Esperienze

Grazie al Dottor Cardona ed al tirocinio svolto presso il Dipartimento di Neuropsichiatria Infantile, ho avuto modo di essere al centro del processo diagnostico e valutativo di Pazienti con Sindrome di Tourette, Disturbo Ossessivo - Compulsivo e più di recente con Pazienti con Disturbo Specifico dell'Apprendimento. La formazione costante (dal 2010) permette, tramite l’uso di varie batterie di test, di avere valutazioni e diagnosi in tempi relativamente brevi di queste problematiche.
La valutazione dei bambini avviene in contesto emotivo sicuro, nel quale non deve pesare il tema valutativo, il tema centrale degli incontri rimane quello del “conoscerti meglio”. Tutto (o quasi tutto) viene fatto in forma di gioco, all’interno del quale il bambino viene spinto a lavorare con massima performance e poco livello di stress.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Indirizzo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Consulenza online

    30 €

  • Visita di controllo

    30 €

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Specialista attento e preciso che ha mostrato disponibilità e interessamento alla situazione.che gli si è presentata.È riuscito a conquistare la fiducia e l' attenzione di mio figlio dal primo incontro che hanno avuto.

     • Altro Altro  • 

  • R

    Il Dott Molica si e' mostrato molto competente e molto attento alle esigenze di mio figlio. Ci siamo sentiti accolti e non giudicati e soprattutto ho avuto la sensazione che trattasse mio figlio come un bambino piuttosto che una diagnosi. Grazie

     • Altro Altro  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, ho 15 anni e da quando faccio le medie non esco mai, non mi piace trovare amici, parlare o uscire con loro, forse non sono una persona interessante, oppure la causa è la mia autostima inesistente, le rare volte in cui esco con qualcuno resto in disparte e non interagisco con nessuno, penso di essere una persona noiosa che non sa relazionarsi e per di più sono molto invidiosa (e me ne pento da morire), ho il terrore di incontrare qualche gruppo di ragazzi e ogni volta che ne vedo uno mi agito e cambio strada. Nonostante tutto però mi sento terribilmente sola e ho paura di restare tale per tutta la vita. Cosa posso fare?

Ciao, non sò il tuo nome, ma ti dò del tu.
Sò che ti sembra strano ma ti chiedo, a te, cosa piace fare? C'è qualcosa magari, un attività non so che ti piacerebbe conoscere meglio ? magari puoi parlarne con i tuoi e discuterne insieme, soprattutto ora che è estate.
Capisco sia difficile, prova però a pensare a ciò che ti piace, che ti fa stare bene e parti da quello...., magari c'è qualcosa che ti piacerebbe fare, che si fa in gruppo, o in squadra per esempio...potresti intanto provare li e partire da li, dalle piccole cose. A volte ci si sente inadeguati, e sono periodi, prova a concentrarti su di te e magari le cose cambiano da sole...
Un saluto, guido

Dott. Guido Molica

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.