Esperienze

Sono la Dott.ssa Luigia Cannone, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Lavoro come esperta ex art.80 presso la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia. Sono responsabile di una struttura di accoglienza per minori. Svolgo la libera professione dal 2018, lavoro con giovani adulti. Pratico l'EMDR e sto svolgendo un master sulle dipendenze patologiche.
L'approccio cognitivo comportamentale è considerato un trattamento indicato per affrontare disturbi d'ansia,attacchi di panico, fobie, disturbi dell'umore. Questa tipologia di intervento si basa sul presupposto che esiste una stretta relazione tra pensieri, emozioni e comportamenti. Si tratta di una psicoterapia strutturata e concreta.
Altro Su di me

Approccio terapeutico

Psicoterapia cognitivo comportamentale
Psicoterapia delle dipendenze patologiche

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online


5 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Altamente professionale,empatica,ho provato un forte senso di agio interiore durante la mia seduta(situazione importante e imprescindibile per quanto mi riguarda). Il rapporto che un medico dovrebbe avere con il proprio paziente è esattamente quello che ho trovato nella dottoressa Luigia Cannone.
    Consiglio vivamente e senza nessun dubbio,la sua consulenza.
    La ringrazio dottoressa Cannone, alla prossima.È stato davvero un piacere,una bella scoperta!
    La sua paziente
    M.A.P.

     • Consulenza Online consulenza online  • 

  • G

    È stata una esperienza positiva, penso di aver trovato una persona affidabile alla quale affiancarmi nel percorso per riuscire a gestire le mie dipendenze

     • Studio Privato di Psicoterapia colloquio psicologico clinico  • 

  • A

    Gentile ed empatica, super disponibile nell’organizzazione degli incontri settimanali e capace di ascoltare e generare fiducia.

     • Studio Privato di Psicoterapia psicoterapia individuale  • 

  • G

    La Dott.ssa Cannone é molto competente ed è stata in grado di mettermi
    a mio agio fin da subito. Mi ha aiutato in un periodo molto difficile facendomi lavorare per obiettivi e fornendomi degli strumenti che mi hanno aiutato a gestire le mie ansie.

     • Studio Privato di Psicoterapia psicoterapia individuale  • 

  • C

    Empatia e accoglienza sono le sue caratteristiche distintive. In un momento di difficoltà è il migliore aiuto che si possa desiderare.

     • Studio Privato di Psicoterapia psicoterapia individuale  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Depressione

Ci sono specialisti tra 60 o 70 euro per Disturbi di ansia depressiva?

Buongiorno attraverso il portale ne può individuare molti, poi cercherà in base alla sua zona di residenza oppure può decidere se intraprendere un percorso online. Cerchi chi si occupa di problematiche come quelle da lei indicata.

Dr.ssa Luigia Cannone

Dott.ssa Luigia Cannone

Domande su Ludopatia

Leggo quanto sia importante che la famiglia stia vicino al ludopata, io non ci sono riuscita, ho scoperto in pochi minuti 20 anni di matrimonio nel furto e nelle menzogne. Mi sento in colpa per non averlo aiutato e non volerlo fare, ho due adolescenti e la mia salute psicofisica compromessa da tutelare. Inoltre adesso capisco perché non era un matrimonio felice, perché lo sentivo distante e sempre annegato nei suoi pensieri che credevo fossero legati al lavoro. Ha fatto di tutto, ingannato e derubato, lasciando me con debiti fino alla fine della mia vita. È una malattia davvero? Quanto si può accettare come vittima un uomo immorale pronto a truffare?

Buongiorno signora, credo sia importante che suo marito si affidi a persone specializzate in questo tipo di dipendenza, perché di questo si tratta. Si rivolga al Serd della sua città, parli con gli operatori e si faccia indirizzare.
Resto a disposizione

Dott.ssa Luigia Cannone

Dott.ssa Luigia Cannone
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.