Un metodo innovativo basato sull'ascolto del corpo e sulla ristrutturazione delle abitudini alimentari
Leggi di più03/01/2026
Metodo utilizzato Intuitive Eating Approach Sono una ragazza semplice e dinamica, amo fare sport e fare sperimentazioni teatrali.
Credo sia importante durante un percorso nutrizionale cercare il giusto compromesso tra salute e piacere, punto di incontro soggettivo per ciascuno di noi, per questo tendo a personalizzare il più possibile il percorso di ciascun paziente.
Un metodo innovativo basato sull'ascolto del corpo e sulla ristrutturazione delle abitudini alimentari
Leggi di più03/01/2026
Accettato
Accettato
Accettato
10 recensioni
ottima!!
non solo a livello lavorativo che ha una esperienza molto significativa che mi ha aiutata durante il mio percorso di cura, é una donna molto professionale e molto umana!
la consiglio vivamente oltre che a trovare una professionista troverete anche una persona che vi sa ascoltare!
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Michela, davvero bello passare un periodo insieme
Segue e ascolta il paziente con attenzione e accuratezza
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Mery
Accogliente preparata a personalizzare un percorso
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Mille Antonella
Mi sono trovato davvero bene. Accoglienza competenza empatia. Mi sono sentito capito ascoltato e compreso nelle mie questioni e nei miei bisogni. Il tutto accompagnato da un sorriso e da grande professionalità. Ha saputo rispondere in modo chiaro e a me comprensibile alle mie domande .
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Giovanni! È stato un piacere
Laura mi ha compagnato nella mia dieta personale per motivi salute e ho raggiunto il mio obiettivo e stata molto professionale la consiglio
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Alfio
La mia esperienza con la dotteressa Laura si protrae oramai da diversi anni. Ha un'attenzione speciale per la persona che ha davanti, sensibilità acuta e un'ottima conoscenza del proprio lavoro!
Non mi sono mai trovata così bene, consigliatissima!
Inoltre sa metterti a tuo agio senza pregiudizi, una persona speciale
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Yle
Laura è una persona veramente eccezionale, professionale, comprensiva, empatica, pronta ad accoglierti con un sorriso sulle labbra e bravissima nel sciogliere l'immancabile tensione iniziale. E quel genere di persona che riesce a farti sentire a tuo agio anche se sei nervosissima, e della quale senti di poterti fidare e affidare. Ho intrapreso con lei un percorso dietetico alimentare che mi ha molto aiutato, migliorando le mie condizioni fisiche e mentali, quindi la mia salute a trecentosessanta gradi, e sono sempre uscita dai nostri incontri con il sorriso sulle labbra, nonostante le mie iniziali ansie e preoccupazioni.
Esperienza decisamente positiva, la consiglio vivamente, grazie Laura.
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Vale :-)
Mi sono trovata benissimo con la Dott.ssa Laura. È una professionista molto competente, attenta e sempre disponibile all’ascolto. Ha creato un piano alimentare personalizzato, facile da seguire e davvero efficace. Grazie ai suoi consigli ho imparato a mangiare in modo più equilibrato senza rinunce. La consiglio assolutamente!
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie mille Francesco, e tu sei stato molto bravo a seguirlo con costanza
Laura mi ha accompagnata in un percorso molto lungo di riscoperta di me stessa e del piacere verso il cibo. Mi ha aiutata con pazienza, con la sua allegria e la sua professionalità. Il suo lavoro non si basa solo sul ritrovare la forma fisica o la salute, ma di pari passo anche del benessere psicologico e di tutte le sfaccettature che stanno dietro al rapporto con il cibo. È molto attenta al piano umano ed è in grado di mettere subito a proprio agio. La consiglio!
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Silvi
Ottime consulenze e attenzione verso la persona. Da quando mi segue la dottoressa Caputo dal punto di vista nutrizionale sto finalmente dopo anni trovando un equilibrio tra piacere e salute. Grazie ai suoi consigli concreti sono riuscita a riflettere sulle mie abitudini e sulla possibilità di cambiare. Non è solo un percorso nutrizionale quello che sto facendo con lei ma anche una scoperta più consapevole di me stessa grazie alla profonda sensibilità della dottoressa. Consigliatissima
Dott.ssa Laura Caputo
Grazie Silvia, stiamo facendo proprio un bel lavoro insieme
ha risposto a 15 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve vi scrivo perché voglio risolvere dei dubbi.
In questo momento per motivi personali non sto facendo attività fisica, ma sto comunque seguendo una dieta finalizzata a riprendere peso (sto seguendo un 80-20 come alimentazione, compsta da 3 pasti principali piununo spuntino pomeridiano).
Se nell'arco di una settimana, seguo questo schema, ci sta concedermi un giorno completamente libero ms comunque abbastanza controllato(la domenica con pizza serale) o meglio concedermi solo un pasto serale fatto dalla pizza?
Nel caso come comportarmi? Seguo ciò che mancio durante settimana o magari apportare delle modifiche? (Come togliere lo spuntino o altro)
Sper che riusciate a risolvere questo dubbio.
Buona Sera,
per la mia esperienza la necessità di andare incontro al piacere in una dieta è fondamentale quindi sono assolutamente a favore di un pasto differente come può essere appunto la Pizza. In seguito l'importante è tornare a seguire il piano alimentare senza fare altre restrizioni.
Buonasera dottori, avrei bisogno di un vostro aiuto. Sono incinta di 30 settimane e ho mangiato mezza pizzetta di quelle surgelate comprate al delfino. Solo che nonostante esternamente la pizzetta sembrava cotta, il pomodoro al centro era ancora freddo. La pizzetta è stata cotta in friggitrice ad aria a 180° nin ricordo per quanto. Adesso visto che il pomodoro sopra era ancora freddo quale rischio corro? Più che altro per il mio bambino. Per la toxo sono immune ma ho paura per la listeria
Buona Sera, direi che può stare assolutamente tranquilla se la pizzetta non ha subito grandi alterazioni prima del congelamento poichè il congelamento avviene a Temperature sotto i - 10 Gradi alle quali questo batterio non prolifica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.