Esperienze



Nel 2018 mi sono laureata in Farmacia presso l'Università degli Studi di Milano e fin da subito ho iniziato ad esercitare la professione. Ho sempre avuto molta passione per il mio lavoro; mi piace pensare di poter essere d'aiuto, anche solo con un semplice consiglio. Durante gli anni, il mio interesse verso la nutrizione mi ha spinta ad iscrivermi al corso di laurea in Scienze dell'Alimentazione Umana; mi laureo a novembre del 2022, supero l'esame di stato come Biologa e mi iscrivo all'ordine dei Biologi della Lombardia. Da giugno 2023, mi dedico appieno alla professione di Biologa Nutrizionista.
Ho sempre amato il mondo della cucina; mi piace non solo mettermi all'opera sperimentando nuove ricette ma anche assaporare quelle altrui. Odio mangiare sempre gli stessi piatti; per questo, vario molto la mia alimentazione, cercando di seguire la stagionalità dei prodotti.
Oltre alla cucina, una mia grande passione è lo sport. Non pratico una disciplina precisa perché, anche in questo caso, mi piace cambiare e provare ogni cosa. La cosa importante secondo me è riuscire a mantenersi sempre attivi.
Qual è il mio obiettivo? Il mio obiettivo è quello di insegnare ai miei pazienti di mangiare correttamente e consapevolmente, in modo tale che possano trovare uno stile di vita sano ed equilibrato, che permetta loro di raggiungere il benessere fisico e mentale.
Non ci sono alimenti banditi rispetto ad altri, la dieta non è restrizione, qualsiasi piatto può essere inserito all’interno di un piano alimentare bilanciato.
La parola chiave è: equilibrio.
La mia frase preferita è un citazione di Oscar Wilde:
“Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta una vita”
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (6)
Via Antonio Locatelli 25, Ambivere
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Trieste 6, Azzano San Paolo
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Kennedy 5, Nembro
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Trieste 85, Erbusco
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
via Nave 184, Nave
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
86 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
RA
Top!! Nn vivi la dieta ed il controllo come un incubo. Nonostante le difficoltà emotive nell’affrontarla, ci si va con il sorriso e non con il terrore, perché ti stimola a riprovare e ti senti motivata e fiduciosa.
Alessio Pezzotta
Sempre professionale, molto gentile e competente nonché disponibile.
Giorgio
Veramente da consigliare! Ha molta pazienza e una grande capacità ad ascoltare le esigenze del paziente; ci sono veramente pochi dottori che hanno una tale cura ed attenzione per le problematiche di ognuno di noi !
Luciana Fornoni
Nulla da aggiungere. Dottoressa perfetta.
Mette la pwrsona a proprio agio
Bd
Ottima consulenza e attenzione al paziente , molto disponibile per qualsiasi problema o domanda ...
Emiliano Lavanche
Ottima dottoressa nel campo della nutrizione clinica e sportiva!
Non propone approcci estremi e trasmette piena consapevolezza ai suoi pazienti, prendendosene cura (mantenendo un servizio di qualità) consigliatissima!
Annalisa C.
Molto buona, la dott.ssa é gentile, preparata e molto attenta alle esigenze del paziente
Gambarini Simona
Molto professionale e fa sentire a proprio agio
Visita per mio figlio
V. G.
La dottoressa molto attenta alle mie esigenze, disponibile all'ascolto. La cosa che mi è piaciuta la sua positività e il suo sorriso che ti rassicura.
Federico
Super preparata e ti segue nei piccoli particolari
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Quali sono le carni /affettati più digeribili in caso di reflusso, e quelle da evitare ?
Buongiorno!
Se soffre di reflusso gastro-esofageo, andrebbero evitati insaccati e carne/pesce conservato. Gli alimenti ricchi di grassi, come carni rosse grasse e formaggi grassi, sono dei nemici, perché permangono a lungo nello stomaco, avendo un tempo di digestione molto alto, e questo porta ad un aumento della produzione di succhi gastrici. Cerchi di prediligere alimenti magri, come carni bianche (pollo e tacchino), pesce, frutti di mare e uova. Attenzione anche ai metodi di cottura e all'uso delle spezie. Per quanto riguarda la cottura, sono consigliate la cottura al cartoccio, a vapore oppure a bassa temperatura; assolutamente no la frittura (troppo ricca di grassi) o la cottura ad alte temperature. Per quanto riguarda le spezie, potrebbero darle fastidio: pepe, peperoncino, curry, noce moscata, cannella.
Spero di esserle stata utile. Cordiali saluti. Dott.ssa Laura Di Prisco

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.