Dr.
Luciano Arturi
Chirurgo plastico
·
Medico estetico
Chirurgo estetico
Altro
Torino 1 indirizzo
Esperienze
Chirurgo Plastico specializzato nella cura dello sguardo.
Fin dalle elementari aveva manifestato l'intenzione di fare il pediatra.
Oggi è affermato chirurgo plastico di rilevanza nazionale.
Frequenta i 6 anni di medicina a Torino, poi subito i 4 anni di specialistica in Pediatria c/o reparto universitario dell'ospedale infantile Regina Margherita. Per mantenersi agli studi, durante la specializzazione faceva i turni di notte c/o il pronto soccorso dell'Ospedale Koelliker di Torino e dal 2 anno del corso di specializzazione iniziava a frequentare il reparto di Chirurgia pediatrica del Regina Margherita, ove, vista la propensione alla Chirurgia, gli venne offerto un posto di ruolo.
In attesa dello definizione e concretizzazione della proposta di lavoro quale Chirurgo Pediatra, nel corso di una notte di guardia nell'ospedale pediatrico, soccorre d'urgenza un bambino ivi ricoverato nel reparto di chirurgia con problemi acuti di ostruzione respiratoria, salvandogli la vita. Viste le sue capacità e prontezza di intervento, il responsabile della chirurgia malformativa del presidio, un noto chirurgo plastico, gli chiese di seguirlo, rinunciando all'importante ruolo offertogli nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell'ospedale infantile Regina Margherita, che stava frequentando nel tempo lasciato libero dall'attività di guardia medica e pronto soccorso. Fu così assunto come assistente di Chirurgia Pediatrica e Malformativa del Koelliker, diretto dal Prof.
Franco Ferrero che lo preparò alla chirurgia generale mentre iniziava la sua professione di chirurgo plastico nella sezione dedicata alla chirurgia malformativa. Nel frattempo la sua sete di sapere lo porta a frequentare un corso di specializzazione in Chirurgia Maxillo facciale dell'università di Nancy in Francia.
Gli viene offerto e ottenne un posto di importante ruolo nel reparto Grandi ustionati del C.T.O di Torino nel 1989, e nello stesso anno veniva ammesso alla Scuola di Specialità di Chirurgia plastica di Torino. Mentre prosegue la sua carriera al CTO di Torino, frequenta un corso di Microchirurgia Facciale del famoso Professor Brunelli a Brescia. Sempre più appassionato della Chirurgia del volto, vuole approfondire le sue conoscenze anche al di fuori dell'Italia, frequenta così diversi stages e corsi di specializzazione a Nizza (in Francia), a Miami, CIttà del Messico e Parigi. La frequenza a Parigi, frutto di una borsa di studio assegnatagli dal CTO, gli permise di conoscere un Maestro nella chirurgia Oftalmoplastica internazionale, il dott. Serge Morax. Lo stesso gli propose uno stage di alcuni mesi per perfezionare una branca della chirurgia Maxillo facciale e dell'oculistica, cioè la chirurgia oftalmoplastica, di cui egli era a capo del reparto c/o la fondazione A. de Rotchild. Avendo avuto apposito e particolare mandato del CTO con comando personale, il dr. Arturi si recò a Parigi per perfezionarsi in tale disciplina chirurgica e per poterne importare le conoscenze nell'Ospedale dove lavorava a Torino.
Fu così che dal 2000 diventa responsabile della Struttura Semplice di Chirurgia Orbito Palpebrale del C.T.O. di Torino, avendo acquisito conoscenze specifiche nel campo. Svolge attività di consulente per la chirurgia oftalmoplastica c/o i reparti di oculistica degli ospedali di Asti, poi di Pinerolo per divenire, infine, responsabile della organizzazione del servizio di chirurgia oftalmoplastica dell'ospedale oftalmico di Torino.
Nel 2007 diventa responsabile della formazione di Chirurgia Orbito Palpebrale presso la scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica dell'Università di Torino.
