Nato a Canosa di Puglia l’8/11/1989. Diploma di maturita’ classica. Laureatosi presso l’università degli studi “ Gabriele D’Annunzio” di Chieti il 23/10/2015 con votazione di 110/110 e Lode.
Il 03/11/2016 comincia il suo percorso di formazione specialistica in Ortopedia e Traumatologia presso l’ Universita’ degli Studi De L’Aquila.
Comincia la sua attività formativa presso gli ospedali di Sulmona, Avezzano, Teramo e L’aquila espletando attività di sala operatoria traumatologica di alta intensita’ e protesica di ginocchio, anca e spalla.
Partecipa ad attività di chirurgia artroscopica e chirurgia protesica di spalla maturando un profondo interesse e dedizione a questa articolazione.
Collabora nell’eccellenza della chirurgia protesica e ligamentosa artroscopica di ginocchio, spalla, anca e caviglia sotto la guida del Prof Calvisi e Prof Logrosino. Matura la gestione e diagnosi in traumatologia dello sport.
Numerosi sono i lavori scientifici presentati in congressi nazionali ed internazionali. Ha eseguito corsi di formazione chirurgica super specialistica e cadaver lab in Italia ed Inghilterra.
Dal 10/11/2020 medico termina formazione specialistica presso P.O Vito Fazzi in Lecce sotto la supervisione del Dott. Giuseppe Rollo. Matura esperienza in gestione di politraumi, fratture dell’anello pelvico, gestione degli esiti in traumatologia. Chirurgia di revisione protesica di anca, ginocchio e spalla. Chirurgia artroscopica di ginocchio.
Il 9/11/2021 conclude il suo percorso di formazione specialistica votazione finale di 50/50 e lode.
Consulente di numerose societa’ sportive a livello professionistico.
Attualmente dirigente medico presso la U.O di Ortopedia e Traumatologia del P.O Vito Fazzi. Si occupa di traumatologia pediatrica e dell’adulto, chirurgia della mano chirurgia artroscopica del ginocchio e traumatologia dello sport.