Esperienze
Aree di competenza principali:
- Medicina legale
Principali patologie trattate
- Colpo di Frusta ,
- Distorsione ,
- Lussazione ,
- Osteomielite ,
- Ematoma ,
- +5 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Ausonia n° 31, Palermo 90144
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita Medico Legale
-
-
Assistenza e consulenza per casi giudiziari di rilevanza penale
-
-
Autopsia
-
-
Consulenza medico legale
-
-
Consulenza medico legale per colpa professionale (malasanità)
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
1 recensione
-
D
Dott. Restivo Cardiologo
Ottimo Dottore, il miglior medico legale del mondo. Nessun dubbio, molto attento e molto professionale
• Studio Medico Legale • Visita Medico Legale •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Mia figlia ha eseguito un prelievo per un esame di laboratorio presso il suo ospedale. Oggi telefonano dal laboratorio spiegandole che ci sono stati problemi con i campioni di quella giornata e deve rifarlo. Richiedono un altro pagamento. Ma è dovuto ? È una cifra non insignificante. Come si deve comportare ?
Ringrazio per la gentilezza e saluto cordialmente
Paola
Buongiorno. La responsabilità della custodia, mantenimento ed utilizzo del sangue prelevato è a carico dell'azienda ospedaliera, pertanto la richiesta di ulteriore pagamento significherebbe pagare due volte per la medesima prestazione.
Un trauma DISTRATTIVO della colonna cervicale (se serve: da 5 g di prognosi ad un P. Soccorso) QUANTO E' patologia DIFFICILMENTE VERIFICABILE tramite radiografie / esami obiettivi? (Il tutto relativamente alla sentenza della Cassazione 21 - nov - 2017 / 19 gen. 2018 e, specialmente, in confronto a traumi cervicali più seri, tipo il distorsivo della racheide cervicale)
Grazie.
Buongiorno. In genere dagli esiti di un trauma distrattivo del tratto cervicale della colonna raramente esitano dei postumi permanenti in poche parole quello che è definito danno biologico, che presuppone la peristenza di limitazioni funzionali stabilizzate e permanenti nel tempo, fatto salvo che il quadro anatomo funzionale iniziale non vada incontro ad una evoluzione peggiorativa rispetto la diagnosi posta presso il Pronto Soccorso ove sono state somministrate le prime cure, evoluzione corroborata da certificazione sanitaria.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.