Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio polispecialistico
Via Antonio da Sangallo, 17 T, Foligno

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Antonio da Sangallo, 17 T, Foligno

Studio polispecialistico

Esperienze

Su di me

Sono un Biologo nutrizionista, specializzato in Nutrizione umana e iscritto all'ordine dei Biologi della Toscana e dell'Umbria, dopo
aver cons...

Mostra tutta la descrizione

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
D
Presso: Studio polispecialistico analisi della composizione corporea

Professionista preparato, empatico, professionale, che ti accompagna nel percorso fino al raggiungimento dell'obiettivo condiviso. Ha sempre il sorriso sulle labbra e grande capacità motivazionale, aspetti da non sottovalutare.
Consigliato a tutti coloro che cercano uno specialista nel campo della nutrizione!

L
Profilo verificato
Presso: Studio polispecialistico Altro

Il dottore è preciso, puntuale, dettagliato nelle sue spiegazioni e allo stesso tempo comprensibile, semplice e chiaro, anche per le persone "non del settore". Ho raggiunto il mio obiettivo in meno di un mese e ora sono in fase di "mantenimento".
Un professionista assolutamente consigliato e a cui rivolgersi per qualunque problema di peso ( ma non solo ) abbiate!

S
Presso: Studio polispecialistico Altro

Lorenzo è un professionista preparato, competente ed empatico. Puntuale nella visita ed estremamente disponibile, mi ha messo subito a mio agio permettendomi di parlare serenamente della mia situazione, consigliandomi un percorso che si è rivelato adeguato alle mie esigenze. Consiglio assolutamente di rivolgersi a lui!


S
Profilo verificato
Presso: Studio polispecialistico Altro

Sono rimasto molto soddisfatto della visita. Fin da subito ha dimostrato di essere molto preparato, competente ed esaustivo nei confronti delle richieste o dubbi da me posti. Sa mettere a proprio agio, il che non è così scontato. Consiglio vivamente!


I
Presso: Studio polispecialistico Altro

Il Dott. Rossi è un professionista molto empatico e competente.
Già durante la prima visita, mi sono subito sentita a mio agio e la sua capacità comunicativa ha reso più semplice la comprensione del percorso da portare avanti. Il piano alimentare a scelta multipla da lui elaborato fa sì che la dieta non venga vissuta come un periodo di privazioni ma anzi come un'occasione per imparare ad alimentarsi in una maniera più sana e migliorare il proprio stile di vita.
Super consigliato!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su gastroscopia

Non riuscendo a trovare risposta al mio quesito lo ripropongo scusandomi:
Dopo 3 gastroscopie negli ultimi 5 mesi per lesioni alle pareti dello stomaco e duodeno, sanate con clip e hemospray, ho necessità di riacquistare peso.
Quale dieta mi consigliate? È possibile avere un elenco di cibi permessi e non? Ad esempio mele, banane, fichi, anguria, pere posso mangiarle? Grazie

Buongiorno, visto anche il suo trascorso clinico, non esiste una dieta standard che vada bene. Il piano alimentare andrà personalizzato sulla base non solo del suo stato fisio-patologico, ma anche del suo stile di vita, del suo metabolismo e della sua composizione corporea.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per intraprendere un percorso che possa aiutarla a trovare il benessere psico-fisico dopo gli interventi subiti.
Un sincero in bocca al lupo.
Dott. Lorenzo Rossi

Dr. Lorenzo Rossi

Il reflusso può causare dolore allo stomaco dopo avere mangiato ?
Mi basta mangiare poco più per sentire del dolore allo stomaco, come posso risolvere ?

É questione di dimensione del cibo, o di tipologia di alimenti ? La sensazione che ho é come se avessi lo stomaco piccolo

Buongiorno,
premetto che per esprimere un parere accurato occrerrebbe una visita approfondita, al fine di avere un quadro anamnestico completo ( assume farmaci? integratori? ha casi in famiglia che soffrono di reflusso? ha mai effettuato visite o esami specialistici gastroenterologici?) e per comprendere meglio le sue abitudini alimentari, il suo stile di vita, i suoi parametri antropometrici e la Sua composizione corporea.

Detto questo, l'indicazione generale in caso di reflusso è di "spezzare" l'appetito , pertanto di accompagnare ai pasti principali uno spuntino di metà mattina e una merenda, qualitativamente e quantitativamente idonei ( es: frutta fresca, biscotti secchi, cereali integrali ). Ciò aumenta il senso di sazietà e va a ridurre picchi di glicemia o di insulina, riducendo eventuali episodi di nausea o mal di stomaco dovuti a situazioni di reflusso.

A livello qualitativo, le consiglio di evitare, o quantomeno ridurre, l'assunzione alimenti acidi ( caffè, carne rossa, prodotti da forno lievitati ) o che possano stimolare stati infiammatori ( ad esempio zuccheri raffinati, cibi fritti e insaccati ).
Rimango a disposizione,

cordiali saluti.
Dott. Lorenzo Rossi

Dr. Lorenzo Rossi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.