Via Castello, 14, Galatone 73044
Lo studio si trova in via Castello angolo via Colonna.
Leggi di più03/12/2021
Via Castello, 14, Galatone 73044
Lo studio si trova in via Castello angolo via Colonna.
Leggi di più03/12/2021
115 recensioni
La professionalità e l'attenzione alle esigenze del paziente sono caratteri distintivi della dr.ssa Varra. La consiglio vivamente
Dott.ssa Lucia Varra
I vostri successi mi riempiono di gioia
Grazie a voi che mi seguite
Completamente soddisfatta, ho deciso di farmi seguire da lei per via della mia patologia, Rcu mi è sembrata molto preparsts
Dott.ssa Lucia Varra
Grazie per la fiducia
Come sempre il tempo ci darà ragione
in attesa di ottenere il mio piano alimentare sono molto soddisfatta della chiaccherata conoscitiva. La consiglio
Dott.ssa Lucia Varra
Grazie mille
Molto gentile
Spero tanto di aiutarti
Ho fatto un primo colloquio con la dottoressa è mi ha fatto sentire a mio agio e compresa. Sono in attesa del piano nutrizionale ma penso proprio di trovarmi bene xké la dottoressa ha compreso la mia situazione e mi ha spiegato tutto nel dettaglio. Sono molto contenta di averla contattata
Dott.ssa Lucia Varra
Grazie mille
Molto gentile !
Ora puntiamo al nostro obiettivo… rieducazione alimentare per il cambiamento
Professionale, determinata, attenta alla tua storia clinica (candida, cistite, endometriosi, disbiosi, meteorismo, e tanto altro ancora...)da cui ne determina una sua personale valutazione. La seguo da circa due settimane e mi inspira tanta fiducia.
Dott.ssa Lucia Varra
Mia cara, la tua storia molto particolare…una sfida che, partendo dall’alimentazione e con opportuna fitoterapia, spero di aiutarti
Ci vuole solo tempo e pazienza
Molto precisa e dettagliata. La visita dura un'ora e la dottoressa è molto scrupolosa.
Dott.ssa Lucia Varra
Grazie mille
Semino bene per raccogliere bene
Dottoressa molto gentile e professionale che mi ha messo subito a mio agio, mi ha fornito spiegazioni e chiarimenti molto dettagliati sulla mia situazione specifica e le azioni da intraprendere ed è sempre disponibile per eventuali domande. La dieta è gustosa e varia, non ho problemi particolari a seguirla e non ho costantemente voglia di cibi non salutari. Assolutamente consigliata.
Dott.ssa Lucia Varra
Tutto questo è Amore e passione per mio lavoro
Grazie
Dottoressa straordinaria: ascolta la storia del paziente con attenzione e sensibilità, molto meticolosa e precisa,mette a proprio agio,non ha fretta di finire anzi impiega tutto il tempo necessario purché non sfugga alcun dettaglio, esaustiva, spiega in modo semplice ogni cosa,tono confidenziale sin da subito. Ve la consiglio.
Dott.ssa Lucia Varra
Semplicemente …grazie di cuore
Mi sono trovata benissimo,compresa e ascoltata. Consiglio!
Dott.ssa Lucia Varra
Grazie di cuore
Molto gentile
La dottoressa è molto preparata ed informata anche sulle ultime rilevanze scientifiche, oltre ad essere attenta ai bisogni ed ai problemi dei pazienti.
Dott.ssa Lucia Varra
Grazie di cuore
Tutta passione per il mio lavoro
Grazie
ha risposto a 138 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori, sono una ragazza di 28 anni e da molti anni soffro di acne ormonale, iniziata intorno ai 12 anni e mai completamente risolta.
Negli anni ho provato diverse creme topiche senza risultati significativi. In seguito a esami e visite dermatologiche mi è stata prescritta la terapia con Aisoskin, che ha portato a un miglioramento temporaneo. Tuttavia, una volta interrotta, l’acne è tornata – in forma più lieve ma comunque presente.
Nel 2021, grazie a una dermatologa, ho approfondito anche l’aspetto metabolico e alimentare e ho scoperto di soffrire di iperinsulinemia, intolleranza al lattosio e lieve intolleranza al glutine. Dopo aver modificato l’alimentazione eliminando zuccheri, lattosio e glutine, ho notato un netto miglioramento, poi ulteriormente consolidato dall’uso della pillola Yaz, che ha avuto un effetto molto positivo sulla mia pelle.
Ho assunto la pillola fino all’estate 2024, ma a causa di una sensazione di pesantezza alle gambe, probabilmente legata alla circolazione, ho deciso di sospenderla lo scorso agosto. Nei mesi successivi, la pelle è rimasta stabile, con solo qualche imperfezione occasionale legata al ciclo.
Ma da agosto scorso il ciclo comunque non è regolare e ho iniziato ad assumere Inofert HP da circa 5 mesi, su indicazione del ginecologo. Tuttavia, da un paio di mesi a questa parte, l’acne è ricomparsa in modo più intenso, soprattutto nella zona del mento, con lesioni infiammate e profonde, spesso dolorose .
Sono molto attenta all’alimentazione (poche eccezioni rispetto a zuccheri e lattosio) e da circa un mese ho reintrodotto un'alimentazione completamente gluten free, ma senza miglioramenti evidenti finora.
Non volendo tornare alla terapia ormonale per via della ricerca di gravidanza, sto cercando:
Delle creme locali che mi aiutino nel momento peggiore a sgonfiare le acne e Una professionista esperta in PCOS e alimentazione ormonale/metabolica, che possa aiutarmi a riequilibrare il mio organismo anche in ottica di fertilità.
vi ringrazio anticipatamente
Salve, le sue problematiche sono molto alimentazione dipendenti che non si possono certo risolvere in 30 giorni . C'è bisogno di fare chiarezza , attenta anamnesi, adeguata alimentazione metabolica adatta ai suoi problemi ma soprattutto c'è bisogno di pazienza e tempo per detossinare, ripulire il terreno per renderlo fertile.
a disposizione anche online
Dott.ssa Varra Lucia
Buongiorno, ho mutazione MTHFR C677T in eterozigosi, vitamine B nella norma, omocisteina alta per cui assumo L-metilfolato di calcio 400mg. Non assumo vitamine B al momento. Vorrei qualcosa a basso dosaggio, perché mi sono accorta per puro caso che un' integratore contenete vitamina B mi faceva stare bene. Ho spessissimo cefalee almeno 2/3 volte alla settimana, stanchezza cronica, nebbia mentale, dolori diffusi. Soffro anche di fibromialgia. Il medico di base dice che non avendo carenza non devo assumere nulla, o se mi prescrive qualcosa non è metilato. Come posso fare? Cosa assumere? Tra l'altro (causa ernia iatale) assumo pantoprazolo da mesi e ho notato un peggioramento dei sintomi. Ho 44 anni e sto male ormai da almeno 10 anni. Grazie
Per abbassare l'omocisteina alta è fondamentale integrare la dieta con vitamine del gruppo B, in particolare acido folico (B9), vitamina B12 e vitamina B6. Alimenti ricchi di queste vitamine, come verdure a foglia verde, legumi, frutta secca, pesce e cereali integrali, aiutano a normalizzare i livelli ematici di omocisteina. Ma comunque è fondamentale valutare tutto nel complesso dato che, come lei afferma sta male da diversi anni per problemi di fibromialgia, cefalee ,stanchezza cronica ....per comprendere le correlazioni.
a disposizione anche online
dott.ssa Varra Lucia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.