
Via Vittorio Emanuele, Gravina di Catania 95030
Lo Studio di Gravina di Catania sarà attivo a partire da Settembre
Leggi di più12/06/2024
Catania 2 indirizzi
Via Vittorio Emanuele, Gravina di Catania 95030
Lo Studio di Gravina di Catania sarà attivo a partire da Settembre
Leggi di più12/06/2024
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
56 recensioni
La prima volta che mi recai dalla dottoressa Di Mauro ero emotivamente distrutto. La dottoressa è stata eccezionale sin da subito, riuscendo a capire tutte le problematiche da risolvere! Ha un empatia gigantesca, travolgente, ed è molto diretta e incisiva non sorvola sulla questione ma arriva dritta al punto, tiene alla cura dei propri pazienti ed ha una disponibilità unica! Mi ha fatto rinascere, e le sarò eternamente grato!
Ho conosciuto la Dottoressa tramite le recensioni positive. Il riscontro è stato ancora più soddisfacente delle aspettative. La Dottoressa è una eccellente professionista, empatica,attenta,vicina alle necessità e problematiche individuali. Svolge il suo lavoro con amore dentro e fuori lo studio. Anche già dopo il primo incontro non si diventa solo suoi pazienti ma parte del suo mondo a cui dare fiducia , disponibilità e attenzione. Sono felice di averla incontrata e la consiglierei a occhi chiusi certa che possa aiutare con la sua spiccata empatia e la sua estrema professionalità chiunque possa aver bisogno del suo aiuto.
La Dottoressa Di Mauro è di un'empatia eccezionale. Ti accoglie con una dolcezza e un fare che solo in pochi sanno fare. Ho iniziato le mie sedute da un mese e ho già razionalizzato su tanti aspetti che di me ancora non conoscevo. La gentilezza, la pacatezza e soprattutto l'allegria con cui si pone nei confronti dei pazienti sono di un'unicità assoluta. Ad essere onesto, devo dire che passo le mie giornate aspettando di rincontrare la Dottoressa per una nuova seduta, poiché fa il modo di arrivare alle risposte che necessito. Ha una capacità di ascolto che soltanto in pochi hanno! L'ho anche consigliata ad alcuni amici che da quando hanno iniziato hanno avuto i miei stessi feedback! Se siete alla ricerca di una buona psicoterapeuta con la Dottoressa andrete sul sicuro.
A distanza di pochi mesi dall'inizio della terapia con la Dott.ssa Di Mauro, sento già il bisogno di esprimere quanto sia grata per il suo lavoro. Non è solo una professionista preparata: è una presenza vera, che sa ascoltare e dire le parole giuste quando servono.
Apprezzo molto il suo modo diretto e schietto di arrivare al nocciolo delle questioni senza però risultare mai fuori luogo o aggressiva.
La sua presenza è costante e si percepisce chiaramente che fa questo lavoro con amore e che tiene davvero ai suoi pazienti.
Grazie Dott.ssa per ogni passo fatto insieme finora.
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Di Mauro otto mesi fa e non posso fare a meno di esprimere la mia gratitudine per tutto ciò che ha fatto per me. È stata non solo una professionista eccezionale, ma anche una grande amica. Con una delicatezza incredibile, è riuscita a entrare nella mia vita, a toccare le corde giuste e a farmi evolvere nel mio modo di essere. Mi ha supportato nelle scelte più difficili e mi ha sempre aiutata, anche nei momenti in cui sembrava tutto incerto.
Ciò che mi ha colpita di più è stata la sua presenza costante, anche al di fuori degli orari di lavoro. Mi ha sempre riservato un messaggio o una chiamata, anche la domenica, dimostrando una vicinanza che va oltre la professione. Per questo le sarò sempre grata.
Il suo sorriso, la sua dolcezza e l’ironia sono diventati per me un punto di riferimento e, senza dubbio, porterò sempre nel cuore il suo modo unico di essere.
Grazie di cuore, Dottoressa, per tutto.
La Dottoressa è una persona molto empatica , gentile , da subito mi sono sentita a mio agio e capita. Molto professionale e simpatica. Da Lei il tempo vola. La consiglio moltissimo.
