
Via Camillo Benso Conte di Cavour 6, Bussolengo 37012
Il Dr. Guido Stefano Filippini, Medico Chirurgo, Specialista in Medicina dello Sport , Nutrizionista, Esperto in Medicina Estetica, dirige il Longevity Medical Center di Bussolengo: struttura privata dedicata al benessere della persona.
La mission del Longevity Medical Center è accompagnare i propri pazienti fino al raggiungimento di uno stato di benessere fisico e mentale, adeguato alle necessità della persona.
Con l’esperienza maturata in oltre trenta anni, il Dr. Guido Stefano Filippini ha elaborato il programma Longevity: un servizio rivolto a chi desidera investire su se stesso, con un impegno emotivo e con determinazione nell'assumere la responsabilità della propria salute, e se necessario, modificare in modo significativo le proprie abitudini di vita.
Vivere bene per invecchiare bene: fornire strategie per promuovere non solo un “lifespan”, ma arrivare al concetto di “healthspan”, modulando la risposta epigenetica all'invecchiamento.
Una accurata visita medica, con esami bioumorali, indagini strumentali, in particolare una attenta valutazione cardiologica e polmonare, sono indispensabili per poter prescrivere un corretto stile alimentare, la giusta attività fisica e gli eventuali interventi estetici per migliorare il proprio aspetto fisico.
La salute è il bene più prezioso, che va salvaguardato il più possibile con il trascorrere degli anni, iniziando fin dall’età giovanile, il programma Longevity con un approccio olistico alla salute, integra aspetti della nutrizione e dell'attività fisica con trattamenti estetici innovativi.
Il Dr.Guido Stefano Filippini, ricorda: “ La mia priorità è ascoltare attentamente i miei pazienti e collaborare con loro per sviluppare piani di trattamento efficaci e realizzabili. Mi fa piacere prendermi il tempo necessario per spiegare le varie opzioni e rispondere a qualsiasi domanda, facendo sì che ogni persona si senta informata e sicura delle proprie decisioni riguardo alla salute “.
Il nostro credo:
MANGIA SANO, FAI ATTIVITA’ FISICA, ASSUMI POCHI FARMACI E SOLO SE INDISPENSABILI
03/06/2025