Esperienze
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Depressione ,
- Attacco di panico ,
- Dipendenza affettiva ,
- Ansia ,
- Stress ,
- +7 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
50 € -
Recensioni
2 recensioni
-
M
Maurizio
Maurizio.
Un trauma della mia infanzia mi ha condizionato la vita per anni, finché non ho conosciuto la dottoressa. Lei mi ha ascoltato con pazienza e mi ha aiutato a ritrovare sicurezza. La voglio ringraziare e consigliare.• Studio Privato - Milano • psicoterapia •
-
A
anonimo
Il miglior possibile servizio terapeutico. Mi sono rivolta a lei perché soffrivo di ansia e lo stress. La dottoressa con calma ha affrontato il mio problema. Grazie al suo aiuto mi sento liberata e totalmente guarita dal passato ;)
• • •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, dopo diversi anni ho "scoperto" che mia madre soffre di Disturbo Narcisistico Patologico con associati disturbi dell'umore. Ovviamente lei nega di aver qualsivoglia problema che anzi ribalta sul sottoscritto. In più mia sorella è totalmente succube di mia madre, avallando ogni sua presa di posizione. Sono riuscito a portare entrambe da uno psichiatra di Alessandria nella speranza che diagnosticasse in modo chiaro la "patologia" a mia madre. Ci ha somministrato un Minnesota Test II. Risultato: mia madre non ha nulla di patologico, mentre quello problematico sarei io, cioè l'esatto opposto di quello che mi aspettassi. Mi ha addirittura prospettato una terapia col litio. Dopo qualche settimana di incredulità (e contro il parere delle persone che mi conoscono) torno dallo psichiatra per mettermi a disposizione ed iniziare la terapia col litio (pur di ricucire con la mia famiglia ero disposto a tutto). Cosa fa lo psichiatra? Nega di avermi mai suggerito la terapia col litio e minimizza il disturbo di mia madre a meri screzi famigliari tra madre e figlio. Per inciso, ho subito un processo penale per violenza accusato da mia madre (finito con la mia piena assoluzione) e sto subendo un processo civile dove madre e sorella vogliono impossessarsi di tutta l'eredità famigliare. La domanda è: possibile che uno psichiatra non veda un disturbo così conclamato? Possibile che il Minnesota Test II non sia indicato per questo tipo di disturbi? Ovviamente dopo le dichiarazioni di quello psichiatra mia madre e mia sorella si sentono ancora più convinte di essere dalla parte del giusto...
Buongiorno, le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, coinvolgendo anche sua mamma e sua sorella, per cercare di trovare l'equilibrio emotivo che le manca.
Cordiali saluti
Dott.ssa Loredana Aiello
perche' quando raggiungo l'erezione non la mantengo perche' c'e' in me un rifiuto a fare l'amore con mia moglie e preferisco masturbarmi da solo cosa posso fare per guarire ho consultato anche un andrologo che mi ha consigliato delle pasticche da usare al momento ma non mi fanno effetto ho fatto anche una cura con gli ultrasuoni per i vasi otturati del pene. mi aiutate poso seguire qualche cura?
Buongiorno, comprendo l'importanza e l'estrema delicatezza del suo problema.
Le suggerisco di seguire con sua moglie un percorso di psicoterapia, che possa aiutarvi a cercare le cause per risolvere il suo disagio, che è diventato un problema di coppia.
La psicoterapia ipnotica si è rivelata di grande aiuto in casi analoghi al suo.
Cordiali saluti
Dottoressa Loredana Aiello
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.