Ho la fortuna di essere seguito dalla Dott.ssa Di Mauro e posso dire con certezza che è una professionista eccezionale. La sua empatia, competenza e capacità di ascolto mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Ogni seduta è un passo avanti verso una maggiore comprensione di me stesso e delle mie emozioni. Ha un approccio molto umano che mi ha aiutato a superare momenti difficili e a trovare nuove prospettive. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto psicologico di alta qualità.
Prima esperienza con la terapia. Liberatorio e confortante. La dott.ssa Di Mauro dimostra di avere grande professionalità e gentilezza verso i pazienti.
La professionista è riuscita immediatamente ad individuare il mio malessere, la competenza non si discute, la consiglio fortemente.
Non avrei mai potuto incontrare una dottoressa migliore di lei. La dottoressa Di Mauro è una donna empatica e attenta all’ascolto. Trasmette una profonda sensazione di pace e “leggerezza “ che perdura anche dopo la fine della seduta. Parlare con lei aiuta ad aprire la mente e ad uscire dal loop psicologico. L’approccio che utilizza è molto efficace, personalmente posso dire che ha migliorato la mia vita sotto tutti i punti di vista.
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
sono Giacomo, ho 40 anni, una moglie, 3 bellissime bimbe (7, 6 e 3) e sono un consulente aziendale.
Ho voluto fortemente, desiderato e lottato per sposare mia moglie.
È l’unica donna di cui io mi sia mai realmente innamorato e che amo tuttora.
È bellissima, speciale e una Mamma meravigliosa.
Ma, da un paio di mesi non è più moglie, non è più mia moglie.
Non siamo più complici, non siamo più confidenti, non siamo più amici, non siamo più amanti, non siamo più marito e moglie!
Siamo solo due genitori sotto lo stesso tetto.
Senza false modestie e senza peccare di presunzione, bravi. Due genitori bravi, attenti, presenti, complici, severi il giusto...mi sembrava di far parte della famiglia del Mulino Bianco, eravamo belli e stavamo bene.
Ora mi fa male starle sempre vicino e sentirla lontanissima, sento di essere solo un fastidio per lei.
Pertanto sto pensando di chiedere la separazione, così magari ritroverà la sua serenità.
Continuerò a occuparmi della tranquillità e sicurezza della nostra famiglia ma poi proverò a cercare un po’ di serenità anche per me.
Buonasera Giacomo. Un certo Lacan, uno tra i più grandi psicoanalisti del 900, sostiene che "un uomo ama una donna quando nonostante tutto rimane allo stesso posto", in altre parole anche in presenza di conflitti o disillusione un uomo che ama non pensa di lasciare la propria donna. Lei sostiene che non vi sono neppure conflitti, almeno manifesti. Dunque le rivolgo due domande: Giacomo per lei l'amore è proporzionale alla frequenza dei rapporti sessuali? La seconda riguarda il suo modo di affrontare le difficoltà, di solito cerca di capire come risolvere, nel rispetto reciproco di tutti i partecipanti, o pensa che sia meglio fuggire? Forse sarebbe il caso di parlare con sua moglie. Non dia per scontato cosa possa essere meglio per questa donna..
Tanti in bocca al lupo per la sua famiglia. Dott. ssa Di Mauro Grazia Maria
Buongiorno
Molto tempo fa ho svolto una psicoterapia e capitava ogni tanto, che la seduta era un totale silenzio, ai tempi la mia terapeuta diceva che anche il silenzio era parte della terapia. A distanza di anni, adesso lei è in pensione, ripenso a questi episodi della psicoterapia e non riesco a dargli alcun significato se non una perdita di tempo e soldi. Cosa avrebbero dovuto darmi quelle sedute in silenzio?
Perchè io ancora non l'ho capito..
Gentile utente ogni esperienza di psicoterapia è unica, così come unici e irripetibili sono i vissuti che ogni soggetto porta nelle sedute. Anche i silenzi hanno un significato ma come ogni singola parola, vissuto, emozione sono soggettivi. Non ci sono significati pre costituiti da attribuire in modo universale, Lei come ogni altro soggetto è unico e irripetibile... così come i suoi silenzi e il loro significato.
Le auguro una buona vita. Dott. ssa Di Mauro Grazia Maria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.