Esperienze



Laureato cum Laude in Medicina e Chirurgia, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, e specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Il mio percorso formativo l'ho dedicato in larga parte alla diagnosi e al trattamento dell'endometriosi, collaborando tra il 2020 e il 2021 con il Centro di Chirurgia Pelvica Avanzata presso l'Ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona). Nel 2024 ho conseguito con lode il Master di II livello in "Female Pelvic Medicine ad Reconstructive Surgery" presso il Policlinico Agostino Gemelli (Roma). Ad oggi mi dedico con passione e scrupolosità alla gestione della gravidanza, fino al momento del parto e al trattamento della patologia ginecologica benigna ed uroginecologica.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia endoscopica ginecologica
- Ginecologia oncologica
- Ginecologia e ostetricia
Indirizzi (3)
Calabria 54, Casagiove
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Tagliamento 5, Villa Literno
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Domiziana, 30/00, Castel Volturno
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita ginecologica
-
-
Accompagnamento in gravidanza
-
-
Visita ostetrica + ecografia
-
-
Visita ostetrica
-
-
Visita ginecologica per endometriosi
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
129 recensioni
-
I
I.S.
Visita molto scrupolosa e spiegazioni molto dettagliate.
-
P
Pasqualina
Mi sono recata per la prima volta dal dottore Zara un medico molto scrupoloso e attento, e stata una visita molto dettagliata
-
N
Nicoletta
Il Dott. Zara è un ginecologo eccellente, professionale, competente ed empatico. Si distingue per l’attenzione verso le pazienti, la chiarezza nelle spiegazioni e un approccio sempre È particolarmente consigliato sia per le visite di routine che per l’accompagnamento durante la visita .
-
A
Anna Cristallo
Oggi per me è stata la prima visita con il medico Giuseppe Zara: Medico eccellente , tutto perfetto Consiglio assolutamente . Puntuale , preparato, mette il paziente a proprio agio . Molto attento a percepire il problema e a capire come parlare con il paziente molto professionale e spiegazione molto semplice che fa capire molto bene il problema .
-
A
A.C.
Il Dott. Zara è un professionista competente, gentile e molto attento. Mi ha messa subito a mio agio, spiegando tutto con chiarezza e delicatezza. Lo consiglio vivamente a chi cerca un ginecologo affidabile e umano.
Dr. Giuseppe Zara
Grazie
-
A
A.P.
Ottimo professionista, competente e scrupoloso. Mi sono trovata benissimo e lo consiglio.
Dr. Giuseppe Zara
Grazie
-
G
Giusi
Bravissimo dottore eccellente spiega bene non ti fa sentire in imbarazzo sempre reperibile ottimo
Dr. Giuseppe Zara
Grazie
-
A
Agnese
Dottore molto professionale,gentile e cordiale. Trasmette tranquillità e plaga le tue ansie.
Per il percorso della mia gravidanza mi ha seguita attentamente,e ad ogni dubbio rispondeva sempre, anche da casa, a tt i messaggi tranquillizzandomi su tutto. Consiglio a tutte.Dr. Giuseppe Zara
Grazie
-
C
Chiara
Medico eccellente, tutto perfetto consiglio vivamente. Molto attento a capire la problematica. Puntuale e preparato
Dr. Giuseppe Zara
Grazie.
-
A
Antonietta
Sono rimasta soddisfatta dalla visita ricevuta.Il dottore è molto professionale ,ascolta attentamente le problematiche del paziente e cerca di consigliare il miglior percorso da seguire.
Dr. Giuseppe Zara
Grazie.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno io ho un mioma intramurale sottoserioso di 23 per 29 cm, che non mi da' problemi, cosa consiglia? Grazie
Salve, i miomi sono molto frequenti e nel tuo caso è molto piccolo e comunque localizzato esternamente all'utero. Per ora non deve fare nulla se non i consueti controlli ginecologici, che sarebbero da fare a prescindere dalla sua condizione. Saluti.

Buonasera,
Sono una paziente obesa e da settembre 2022 ho scoperto di avere la sindrome di Brugada tipo 1, asintomatica, solo farmacoindotta. A gennaio sono stata sottoposta a ablazione per la fibrillazione atriale parossistica. Al momento sembra essere riuscita. Prendo anticoagulante Xarelto.
La mia domanda è quindi: è consigliabile per me prendere una pillola progestinica? Ho bisogno di un anticoncezionale (non voglio altre gravidanze), o che alternative mi potrà proporre un ginecologo? Viste le mie problematiche, posso assumere un anticoncezionale ormonale?
Grazie mille
Salve, se l'esigenza è puramente anticoncezionale nel suo caso potrebbe anche pensare all'apposizione di un dispositivo intrauterino medicato o al rame.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.