Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Polispecialistico
Via Andrea Doria 34, Napoli

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri osteopati nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Andrea Doria 34, Napoli

60 €

Studio Polispecialistico



Via Andrea Doria 34, Napoli

Studio Polispecialistico

Altre prestazioni


Via Andrea Doria 34, Napoli

60 €

Studio Polispecialistico



Via Andrea Doria 34, Napoli

Studio Polispecialistico

Esperienze

Su di me

Specialista in osteopatia e fisioterapia, sempre attento all’aggiornamento professionale e al valore terapeutico di un approccio personalizzato, perch...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Osteopatia
  • Fisioterapia
  • Kinesioterapia
Visualizza altre informazioni

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Sycri visita osteopatica

Cordialità ed empatia impeccabili. Capacità comunicative e grande attenzione alle mie esigenze durante la visita. Consiglio

R
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Sycri visita osteopatica

Dottore molto attento e empatico.Mette a proprio agio.Puntuale e preparato disponibile ad accogliere anche con pochissimo preavviso.

I
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Domiciliari prima visita osteopatica

Appuntamento puntuale con promemoria impeccabili, medico molto cortese e disponibile
Al momento ho effettuato una sola seduta e non posso commentare i risultati, ma sono ottimista


D
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Domiciliari terapia manuale

Professionalità, capacità e serietà, nel lavoro del Dr Ripoli è ció che si evince, fin da subito. I trattamenti fatti da lui, mi hanno giovato immediatamente già dalla prima seduta. Ho avuto il piacere di conoscerlo, già in un altra situazione, con un’altra problematica, che mi ha aiutata a superare. Ecco perchè lo sceglierei ancora altre volte.


T
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Domiciliari visita osteopatica

Non ero mai stata da un’osteopata, e devo dire che ho scelto veramente una persona competente e molto professionale, mi sono fidata delle recensioni che sono risultate veritiere! Dopo un’accurata visita e trattamento sono uscita dallo studio rinata ! Ci ritornerò sicuramente


V
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Domiciliari visita osteopatica

Ottimo professionista, molto accurato nella valutazione e chiaro nello spiegare il problema e la risoluzione. Sono andato da lui per una fascite plantare e già dalla prima seduta sono stato meglio. Consigliatissimo.


P
Presso: Domiciliari visita osteopatica

Preparato e professionale, si avverte da subito che il dr.ripoli ha una grande manualità e in poche sedute con le sue manovre ha risolto il mio dolore dorsale e un fastidio alla spalla. Consigliato


M
Presso: Domiciliari visita osteopatica

Ringrazio il dott. Ripoli, ho avuto grandi benefici, la mia cervicale era dolente e limitata nei movimenti e adesso la sento finalmente libera.


S
Presso: Domiciliari trattamento lombalgia

Professionista molto disponibile e paziente. Ho avuto già i primi risultati dopo la prima visita ma dopo un ciclo di trattamenti non posso che essere pienamente soddisfatta, oltre le aspettative, anche la cervicale ne ha giovato.


R
Presso: Domiciliari osteopatia

Da diversi mesi non riuscivo a risolvere dei problemi di schiena. Mi è stato consigliato un percorso osteopatico e il dott Ripoli è riuscito a intervenire con successo con il suo approccio professionale e umano. Grazie a lui ho risolto i miei problemi e tornerò da lui per mantenere i risultati ottenuti. Consiglio vivamente.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, innanzitutto grazie per le risposte alla mia domanda precedente.
Ho fatto una risonanza e i risultati sono questi.
Indicazione: cervicalgia.
Il canale cervicale è nei limiti con fisiologica lordosi ridotta.
Ai livelli C5-C6 e C6-C7 minima protusione discale posteriore simmetrica.
Non significative alterazioni dell'intensità di segnale a carico del midollo spinale.
Il mio medicoi ha consigliato delle sedute dall'osteopata.
Ma dato che fondamentalmente non c'è nulla di grave volevo sapere come mai ho questi svariati sintomi dagli sbandamenti alla sensazione di testa leggera, braccia deboli e ogni tanto formicolio, del volte ho anche degli acufeni, il tutto accentuato da un mio stato di ansia che è sfociato anche in attacchi di panico.
Ora questi sintomi sono riconducibili credo alla diagnosi però tendo sempre a pensare che ci potrebbe essere altro e non sono mai tranquilla. Comunque a parte l'osteopata, a breve prenderò anche un appuntamento per una seduta dallo psicologo.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Saluti

Buonasera, i sintomi sono tutti correlati ad un problema cervicale, ma non essendoci alterazioni importanti a livello strutturale come si evince dalla risonanza, probabilmente si tratta di un problema funzionale e/o posturale.

Dr. Marcello Ripoli

Buongiorno, è il terzo giorno che ho dolore alla regione lombare, non sono ancora stato visto da nessun medico (di questi tempi non è facile essere ricevuti) e non ricordo di avere fatto sforzi particolari, ma posso dire che sento il dolore localizzato nella metà posteriore-sinistra di una delle lombari più vicine al bacino (immaginando la vertebra o il disco diviso in quattro spicchi, due dei quali a destra e due a sinistra). Come posizione antalgica mi è congeniale mantenere il busto inclinato in avanti mediante anteroversione del bacino e al contempo con le vertebre lombari in flessione laterale verso destra. Il dolore in questa posizione è nullo, il che mi porta a escludere infiammazione ai muscoli estensori spinali: infatti rimanendo inchinato posso tranquillamente spostare dei carichi anche modificando i gradi di flessione o torsione delle lombari come di qualsiasi altra vertebra non-lombare. Il dolore riappare nel punto indicato solo se tento di estendere e verticalizzare la colonna in generale, specialmente lombare, oppure se tento di iperestenderla anche se da inchinato. A mia discrezione ho fatto l'esperimento di appendermi con le mani a una sbarra trazioni per vedere se sottraendo peso ai dischi il dolore passava: affermativo, appeso alla sbarra trazioni posso tranquillamente flettere, estendere o iperestendere le lombari verso qualsiasi direzione, mentre non posso farlo nella normale posizione eretta.

Buonasera, da ciò che dice potrebbe trattarsi di una disfunzione di 1° grado o acuta di vertebra singola. Il dolore in trazione migliora perchè disingaggia in parte le faccette articolari tra le vertebre

Dr. Marcello Ripoli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.