Dal 1989, anno in cui Luciano ha iniziato ad operare, effettuando importanti interventi di Chirurgia Plastica del distretto Cervico Facciale, non ha mai placato la sua voglia di conoscenza e specializzazione, facendo della sua professione una missione e mettendo a disposizione anche delle sue clienti private, tutta la sua esperienza e passione per la Chirurgia Plastica del Viso.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
Principali patologie trattate
- Setto Nasale Deviato
- Epitelioma
- Blefaroptosi
- Orecchie ad ansa
- Basalioma
- +5 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita di chirurgia plastica
200 € -
-
Lifting del collo
-
-
Settoplastica
-
-
Schisi lobo auricolare
-
-
Riparazione di entropion o ectropion con ricostruzione della palpebra
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Via Giovanni da Verazzano 46, Torino 10129
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
44 recensioni
-
R
R.giovanna
Molto soddisfatta grazie ,molto delicato e gentile
• Studio privato • Altro •
-
S
Sissi
Professionalità simpatia e precisione… per me il top a Torino e non solo
• Studio privato • •
-
D
Daniela
Cortesia puntualità professionalità ottima impressione
• Studio privato • •
-
D
Davide
Il massimo che puoi avere quando vai in uno studio medico estetico.
Dott.Luciano Arturi il Top!!• Studio privato • •
Dr. Luciano Arturi
...quando si incontrano rispetto del paziente da parte del Medico e fiducia nel Professionista...
Grazie Davide
-
F
Federica
Il dottore è stato molto chiaro sulle tipologie di trattamenti disponibili, durante la visita ha ispezionato la parte da trattare con attenzione e dopo averla ispezionata mi ha spiegato i trattamenti consigliati specifici per la mia pelle! Professionale e competente. Consigliato!
• Studio privato • prima visita di medicina estetica •
Dr. Luciano Arturi
Grazie di aver riconosciuto quanto di professionalità ho l'abitudine di devolvere.
-
G
G.P.
devo ringraziare il dott. Luciano Arturi per la sua professionalità, la sua gentilezza e la disponibilità. In un momento difficile: devo ringraziarlo per avermi aiutato durante e dopo l'intervento a superare la mia paura.
Ancira un grazie di cuore
• Studio privato • biorivitalizzazione viso •
Dr. Luciano Arturi
Tutto ciò che ha potuto esperire per quanto riguarda il mio "comportamento" nei Suoi confronti è quanto deve suggerire a ciascun Professionista la propria coscienza e dovere deontologico. Grazie per averlo segnalato.
-
R
Renata Pesenti
Il Dottore è molto cordiale disponibile non insistente .I risultati ottenuti con il ciclo di trattamenti sono evidenti e gratificanti
• Studio privato • infiltrazione PRP •
Dr. Luciano Arturi
Cara Renata
sei un evidente esempio che fiducia nel professionista, costanza e desiderio di ottenere un risultato premiano sempre. Grazie di avere messo questo concetto in evidenza.
-
R
Rudy
Il dottor Luciani è una persona molto preparata attenta e molto piacevole. Mi ha spiegato tutto molto attentamente e ci siamo subito intesi, su quello che era quello che mi interessava. Sicuramente ci rivedremo. Grazie
• Studio privato • acido ialuronico •
Dr. Luciano Arturi
Caro Rudy
l'obiettivo principale è soddisfare le richieste (correttamente interpretate) di chi si rivolge a me. Grazie per il tuo giudizio sulla mia attività professionale.
-
R
Rocchi Dalia
Mi sono trovata molto bene , il dottor Arturi è un vero
Professionista , mette a proprio agio la paziente , lo consiglio .• Studio privato • •
Dr. Luciano Arturi
L'accogliere chi si fida di me per una visita, un trattamento o per quanto ritenuto necessario è un obiettivo della mia attività. Grazie di averlo messo in evidenza
-
Paziente
Soddisfatta della chiarezza, professionalità e competenza. Disponibile a risolvere qualsiasi problema. Inoltre è una persona molto empatica .
• Studio privato • •
Dr. Luciano Arturi
Sono stato descritto così come sento (e mi applico per esserlo...) di essere. Grazie di cuore