Indirizzo

studio xxxxx

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Dal 1 Gennaio 1980 al 1 Marzo 1986 è assistente di ruolo presso l'Ospedale Figlie di S. Camillo di Roma.

E' stato medico visitatore nel periodo 9/21 Marzo 1981 della Divisione di Chirurgia Plastica ed Ustionati dell'Hospital das Clinicas di San Paolo (Brasile).
Ha frequentato il corso internazionale "Present status of craniofacial surgery" tenuto a Roma dal 9 al 12 Marzo 1982. Ha vinto il concorso per 20 posti di Assistente di Chirurgia per l'Ente E.U.R. GARBATELLA di Roma 1'11/3/1980, risultando al 1° posto della graduatoria con punti 57/100.
Dal 1979 al Febbraio 1982 ha frequentato il Servizio di Chirurgia Plastica della 2° Clinica Chirurgica dell'Università degli Studi di Roma e svolto attività didattica e di ricerca presso la Cattedra di Chirurgia Plastica dell'Università dell'Aquila.

Dal 16 Febbraio 1983 al 1 Giugno 1985 è stato comandato dall'Ospedale Figlie di S.Camillo di Roma, a frequentare la Disciplina di Chirurgia Plastica ed Ustioni dell'"Hospital das Clinicas" della Facoltà di Medicina dell'Università di San Paolo (Brasile) come "resident". Ha conseguito in tale Università il titolo di Specialista in Ustionati il 2 Gennaio 1984.
Il 18-6-1983 ha impartito una lezione di "Chirurgia della palpebra e il trattamento chirurgico della ptosi palpebrale "Presso il Centro di Studi" Prof. Victor Spina della Università di San Paolo (Brasile).
Il 30-3-1984 ha impartito una lezione sugli "Innesti di Pelle" nel seminario ai residenti della Divisione di ORL dell'"Hospital das Clinicas" dell'Università di San Paolo (Brasile).
Nell'anno accademico 1984 ha frequentato il corso di "Processamento di dati" della Scuola di Informatica "Alvares Penteado di San Paolo del Brasile, superando l'esame finale con il punteggio 10/10.
Nello stesso anno accademico ha frequentato il corso di linguaggio "Basic" superando l'esame finale con punteggio 9/10.
Ha concluso brillantemente il corso di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l'"Hospital das Clinicas" della Facoltà di Medicina dell'Università di San Paolo (Brasile) nel Gennaio 1985. Ha presentato al Congresso di Chirurgia Plastica di Rio Preto (Brasile) un lavoro dal titolo "Una tecnica personale di ricostruzione di terzo distale di gamba per esposizioni ossee estese e per il trattamento di ulcere varicose peri-malleolari", nella prima sessione di detto Congresso che era "Ricostruzione di Arti inferiori". Data l'importanza che detta tecnica rappresenta in Chirurgia Plastica di Ricostruzione, la Commissione Direttiva del Congresso, il giorno seguente, ha interrotto la sessione di "Chirurgia plastica della mammella" per far rappresentare il lavoro. Ha partecipato al Simpioso Internazionale di Microchirurgia tenuto a Rio de Janeiro (Brasile) nel Novembre 1984.

Ha concluso brillantemente il corso di Specializzazione in "Microchirurgia", presso l'Hospital das Clinicas della Facoltà di Medicina della Università di San Paolo (Brasile), durante il quale è stato anche incaricato della preparazione di Microchirurgia Sperimentale dei giovani specializzandi, eseguendo per loro interventi dimostrativi.

Nell'anno accademico 1989-1990 e' stato Professore a contratto presso l'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma per l'insegnamento di "Chirurgia Ricostruttiva del viso e fratture del massiccio facciale" al 4° anno della Scuola di Specializzazione di Chirurgia Plastica. Nell'anno accademico 1990-1991 e' Professore a contratto dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma con l'insegnamento di "Microchirurgia Ricostruttiva" al 4° anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastca.
Da 3/12/1990 al 31/12/2000 e' stato Primario di ruolo della sezione autonoma di Chirurgia plastica ricostruttiva del'Ospedale " Madre G.Vannini" di Roma.

Nell'anno accademico 1991-1992 e 1993-1994 e' Professore a contratto dell'Universita' Cattolica del Sacro Cuore di Roma con l'insegnamento di "Urgenze in chirurgia plastica"al 3° anno, e di "Microchirurgia Ricostruttiva" al 4^ anno della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica.
Dall'anno accademico 1993-1994 la Sezione Autonoma di Chirurgia Plastica Ricostruttiva è polo didattico teorico-pratico della Scuola di Specializzazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Dal 1998 al novembre 2000 è stato Medico Referente di “Chirurgia Plastica e Microchirurgia Ricostruttiva” presso il “S.Raffaele” di EURMostacciano.

Nel 2011 ha frequentato il corso sull’ipnosi medica della Seres Onlus, presso la sede di Osimo, superando l’esame finale.
Nel giugno 2012 ha frequentato il corso della Seres Onlus su “l’accompagnamento al parto con l’ipnosi”, superando l’esame finale.
Nel 2013 ha frequentato il corso a Padova su “ipnosi medica rapida, 1° livello” tenuto dal dott. Giuseppe Regaldo, superando l’esame finale.
Nel 2014 ha frequentato il corso di Practioner in Programmazione Neuro Linguistica presso la Earth srl, superando l’esame finale.
Nel 2015 ha frequentato a Padova il corso di 2° livello per induzioni di ipnosi medica rapida,superando l’esame finale.
Nel 2015 ha frequentato il corso sull’utilizzo dell’ipnosi in Medicina a Sassari della SMIPI superando l’esame finale.
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Centro Salus-Ikon Casalpalocco-Acilia trattamento laser per rughe

Ho conosciuto il Dr Gabbianelli e posso dire aver riscontrato in lui le migliori qualità umane e professionali e chiarezza nelle spiegazioni

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su addominoplastica

Buonasera, vorrei fare una addominoplastica. Fumo circa 15 sigarette al giorno e non voglio smettere.Ho 64 anni, analisi sempre nella norma ma ho una bronchite creonica ostruttiva. E' possibile operarmi ?

La situazione polmonare, fumo e bronchite cronica sono una coppia indissolubile, indica probabilmente che non sarà possibile effettuare la cosiddetta "plicatura dei muscoli retti addominali" che complicherebbero il tutto. Le consiglierei di eseguire una prova di funzionalità respiratoria e poi sottoporsi a visita per migliorare l'indicazione di cosa si può e cosa è sconsigliabile fare

Prof. Guiscardo Gabbianelli

Domande su blefaroplastica

Per una Ptosi palpebra dx mi sono operata due volte con accorciamento del muscolo ma vorrei tagliare un Po di pelle anche perché dopo 4 anni la palpebra e' di nuovo quasi chiusa

È opportuno valutare la funzionalità del muscolo elevatore della palpebra prima di pronunciarmi. L'eccesso cutaneo usualmente si rimuove, ma se il mos olo si contrae poco o nulla serve sicuramente qualcos'altro

Prof. Guiscardo Gabbianelli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.