Dott. Luca Colucci

Nutrizionista · Altro

Esperienze

Sono un biologo nutrizionista e la mia professione consiste nell’aiutare le persone affette da problematiche relative alla sfera nutrizionale. Uno stile di vita alimentare disequilibrato o malsano può portare a problematiche metaboliche che col tempo possono ripercuotersi negativamente su tutto l’organismo.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
CMC Centro Medico Cantù

Piazza Guglielmo Marconi 9, Cantù 22063

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Analisi della composizione corporea


5 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    MP

    Preparato, gentile e rassicurante, lo consiglio vivamente, dato che ha capito subito i miei problemi di alimentazione ed ha saputo impostarmi un corretto "regime alimentare" .

     • Health Hub  • 

  • .

    ..cloff

    Un professionista competente che fornisce un aiuto concreto ed efficace a mettere ordine in abitudini alimentari non corrette e comunque a perdere peso in modo del tutto naturale.
    Criteri e strumenti di valutazione dei parametri fisiologici tecnologicamente avanzati e molta empatia concludono il quadro. In due parole altamente consigliato

     • MMC Milano Medical Center Obesità, naturalmente  • 

  • S

    Simone Giganti

    Dopo circa un anno di visite specialistiche e accessi al pronto soccorso senza nessuna conclusione e risposta diversa dal " È tutto a posto " già dalle prime visite il Dottr Colucci è stato capace di intuire la radice di vari problemi e le semplici "terapie" da lui intraprese si sono rivelate efficaci oltre ogni previsione, per questo lo ringrazio di cuore.

     • Health Hub Disidratazione, ipovitaminosi, mal nutrizione  • 

  • V

    Vincenzo P.

    Sono entusiasta della visita che mi ha fatto, completa e accurata. Dottore gentilissimo e molto disponibile. Lo consiglio a tutti.

     • Health Hub  • 

  • C

    claravalletta

    È un medico molto attento ai problemi dei pazienti. Lo consiglio a tutti i risultati sono garantiti.

     • MMC Milano Medical Center Visita di controllo  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consulenza nutrizionale

salve sono un uomo di 43 anni , alto 1,67 e peso 50 kg sono magro e' vorei prendere un po di peso cosa devo fare

Buongiorno, una strategia alimentare per aumentare la massa magra (come per le altre terapie alimentari) non può essere standardizzata data la grande eterogeneità della popolazione.
E' pertanto necessario che lei si rivolga ad un nutrizionista competente che, previa una accurata anamnesi alimentare ed una rilevazione dei parametri corporei, possa elaborarle un piano alimentare personalizzato.
Saluti

Dott. Luca Colucci

Domande su consulenza nutrizionale

Sono una atleta di fitness e integro proteine in polvere alla mia consueta alimentazione. Le proteine che prendo contengono un complesso di enzimi digestivi tra cui la lattasi. Recentemente sono diventata intollerante al lattosio: è possibile che sia stato per colpa degli enzimi contenuti nelle proteine che hanno fatto si che il mio corpo non ne producesse più? Se si, sarebbe possibile (non prendendo più queste proteine) riabituare gradualmente il mio corpo al lattosio? E infine, c'è il rischio che succeda la stessa cosa eventualmente anche con gli altri enzimi contenuti come la lipasi? Grazie

Buongiorno, la lattasi è un enzima attivo a livello intestinale necessario per la digestione del lattosio.
Gli unici effetti collaterali possibili sono legati ad una ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei componenti della formulazione. Non sono quindi documentati fenomeni di intolleranze dovuti a somministrazioni enzimatiche quindi può stare tranquilla da questo punto di vista.
Sarebbe invece utile indagare che cosa ha provocato l'intolleranza, verificando l'attuale regime alimentare. Molto più probabilmente il tutto è scaturito da un eccessivo consumo di proteine del siero del latte e/o caseine.
Saluti

Dott. Luca Colucci

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.