Via Giovanni Botero 10, Roma 00179
Studio in zona Colli Albani/Furio Camillo, comodo da raggiungere con la metro (Linea A)
Leggi di più19/12/2025
Dott.ssa Katerina Gloria
Una frase che sento mia, ispirata ad Albert Ellis, è: “Accogliere ciò che c’è, senza arrendersi: e poi agire per cambiarlo.”
Offro supporto psicologico ad adolescenti e adulti per affrontare ansia, attacchi di panico, stress, fobie e difficoltà emotive e relazionali.
Mi occupo anche di supporto a studenti con DSA e BES, per metodo di studio, gestione dell’ansia scolastica e motivazione.
Nel mio lavoro credo in un percorso fatto di ascolto, chiarezza e strumenti concreti: capire cosa succede è importante, ma lo è anche sapere cosa fare nella vita di tutti i giorni. Utilizzo un approccio cognitivo-comportamentale, pratico e personalizzato, per individuare i meccanismi che mantengono il disagio e costruire strategie efficaci.
Il mio obiettivo è accompagnarti nel ritrovare serenità, equilibrio e autonomia.
Via Giovanni Botero 10, Roma 00179
Studio in zona Colli Albani/Furio Camillo, comodo da raggiungere con la metro (Linea A)
Leggi di più19/12/2025
5 recensioni
Primo incontro molto importante, ho avuto l’occasione di tenere oggi un primo colloquio con la Dott.ssa Gloria. Mi sono sentita accolta ed ascoltata, mi ha aiutato a visualizzare degli episodi relativi al periodo difficile che sto vivendo dandomi dei punti di vista differenti rispetto a quelli che ho adottato fino ad oggi. È un piacere proseguire questo percorso supportata da una persona competente e capace.
La dottoressa Katerina Gloria è stata accogliente e professionale, mi sono sentita libera di esprimere il mio stato d’animo e ho ricevuto valide indicazioni e spunti di riflessione. L’esperienza è stata proficua e conto di proseguire gli incontri.
Dott.ssa Katerina Gloria
La ringrazio per il suo riscontro. Sapere che si è sentita accolta e libera di esprimersi è per me molto importante. Continueremo a lavorare insieme con attenzione e rispetto dei suoi tempi.
La Dottoressa Gloria è una persona capace di ascoltare con empatia e disponibilità, dando il massimo supporto emotivo in ogni situazione.
Un aiuto prezioso.
Dott.ssa Katerina Gloria
La ringrazio di cuore per le sue parole. Sono felice che abbia percepito ascolto ed empatia e che il supporto sia stato per lei prezioso. Grazie per la fiducia.
La dottoressa Katerina Gloria è molto Professionale, empatica ed estremamente disponibile
Dott.ssa Katerina Gloria
La ringrazio molto per le sue parole. Sono felice che abbia percepito professionalità, empatia e disponibilità: è importante per me offrire uno spazio accogliente e di ascolto.
La Dottoressa Katerina Gloria è una professionista super disponibile, empatica e capace di metterti subito a tuo agio.
Mi sono sentito ascoltato senza giudizio, con uno spazio tutto mio dove poter parlare liberamente.
Ogni seduta mi ha aiutato a capire meglio me stesso e a trovare strumenti concreti per stare meglio.
La consiglio davvero a chiunque stia cercando una psicologa con cui sentirsi compresi fin da subito.
Dott.ssa Katerina Gloria
La ringrazio molto per la fiducia. Sono lieta che abbia trovato uno spazio accogliente e strumenti concreti. Un caro saluto.
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve soffre di attacchi di panico x i cambi di stagione, mi sento malissimo tremori, paure di attraversare,la strada, per quanto sto male , ora prendo da 2 anni brillantex pensavo che passassero, invece ritornano sempre ogni cambio stagione e poi mi ritocca prendere xanax ,la mattina perché nn potrei neanche andare a lavorare. Cosa mi consigliate
Buongiorno, da ciò che descrive si capisce quanto questi sintomi la facciano stare male, soprattutto ai cambi di stagione. Il fatto che, nonostante la terapia, gli episodi si ripresentino non significa che non ci sia soluzione, ma che forse serve un supporto più mirato. In questi casi, parlarne con uno specialista sarebbe la cosa migliore, per rivedere insieme la cura ed eventualmente affiancare un percorso psicologico sugli attacchi di panico.
Buon pomeriggio Gentili Dottori, Vi scrivo in quanto vorrei un Vostro parere. Sono una studentessa universitaria ma ho un carattere timido, riservato, emotivo e quando vedo mie colleghe che hanno comportamenti estroversi verso i prof, si avvicinano a salutare i prof, pur non avendo ancora sostenuto esami con loro; io mi sento in difetto, inferiore..anche io vorrei riuscire ad avere questo approccio, invece mi sento in imbarazzo nell' andare da un prof anche a fine convegno e avvicinarmi a salutarlo e dire "buongiorno come sta" o fargli qualche domanda..mi sento di infastirli andando da loro.. Non so se sono io in difetto o le mie colleghe..vorrei una Vostra opinione, Grazie Mille.
Buongiorno, grazie per aver scritto. Capisco il suo disagio, ma non c’è nulla di "sbagliato" in lei, la timidezza non è un difetto. Provi per piccoli passi e magari ne parli con un professionista, la potrebbe aiutare a sentirsi più sicura.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.