La Dottoressa Lisa Maccarone è Psicologa clinica iscritta all'albo degli Psicologi Abruzzo, esperta in neuropsicologia clinica dell'adulto e dell'anziano, psicoterapeuta in formazione in indirizzo sistemico-relazionale.
La Dottoressa si è laureata presso l'Università G. D'Annunzio, dapprima in Scienze e tecniche psicologiche e due anni dopo in Psicologia clinica e della salute; Psicoterapeuta in formazione presso l'Istituto Di Psicologia Relazionale Abruzzese (I.P.R.A).
Si è specializzata in neuropsicologia clinica dell'adulto e dell'anziano presso LR Psicologia di Torino.
Ha formato la sua esperienza in strutture pubbliche e private, anche mediante attività di volontariato presso strutture locali a favore di minori e di anziani; ha svolto diversi tirocini dedicati a persone con patologie oncologiche e ai loro familiari, nell'ambito della salute mentale e nei centri di riabilitazione, accogliendo i vissuti emotivi e difficoltà relazionali.
Per passione verso la professione continua ad aggiornarsi e a scrivere articoli a tematiche psicologiche sulla rivista on line “Il Sigaro di Freud“.
E' Volontaria ed esperta in neuropsicologia di riferimento, presso l'associazione di promozione sociale "La Cura del Tempo" sita in Chieti Scalo, la quale si occupa di supporto ed assistenza alla persona anziana o disabile e di supporto al caregiver. Nella sede di Pescara svolge la funzione di responsabile e coordinatrice nel lavoro neuropsicologico con le persone affette da patologie neurodegenerative, come le demenze.
La Dottoressa riceve a Chieti Scalo, Sambuceto, Torre De Passeri e online. E' possibile prendere appuntamento tramite Miodottore o al numero telefonico 3285776623.
Si effettuano colloqui psicologici e visite neuropsicologiche rivolte ad adulti e anziani, con eventuale somministrazione di test per l'analisi delle funzioni cognitive.