. Una mattina leggendo il giornale sull'ultima pagina trovai la pubblicità dello studio medico del Dottore che spiegava per sommi capi la nuova tecnica per la cura delle emorroidi e dei prolassi rettali. Avendole ormai tentate di tutte e perso ogni speranza se non quella di sottopormi ad un ulteriore intervento chirurgico dagli incerti risultati , telefonai. Di primo impatto senza nemmeno conoscermi il Dottor Marco Cosimi mi diede mille spiegazioni tralasciando anche quello che stava facendo . Devo dire che subito mi sentii a mio agio e senza perdere tempo confermai l'appuntamento per la domenica successiva chiedendogli la preparazione che dovevo fare per sottopormi subito al trattamento. Dal primo trattamento ho trovato subito giovamento ed i successivi a distanza di 20 giorni l'uno dall'altro hanno fatto il resto facendomi guarire completamente . Da allora sono tornato padrone della mia vita , urino regolarmente , di notte dormo e soprattutto ho una vita sessuale di un trentenne e scusatemi se è poco. L'ho consigliato a diversi amici , ho portato anche mio cognato per la prostata e siamo tornati tutti a sorridere. Grazie Marco , le persone come te sono davvero speciali perchè si impegnano a migliorare la vita degli altri

Dott. Marco Cosimi

grazie Mario M. per la tua testimonianza vera che può far riflettere i tanti pazienti affetti da prolasso rettale che si interrogano sulla vera causa dei loro grossolani disturbi minzionali che riconoscono e si collegano sempre ai disturbi della camera posteriore (ano-rettale). Ciò nonostante i disturbi soggettivi della camera anteriore vescicale pur se molto seri, possono passare inosservati al paziente, quando di instaurano cosi' lentamente da concretizzare un un' adattamento del paziente. Ti invio per conoscenza questo mio video sull'importanza dell'ultimo organo studiato dai premi Nobel Medicina 1998 : l'ORGANO ENDOTELIO. Il vero grande imperatore della pelvi, riconosciuto tale da quel Nobel straordinario: https://youtu.be/V5ZV5gb-wck Dott. COSIMI


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Domande su Fistola perianale

    Dopo una visita dal proctologo, mi è stata diagnosticata una fistola anale e prescritto una ecografia endo anale. Sono quattro mesi che cerco di prendere un appuntamento e oggi che ero quasi riuscita, mi hanno chiesto se devo fare una ecografia trasrettale o unendoscopia trasrettale. Qual è l'esame giusto che devo fare?

    L'endoscopia transrettale non è controindicata affatto ed è invece parte integrante della visita che ha già fatto e che ha portato al sospetto clinico della sua fistola ed è nota come rettoscopia: a lei è stata invece richiesta una ecografia transrettale per lo studio della sua fistola ma non conoscendo il suo caso clinico consiglio di completare il suo studio anche con un imaging di risonanza magnetica, molto utile nel prevederle i dettagli della fistola e studiarne meglio alcune possibili cause che andrebbero così escluse con certezza, come prevedere la forma il volume e l'evoluzione degli ascessi anali associati, escluderne la contemporanea presenza di Morbo di Crohn, di una diverticolite del colon, approfondirne lo studio nell'HIV od altre infezioni sessualmente trasmesse. Normalmente è lo stesso proctologo che ce l'ha in cura a voler eseguire personalmente tale esame non invasivo, poichè l'ecografo è uno sempre strumento necessario ed indispensabile per uno studio urologico a vescica piena e dopo minzione (per una valutazione del residuo urinario post-minzionale, delle prostatiti associate, del grado di cistocele associato) ed essendo richiesta in proctologia una conoscenza polispecialistica pelvica. L'attesa di 4 mesi è eccessiva per una patologia tanto subdola e che deve essere trattata e guarita il prima possibile.

    Dott. Marco Cosimi

  • Salve,
    in 3 differenti consulti mi sono state diagnosticate 3 differenti stadi
    1. Emorroidi con prolasso III grado (consigliata tecnica Longo)
    2. Emorroidi di IV grado sanguinanti (ma io non sanguino più da 3 anni...) e intervento Morgan con ligasure (e 6mila euro di costo intervento in clinica privata a Roma)
    3. Emorroidi di III grado (3 gavoccioli) e IV grado da trattare con Morgan con ligasure mixato con tecnica THD; rispetto al collega del punto 2 (che sostiene che con ligasure tornerò alla vita normale entro 7/10gg e il dolore sarà molto contenuto..) quest ultimo mi ha prospettato almeno 4 settimane per la totale guarigione avvisandomi che la prima settimana sarà dolorosa (!!!) e sconsigliandomi la Longo in quanto sostiene sia una 'bella invenzione' che però ha portato il 37% di recidive (!!!!)...
    Come posso io da profano paziente capire come stanno realmente le cose??la tecnica Longo è davvero così imperfetta e poco affidabile?
    Grazie
    V.G.

    Ben al di là dello stadio della sua malattia, tutti i colleghi che l'hanno visitata concorderebbero comunque sul fatto che il danno anatomico della sua malattia emorroidale consiste sia nella correzione anatomica delle sue grandi varici ano-rettali e sia nella guarigione del suo prolasso (vedi scollamento) della mucosa ano-rettale. Nella mia prospettiva terapeutica occorrerebbe dunque promuovere la graduale guarigione sia del suo prolasso mucoso che delle sue grandi VAR (varici ano-rettali). Per tutti quei numerosi pazienti che abbiano già subito delle complicanze o delle recidive chirurgiche dovrebbe essere sempre desiderabile una tale prospettiva terapeutica di guarigione. Soltanto una volta raggiunta la perfezione anatomica si otterrà la stabilità terapeutica necessaria con tutti i vantaggi clinici del suo caso.

    Dott. Marco Cosimi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Specialista in Chirurgia Generale, Chirurgia d'Urgenza, Chirurgia Vascolare e Specialista in Urologia, il Dottor Marco Cosimi si laurea in Medicina ...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • ragade anale
  • Fistola
  • Rettocele
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Laureato con 110/110 lode. Università "LA SAPIENZA" di Roma (1985)
  • Medicina e Chirurgia 110/110 lode. Università "La Sapienza" di ROMA (1985)
  • Chirurgia Vascolare. Policlinico S. Cuore "A.Gemelli" Roma (1995)
Visualizza altre informazioni

Premi MioDottore


Specializzazioni

  • Proctologia
  • Chirurgia Generale
  • Chirurgia Vascolare
Visualizza altre informazioni



Video


Competenze linguistiche

Inglese

Premi e riconoscimenti

  • riconoscimento autografo del Prof. Mario Giordani fondatore dell'A.C.O.I. (Associazioni Chirurghi Ospedalieri Italiani)

Account dei social media