Sono Katia Delle Monache, una psicologa clinica con un master in valutazione, diagnosi e riabilitazione neurocognitiva e neuromotoria.
Lavoro nel mio studio privato in Via Innocenzo Frugoni, dove offro supporto psicologico e promozione del benessere psicologico. Ho un'esperienza di tre anni come neuropsicologa in un centro di riabilitazione per pazienti con cerebrolesioni acquisite.
Durante i miei studi, ho conseguito un master triennale in counselling ad indirizzo analitico transazionale, un approccio che uso per aiutare le persone ad aumentare la consapevolezza di sé e migliorare le loro abilità relazionali.
Ho anche un master in neuroscienze, che mi ha fornito le conoscenze per la valutazione e riabilitazione cognitiva.
Mi occupo di valutare il funzionamento cognitivo di adulti e anziani, di individuare eventuali deficit e di pianificare programmi di riabilitazione, stimolazione o prevenzione del declino cognitivo.
Inoltre, ho recentemente approfondito il trattamento dell'insonnia, specializzandomi nella Terapia Cognitivo Comportamentale per l'Insonnia (CBT-I), un protocollo breve ed efficace che aiuta a ripristinare il sonno naturale.
Il mio obiettivo principale è aiutare le persone a ritrovare il proprio equilibrio, liberandole da schemi di pensiero e comportamento che ostacolano il benessere psicofisico.