Esperienze
Laureato in medicina presso l'Università di Firenze, ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale presso l'università Federico II di Napoli . Durante la specializzazione ho avuto l'opportunità di approfondire la mia formazione all'estero con una Fellowship presso il dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale "AZ Sint-jan", Brugge (Belgio) ed un'ulteriore Fellowship presso il dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale "Klinik un Poliklinik für Mund- Kiefer- und Gesichtschirurgie, Ludwig-Maximilians-Universität" di Monaco (Germania), che mi hanno permesso di acquisire maggiori competenze in Chirurgia Ortognatica e virtual surgical planning, Chirurgica Nasosinusale e Chirurgia Oncologica testa collo.
Ho altresì dedicato la mia formazione alla ricerca scientifica tramite numerose pubblicazioni presso l'Università degli studi Federico II e partecipando come relatore a numerosi congressi nazionali ed internazionali.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia maxillo facciale
Principali patologie trattate
- Malocclusione ,
- Blefarocalasi ,
- Progenismo ,
- Orecchie ad ansa ,
- Malattia della ghiandola salivare ,
- +13 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Largo Bartolo Nigrisoli 2, Bologna 40133
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Prima visita di chirurgia maxillo facciale
150 € -
-
Visita maxillo-facciale
150 € -
-
Asportazione radicale di lesione della cute
-
-
Biopsia della bocca
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Lorenzo Sani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Terza classe diagnosticata a 15 anni,Cosa fare? aspettare per poi intervenire chirurgicamente o optare per apparecchio per camuffare questa maloclusione?
Buongiorno per stabilire il corretto trattamento è necessaria una valutazione multidisciplinare tra chirurgo maxillo facciale e ortodontista e a seguito di valutazione clinica e radiologica potrà essere definito il percorso indicato per il paziente.
Salve! E’ da qualche tempo che soffro di dolori attorno all’orecchio destro. Sono dolori sordi, transitori .. che si verificano in un momento e basta. Non li ho tutti i giorni, mi capita di avere un episodio a settimana ma è capitato di averli anche più frequentemente. Ho fatto visita otorinolaringoiatrica e mi hanno detto che il mio orecchio è sano. Mi sono accorta che ho la tendenza a serrare i denti e la dottoressa mi ha eseguito digitopressione al messetere e ho provato dolore.Di Cosa potrebbe trattarsi? Consigli?
Buongiorno, dalla sintomatologia clinica descritta dovrebbe essere valutata un'eventuale disfunzione dell'articolazione temporomandibolare .
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.