Via Luigi Einaudi 12, Lecce 73100
Potete contattarmi tramite whatsapp al numero +39 3517526974 o tramite email a dott.rubinoluca@gmail.com.
Ricevo presso la ICOS palestre, piano 1
21/03/2025
Via Luigi Einaudi 12, Lecce 73100
Potete contattarmi tramite whatsapp al numero +39 3517526974 o tramite email a dott.rubinoluca@gmail.com.
Ricevo presso la ICOS palestre, piano 1
21/03/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
57 recensioni
Visita dermatologica svolta con estrema competenza e precisione. Ambiente curato, puntualità e spiegazioni dettagliate. Ottima impressione sotto ogni aspetto
Prima visita dermatologica eseguita con molta efficienza
Dottore competente gentile e scrupoloso e puntuale. Consigliato.
Sono rimasta molto soddisfatta della mia visita dal Dott Luca Rubino.L ambiente dello studio e'pulito e accogliente, ho apprezzato la gentilezza di tutto lo staff.Il Dott Rubino è un professionista molto preparato e capace di mettere il paziente a proprio agio,spiegando ogni dettaglio in modo semplice e comprensivo.Lo consiglio vivamente.
Ottima impressione ,preparato e molto professionale.ha spiegato in maniera molto chiara
Ottima visita , medico preparato e competente .
Dottore gentile e disponibile a comprendere a cosa avesse spinto a fare tale visita, oltre che a dare spiegazioni con garbo e cortesia.
Attenzione durante la visita e risposte dettagliate.
Il dottore è stato molto bravo ed empatico, mai altezzoso. Ha grande competenza e attenzione verso il paziente. Lo consiglio.
Ottimo professionista. Preparato, chiaro ed onesto. Lo consiglio
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho avuto herpes zoster branca trigemino, trattato con antivirale. Il tutto iniziò febbraio. Ora sono sempre in ansia di una recidiva o che si manifesti altrove. È molto brutto.
Vorrei chiedere se dopo aver avuto lo zooster si sviluppi un immunità, come avviene per le altre malattie normali, oppure come sempre a fortuna vuole, questo non da immunità. E se almeno per i primi mesi/anni si è protetti. Grazie
Buongiorno! L'herpes Zoster è una malattia dovuta alla riattivazione del virus della varicella dovuto a stati di depressione momentanea del sistema immunitario. Si sviluppa una immunità ( infatti avremo gli anticorpi positivi per il virus) ma che tuttavia non ci protegge da una riattivazione. é molto raro avere due episodi di Herpes zoster nel corso della vita, ma non impossibile. Ciao è sempre dovuto a stati di immunosoppressione momentanea come può essere una forte infezione, uno stato febbrile o una terapia cortisonica prolungata. Attualmente è possibile effettuare la vaccinazione contro l'herpes zoster per impedire future riattivazioni.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.