Esperienze



La centralità intestinale è il concetto chiave del mio approccio. L'intestino svolge un ruolo fondamentale nella nostra salute fisica e mentale, influenzando la digestione, l'assorbimento dei nutrienti e persino il nostro umore (ma non solo!!).
La mia filosofia si basa su una combinazione di scienza avanzata e un tocco di simpatia. Niente di troppo complicato, solo una guida chiara e motivante verso una migliore comprensione del proprio corpo e delle scelte alimentari. Sono qui per dimostrarvi che prendersi cura del vostro intestino non è solo benefico per la vostra salute, ma può anche essere un percorso divertente e gratificante!
Sono qui per essere il vostro compagno di viaggio nella strada verso il benessere, con un sorriso sempre pronto e una grande dose di positività.
Esperto in:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita nutrizionale
Analisi della composizione corporea (descrizione)
55 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Matteo
Professionista, educato e preparato. Lo consiglio!
Simone
Ho fatto una prima visita e mi sono subito trovato a mio agio, Lorenzo l’ho trovato molto preparato e attento ad ascoltarmi per sapere cosa vorrei ottenere, ne sono rimasto molto contento!
Sabrina
Consiglio vivamente il dott.Lorenzo Iattoni per la sua precisione e la sua disponibilità nel venirti in contro in base alle esigenze della vita mettendoti a tuo agio e nn facendoti sentire in colpa se purtroppo non si è stati attenti ma capire dove si ha sbagliato per poter migliorare!!
Eleonora
Molto professionale e attento. Piani alimentari personalizzati e incontri motivanti
Edoardo Caprara
Bravo, preparato, professionale e puntuale.
Mi sono sentito a mio agio e mi è stato spiegato tutto nei minimi dettagli.
Lo consiglierei senza nessuna esitazione.
Filomena Bonanno
Medico eccellente, impeccabile e molto disponibile.
Puntuale, preparato, mette il paziente a proprio agio. Umano e professionale nell'ascoltare e creare un percorso adatto alle richieste, con la massima flessibilità anche nel rivedere il piano alimentare nel corso del tempo e alle proprie personali esigenze. Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema.
Consiglio vivamente il dott. Lorenzo Iattoni per la sua preparazione e la sua attenzione alla persona.
Francesco
Ho fatto oggi la prima consulenza nutrizionale con il dott. Iattoni. È un professionista preparato, puntuale ti mette subito a proprio agio. È una persona che ascolta le richieste del paziente ed è quello che cercavo. Lo consiglio vivamente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Vorrei fare una domanda, sono seguita già da una nutrizionista la quale ha ovviamente elaborato un piano alimentaste personalizzato anche sul tipo di attività che svolgo, faccio pesistica a livelli agonistici e mi alleno 4 volte a settimana.
Ho delle afte in bocca che mi danno davvero molto fastidio sopratutto quando mangio, mi chiedevo se finché non va via questa afta può andare bene seguire la dieta liquida , ovviamente che comprende tutto le cose che mangerei normalmente nella dieta solida.
Quindi semplicemente frullerei tutti i cibi che devo mangiare.
Ovviamente solo ed esclusivamente per massimo 5 giorni/1 settimana, giusto il tempo di far passare l’afta.
Volevo inoltre chiedere se ci sia il rischio di un calo di peso, essendo un’atleta.
Vi ringrazio
Buongiorno!! Non si preoccupi, nel giro di una settimana è scientificamente impossibile che ci sia una perdita di massa magra. Sicuramente ci potranno essere delle modifiche per quanto riguarda i compartimenti idrici ma niente di irrecuperabile!
Per ulteriori chiarimenti resto a sua disposizione. Buona giornata :)

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.