, Nola 80035
Gentile paziente, al momento della prenotazione della visita domiciliare, la prego di inviarmi un messaggio con l'indirizzo e tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la sede della visita. Grazie.
Leggi di più22/03/2025
Medico-Chirurgo specialista in: Neurologia e Fisiatria. Esperto (Master II livello) in Neuroriabilitazione. Attualmente lavoro come Specialista Ambulatoriale presso ASL Salerno. Precedentemente: Dirigente Medico Neurologo presso l'UOC Neurologia e UOS Stroke Unit dell'Ospedale Santa Maria della Pietà di Nola (NA).
Nella mia esperienza clinica ho maturato competenze nel trattamento di malattie neurodegenerative (es. Parkinson, Alzheimer), epilessie e neurologia generale. In qualità di neuroriabilitatore, prendo in carico tutti i disturbi del movimento specie a decorso cronico.
Effettuo visite presso studio medico privato e a domicilio su Salerno e nell'immediata provincia (sia prime visite che controlli).
, Nola 80035
Gentile paziente, al momento della prenotazione della visita domiciliare, la prego di inviarmi un messaggio con l'indirizzo e tutte le indicazioni necessarie per raggiungere la sede della visita. Grazie.
Leggi di più22/03/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
16 recensioni
Ottima visita domiciliare, professionista disponibile
Dott. Luigi Baratto
Grazie per avermi scelto
Mi sono rivolta al Dott. Luigi per una visita neurologica e sono rimasta estremamente soddisfatta.È una persona molto competente, attenta e capace di ascoltare con empatia. Durante la visita ha spiegato tutto in modo chiaro e dettagliato, mettendoci subito a nostro agio. Ho apprezzato molto la sua disponibilità e la professionalità con cui ha affrontato ogni aspetto del problema di mio marito. Consiglio vivamente questo specialista a chi cerca un neurologo serio e preparato.
---
Dott. Luigi Baratto
Grazie mille
Professionista nel campo , e nella relazione con il paziente
Dott. Luigi Baratto
Grazie per le sue parole
Dottore puntualissimo,molto gentile e competente soprattutto cordiale tanto
Dott. Luigi Baratto
La ringrazio per le sue parole
Persona molto scrupolosa nella visita, durante la visita ha spiegato in modo semplice e comprensibile le problematiche relative alla malattia dando molta soddisfazione alla persona in cura
Dott. Luigi Baratto
Grazie di vero cuore
Il dottore è stato molto professionale e gentile, spiegandomi tutto ciò che dovevo sapere. Mi sono sentita ascoltata e capita.
Consiglio vivamente questo professionista a
chiunque cerchi un aiuto qualificato.
Avere un medico che si prende il tempo di
spiegare le cose in modo chiaro è davvero
rassicurante.
Dott. Luigi Baratto
Grazie
Dottore disponibile e professionale,molto empatico e preparato.
Dott. Luigi Baratto
Grazie!
Ottimo professionista, attento durante tutta la durata della visita e cordiale
Dott. Luigi Baratto
Grazie mille
Attento, empatico e disponibile anche nei giorni festivi in caso di urgenze
Dott. Luigi Baratto
Grazie mille!
Medico serio e preparato, ha approfondito sia l'anamnesi che il problema della paziente. Accurato nella visita e disponibile a fornire tutte le spiegazioni del caso. Competente e professionale, lo consiglio vivamente.
Dott. Luigi Baratto
La ringrazio per le sue belle parole.
ha risposto a 39 domande da parte di pazienti di MioDottore
TC CEREBRALE SENZA CONTRASTO
QD: Deficit mnesici
Sfumata ipodensità della sostanza periventricolare frontale bilaterale in quadro di leucoencefalopatia vasculopatica
Piccoli esiti ischemici in sede insulare e frontale destra.
Calcificazioni nucleo-basali bilaterali.
Complesso ventricolare con morfologia nei limiti, di dimensioni lievemente aumentate, senza dislocazioni o compressioni patologiche.
Ispessimento mucoso di entrambi i seni sfenoidali. -- Cosa significa?
Salve. Dall'esame che riporta ci sono molti segni di sofferenza cronica cerebrale dovuta a fattori di rischio cardiovascolare (es. fumo, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione, etc). Nessun danno specifico. In riferimento al quesito (disturbo mnesico), da valutare con neurologo la necessità di praticare altri esami con altre metodiche (es. medicina nucleare). Cordiali saluti.
Buonasera, da alcuni giorni ho una fascicolazione localizzata in un breve tratto sopra il ginocchio verso lato interno; non alcun altro sintomo al momento e l'avverto solo a riposo, tuttavia se irrigidisco il muscolo o lo piego tirando la fascicolazione sparisce. Online e ho letto che potrebbe essere sintomo di gravi malattie... Come devo comportarmi? Grazie.
Salve, la cosa migliore sarebbe sottoporsi ad una visita neurologica con la quale, tramite esame obiettivo, capire se ci sono altri segni e/o sintomi sospetti di patologia grave. Tenga conto che spesso si tratta di sole fascicolazioni benigne. Riguardo eventuali esami, sarà il neurologo a valutarne la necessità (es. eng/emg, risonanza, etc). Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.