Esperienze
Sono un chirurgo specializzato in senologia (oncologica e benigna) e chirurgia generale e mininvasiva. Lavoro come Chirurgo Senologo presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Sant'Andrea di Roma e mi dedico alla libera professione per offrire soluzioni personalizzate ai miei pazienti.
Mi sono laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Mi sono specializzato con lode in Chirurgia Generale presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, dove ho successivamente conseguito un Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche. Ho un Master di I livello in Chirurgia dell'Ernia e della Parete Addominale.
Nel mio percorso lavorativo, di studio e di formazione, mi sono dedicato alla patologia oncologica maggiore, con una Fellowship di tre anni in Sarcomi dei Tessuti Molli svolta tra Parigi e Milano (Institut Curie, Istituto Nazionale dei Tumori), al trattamento in urgenza ed elezione della patologia chirurgica benigna, all'attività di ricerca scientifica (sono autore di pubblicazioni su riviste internazionali e sono stato relatore in congressi di rilievo).
Di cosa mi occupo:
- Chirurgia senologica: screening, diagnosi e trattamento di noduli e lesioni mammarie benigne e maligne.
- Chirurgia dell'ernia: trattamento tradizionale, con protesi e mininvasivo di ernie inguinali e della parete addominale.
- Calcolosi della colecisti e patologie minori: approcci personalizzati e mininvasivi per ridurre i tempi di recupero.
- Consulenze chirurgiche: per dubbi diagnostici, rivalutazioni e second opinion.
Credo in una chirurgia su misura, che unisca esperienza, competenze e tecnologie avanzate con un rapporto con la persona aperto, diretto, chiaro ed attento.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia oncologica
- Chirurgia parete addominale
- Chirurgia ambulatoriale
- Chirurgia parete addominale
- Chirurgia ambulatoriale
- Chirurgia dell’apparato digerente
- Senologia
Principali patologie trattate
- Cisti
- Cicatrice
- Ernia
- Sarcoma
- Carcinoma del colonretto
- +35 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Prima visita senologica
112 € -
-
Visita di chirurgia generale
112 € -
-
Visita di controllo
Prestazione gratuita -
Indirizzi (3)
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via di Grottarossa, 1035, Roma 00189
Disponibilità
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Carlo Felice, 93, Roma 00185
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
2 recensioni
-
C
Cin Corsetti
Ho avuto un’ottima esperienza . Fin dal primo incontro si è dimostrato estremamente professionale, attento e disponibile.
• Sanismart Medical Center • visita di chirurgia generale •
-
C
Ciro
È la seconda volta chi mi faccio operare dal Dr. Improta bravissimo chirurgo e bravissimo a spiegarti tutti i dettagli lo consiglio a chi deve fare un intervento.
• Sanismart Medical Center • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sono u a signora di 65 anni e da un mese circa ho dolore al seno sinistro wuadranre superiore esterno. Sono stata dal medico di base il quale dalla visita clinica non ha rilevato nulla e mi ha detto xhe sospettava un dolore muscolare, niente a che fare con il seno.s3. Mi ha prescritto brufen per 10 giorni e il dolore era completamente scomparso, ma ora purtroppo c'è l'ho di nuovo. ' un dolore che peecepisco se sfiiro il seno, se premo invece non mi fa male
si accentua col movimento del corpo, seduta o distesa non avverto dolore. Premetto che non faccio ecografie da svariati anni, faccio invece regolari mammografia ogni 2 anni come da programma di screening
Gentile Paziente,
il dolore descritto potrebbe essere di origine muscoloscheletrica o da irritazione nervosa (se usa reggiseno con ferretto o ha un seno voluminoso non è affatto infrequente). Il fatto che il dolore sia migliorato con antinfiammatori supporta questa ipotesi.
Tuttavia, data l’età e la persistenza del sintomo, le consiglio un controllo clinico senologico con ecografia mammaria + mammografia (se l’ultima risale a >1 anno), per escludere eventuali alterazioni parenchimali correlate.
Resti tranquilla, ma completi gli accertamenti per chiarezza.
Cordiali saluti.
salve, ho fatto i piercing ai capezzoli quasi 6 mesi fa e purtroppo, a causa della posizione in cui dormo, ho un'infezione al capezzolo sinistro ( essendo che nel sonno mi muovo e probabilmente muovo e schiaccio il piercing ). quest'infezione va e viene, ma nell'ultima settimana è diventata quasi insopportabile. ieri ho passato una giornata tra atroci sofferenze: seno dolorante che quasi bruciava, capezzolo con un prurito insopportabile e tanto pus. ho provato a coprire il capezzolo con un cerotto, e dopo averlo tolto sembrava tutto apposto. oggi invece mi sono svegliata con la pelle del capezzolo scura, secca, non più dolente ma con tanto prurito. la cosa che mi ha allarmata di più è stato il fatto che si sia staccato lo strato di pelle del capezzolo ( non tutto, giusto un po' ). questo problema, come già detto, ce l'ho solo su un capezzolo. fino a lunedì non posso fare controlli e ho bisogno di una risposta, essendo io molto ipocondriaca e ansiosa. la causa è dovuta solo all'infezione del piercing o pensate sia possibile ci sia qualcosa di più grave sotto? ho 20 anni e non ho mai fatto visite al seno, dato che mi è sempre stato detto che sono troppo ansiosa e giovane. cosa mi consigliate? ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta e consiglio
Gentile Paziente,
i sintomi descritti sembrano suggerire un infezione locale legata al piercing (purtroppo a volte può capitare), mentre la pelle scura e desquamata del capezzolo può essere espressione dell'irritazione locale. In ogni caso, anche se i sintomi descritti non sono allarmanti, consiglio un controllo senologico per valutare la necessità di terapia antibiotica o di eventuali approfondimenti. Se dovesse comparire febbre, gonfiore o dolore importante, le consiglio di rivolgersi tempestivamente al suo medico di base, alla guardia medica o a un qualsiasi pronto soccorso. Intanto, mantenga pulita la zona lavandola due volte al giorno con acqua tiepida e sapone neutro o medicato con clorexidina, disinfetti bene il tutto con AmukineMed o simili e non utilizzi cerotti impermeabili (l'umidità può non essere di aiuto).
Cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.