Esperienze



tradizioni.
Ciò mi ha spinta a studiare la nutrizione, che ha a che fare con l’armonia, l’equilibrio, ma anche l’amore verso se
stessi, gli altri e verso la vita.
Sono qui per aiutarti a migliorare la tua salute, a ritrovare il tuo benessere ed equilibrio con il cibo grazie ad un approccio slegato da numeri e pesi, ma ricco di accoglienza e serenità.
Indirizzi (4)
Via Malagenia 23, Agropoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Michele Maria Manfredi, Catanzaro lido
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Magna Grecia 75/20, Catanzaro
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
24 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Catia
Oggi ho fatto la prima visita dietologica e la dottoressa mi ha fatto sentire subito a mio agio,mi sono trovata molto bene e da domani inizio il programma per dimagrire! Sono convinta di ottenere ottimi risultati col suo aiuto!
Mario via San Martino 14 Cz
Ottimo dottoressa ben preparata
Consiglio a tutti
Grazie
CDL
La dott.ssa Lorenza Mileo è una persona con una dote immediatamente percepibile: ha quell'empatia che consente di guardare al paziente con interesse e l'attenzione necessaria per comprenderne le necessità oltre ad essere una persona molto gradevole e molto preparata.
Pavel
Grande professionalità, chiarezza e tatto nel dare le informazioni, risultati efficaci
Consigliata vivamente
M.P.
Oggi ho avuto il piacere di effettuare una visita nutrizionale e sono rimasta davvero colpita dall'approccio professionale e accogliente. Sin dal primo momento, sono stata messa a mio agio e ascoltata con grande attenzione. Ogni aspetto della mia alimentazione e del mio stile di vita è stato analizzato con cura e le spiegazioni ricevute sono state chiare, esaustive e personalizzate. Consiglio vivamente a chiunque stia cercando una guida professionale per migliorare il proprio benessere alimentare!
cesare
Non potevo fare la scelta migliore .Mi sono trovato subito a mio agio, come se fossi uno di famiglia .Competente ,qualificata ,professionale e una sensibilità che va oltre il lavoro professionale.
Angela
Non volevo la solita e drastica dieta per perdere peso,avevo semplicemte bisogno di capire come mangiare sano e la dottoressa Mileo mi sta guidando in questo percorso. È molto attenta,scrupolosa e dedita all'ascolto, riesce a toglierei fuori il background alimentare/psicologico e con il sorriso ti aiuta a raggiungere l'obiettivo.
Empatia e professionalità la rendono unica. Grazie a lei i carboidrati fanno meno paura.La consiglio vivamente.
Della Pepa Carmela
La dottoressa Mileo è molto cortese, puntuale e disponibile a qualsiasi spiegazione che si voglia avere.
Con lei ho avuto subito l'impressione di poter parlare del mio problema, come se la conoscessi da sempre.
Una specialista davvero simpatica ed affidabile
Dott.ssa Lorenza Mileo
Gentilissima Carmela,
grazie di cuore per le tue parole gentili e per aver condiviso la tua esperienza. Sono davvero felice di sapere che ti sia sentita a tuo agio e che hai trovato utile il nostro incontro. Per me è fondamentale creare un ambiente di fiducia e disponibilità, dove i pazienti possano parlare liberamente.
Le tue parole sono una grande motivazione per continuare a offrire il miglior supporto possibile. A presto :)
Un caro saluto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il senso di fastidio e pesantezza allo stomaco, é dovuto al mangiare veloce oppure al coricarsi dopo i pasti ?
Diagnosi : reflusso
Buonasera, entrambi i comportamenti possono influire.
Può essere un aiuto fare piccoli pasti nell'arco della giornata, mangiare lentamente, evitare cibi che possono aumentare l'acidità gastrica e ridurre, invece, cibi troppo grassi (in quanto richiedono tempi di digestione più lunghi).
Un caro saluto

Salve.
Ho 25 anni e fino ai 18 sono sempre stata in sovrappeso (85/86kg).
A 18 anni mi sono messa a dieta fai da te e ho iniziato palestra. In poco tempo ho perso 40 kg ma mi sono ammalata di anoressia. Mangiavo molto poco. In pochi anni sono guarita ma negli ultimi anni ho continuato a mangiare relativamente 'poco' per mantenere il mio peso di circa 53kg (mangiavo circa 1200/1300kcal) e ho continuato sempre a fare sala pesi (per piacere personale).
L anno scorso sono andata da un nutrizionista per poter ricominciare a mangiare normalmente, a delle calorie adeguate a me, sapendo che sarei comunque ingrassata. Ma non è andata come pensavamo. In pochissimo tempo (in 2 mesi) , ho messo su 20 kg e il mio corpo continuava a mettere peso nonostante io avessi iniziato una ipocalorica.
In questi ultimi mesi sono tornata in normocalorica e mi sono "mantenuta" sui 80 kg.
Un mesetto fa io e la mia nuova nutrizionista abbiamo deciso di cominciare un ipocalorica moderata, ma appena ho cominciato sono ingrassata di nuovo di 4 kg.
Ma com'è possibile che appena torno in ipocalorica riprendo kg?
Ho fatto esami ormonali e sanguinei ed è tutto apposto.
Anni di ipocalorica mi hanno rovinato cosi tanto?
Devo tornare a fare la fame per dimagrire?
Non mi spiego..
Buonasera,
mi rendo conto che la situazione che sta affrontando non è semplice, ma piuttosto complessa. Vorrei suggerirle di considerare un percorso che coinvolga sia un nutrizionista che uno psicologo. Questo approccio combinato può aiutarla ad instaurare un rapporto più sano con il cibo e a superare le difficoltà che sta incontrando. Resto a sua disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti. Saluti.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.