Corso Gabriele Manthone 7, 3 piano con ascensore, Pescara 65127
Premere 1 e poi il simbolico della chiave.
Al momento non è presente una targa.
28/10/2025
Corso Gabriele Manthone 7, 3 piano con ascensore, Pescara 65127
Premere 1 e poi il simbolico della chiave.
Al momento non è presente una targa.
28/10/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
28 recensioni
Professionista seria, competente e molto attenta alla persona. Fin dal primo incontro mi sono sentito ascoltato e compreso, senza giudizio. Domanda coerenti. Consiglio vivamente.Ogni seduta è uno spazio sicuro in cui potersi esprimere. Ci si sente subito a proprio agio . Il percorso intrapreso mi sta aiutando concretamente a fare chiarezza e a stare meglio.
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie mille Angelo <3
Dottoressa capace ed empatica. Ha un modo che mette perfettamente a proprio agio.
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie A.
Psicoterapeuta colta, empatica e competente
Studio pulito, comodo da raggiungere e con parcheggio facile
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie mille F P
La dottoressa Lodi mi segue ormai da 6 mesi con grande attenzione, cura ed empatia.
Puntuale e disponibile ma soprattutto molto preparata. Una professionista che straconsiglio
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie di cuore Claudia
Laura e’ una dottoressa che ti mette a tuo agio..e c’entra il punto..
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie Antonella
Empatica,costruttiva, valida per proseguire un percorso
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie di cuore
Non mi ero mai approcciato ad un percorso di psicoterapia e ho scelto la Dott.ssa Lodi in quanto mi è sembrata una persona con la quale poter parlare liberamente di tutto. Posso solo che confermarlo!
Si è dimostrata da subito attenta a quello che avevo da dirle, mi ha saputo ascoltare e dato bei consigli che sicuramente sfrutterò.
Se state cercando un’amica con la quale rapportarvi andate da lei.
Sono sicuro che mi aiuterà a superare questo momento molto difficile della mia vita.
Lo studio è poi ben curato e facile da raggiungere.
Consigliatissima.
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie di cuore
Ho conosciuto Laura all'inizio del 2020 è riuscita a farmi ritrovare una me che era molto nascosta, che aveva voglia di essere ascoltata e con grande naturalezza senza nemmeno accorgermene è sbocciata...in questi anni so che nei momenti più difficili ho una persona e professionista capace di ascoltarmi e capirmi come nessuno sa fare nella mia vita...
I nostri incontri non si sono limitati in quei 50 minuti i nostri incontri durano da ben 4 anni...
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie di cuore Ari ❤️
Ottima dottoressa, grande empatia e competenza. La consiglio a chiunque voglia intraprendere un percorso ma, soprattutto, a chi cerca un professionista che sappia "parlare" la lingua dei più giovani ed entrare nel loro mondo.
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie C. ❤️
Ho fatto un percorso di sette mesi con la Dottoressa Laura e devo dire che è stata un'esperienza meravigliosa. Fin da subito mi sono sentito a mio agio e capito. La sua bravura mi ha permesso di scoprire una depressione nascosta di cui non ero consapevole, e grazie al suo aiuto sono riuscito a superarla. Ora mi sento una persona nuova e non finirò mai di ringraziare Laura per le sue capacità, competenze e professionalità. È davvero eccezionale nel suo lavoro.
Dott.ssa Laura Lodi
Grazie di cuore Giacomo!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, da circa 3 anni sto lottando contro una brutta depressione maggiore grave. Ho assunto diverse terapie farmacologiche, ho eseguito anche somministrazione di escketamina. Ho associato la psicoterapia di tipo psicodinamico. Dopo un anno di psicoterapia , la psicoterapeuta ha deciso che è il momento di terminare le sedute contro il mio volere dato che sto un pò meglio ma, nonostante i farmaci, ho una forte ansia quotidiana . La psicoterapeuta sostiene che questa decisione sia importante per la mia crescita, da un lato condivido dall'altro ritengo che se nemmeno i farmaci mi fanno star bene, vuol dire che devo approfondire psicologicamente le cause di questo malessere in alcuni giorni davvero invalidante.
Ora la mia domanda è sarebbe sbagliato iniziare un nuovo percorso di psicoterapia con un nuovo psicoterapeuta ? o devo sforzarmi di cavarmela da sola ,come sostiene la psicoterapeuta, per la mia fase di crescita che forse non ci è mai stata? ma io dei giorni sto così male a causa dell'ansia che mi sembra di impazzire.
Gentilissima,
ogni percorso di terapia è a sè stante. Mi permetto anche di dire che, con ogni terapeuta è possibile fare un pezzetto di percorso poichè da ogni incontro scaturisce qualcosa di unico ed irripetibile.
Probabilmente la collega non voleva alimentare un costrutto di dipendenza e voleva incentivare l'empowerment indivuale. O magari no, si era arrivati in una situazione di empasse.
Sta di fatto che, se ad oggi sente nuovamente l'esigenza di iniziare un percorso terapeutico nessuno può dirle che sia sbagliato. Può però porsi una domanda: con quale obiettivo rinizio un nuovo percorso? Dove voglio arrivare? La psicoterapia non mira all'eliminazione dei sintomi...mira alla modificazione dei meccanismi che generano queste risposte sintomatologiche. E' disposta a mettersi in gioco sotto questo punto di vista? E' disposta ad essere agente attivo e non solo passivo, delle cure a lei rivolte?
Per qualsiasi cosa, mi trova su Mio Dottore.
Purtroppo da mesi sono soggetta a frequenti attacchi di panico, che non riesco a gestire pur assumendo regolarmente ansiolitici.
La causa scatenante questa volta è stato un serio problema di salute, non ancora risolto e che comunque nella migliore delle ipotesi mi porterà a dover fare regolari controlli ravvicinati.
Anche solo il pensiero di questo (appuntamenti, esami, attesa dei risultati) mi manda nel panico.
È una cosa del tutto irrazionale, a volte mi succede anche mentre sto dormendo; mi sveglio di soprassalto tutta agitata, tremando, sudando, con difficoltà a respirare. Questa tensione poi, a cascata, mi lascia debolezza, frustrazione, voglia di niente, di non uscire e di non vedere gente; oltre a tanti problemi intestinali (tensione addominale, forti mal di pancia, meteorismo, a volte diarrea e a volte stitichezza).
Ho contattato una psicoterapeuta, ma ci vorrà del tempo e intanto sto male tutti i giorni.
Sono stata operata da tre settimane e non riesco a riprendere forza, né una vita un po' più normale.
Ho contattato una psicoterapeuta, ma ovviamente ci vorrà del tempo, e intanto continuo a stare male tutti i giorni.
Qualche consiglio per riuscire a controllare queste situazioni nell'immediato?
Grazie
Gentilissima,
comprendo bene l'urgenza di gestire l'angoscia derivante da una situazione in cui ha sentito pienamente il pericolo per la sua vita.
E' a tutti gli effetti un trauma da affrontare e che sicuramente, con il giusto terapeuta e il giusto tempo, potrà elaborare.
Non sono solita raccomandare strategie lampo senza conoscere il caso, qualora la problematica sia di natura oncologica, le consiglio di rivolgersi ad un collega esperto in psico oncologia.
Qualora sia invece di altra natura, chieda al suo medico di riferimento se presente un servizio di supporto psicologico nel reparto dove si sta curando. E' importante affidarsi a persone competenti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.