Via Gregoriana 43, Frascati 00044
Per visite domiciliari contattare direttamente lo specialista
Leggi di più06/11/2025
Sono Giuseppe Pinzarrone, osteopata, fisioterapista e chinesiologo. Da anni mi occupo della prevenzione, valutazione e trattamento delle disfunzioni muscolo-scheletriche, con un approccio integrato, basato sull’ascolto attento del paziente e su trattamenti personalizzati.
Sono specializzato nella patologia della colonna vertebrale e ho conseguito un Master sulle disfunzioni del pavimento pelvico, che mi permette di trattare disturbi uro-ginecologici e funzionali, sia in ambito femminile che maschile.
Ho completato un corso di perfezionamento sui disordini posturali secondo il metodo Mézières, utile per intervenire in modo efficace sulle alterazioni posturali e sulle catene muscolari.
Mi dedico con particolare attenzione all’osteopatia pediatrica e neonatale, con formazione specifica nel trattamento di plagiocefalie, coliche gassose, reflusso gastroesofageo e torcicollo miogeno. Lavoro con delicatezza e competenza per accompagnare i più piccoli nelle diverse fasi della crescita, supportando anche i genitori in un percorso condiviso.
Negli anni ho avuto l’opportunità di collaborare con diverse realtà sportive, tra cui la squadra di pallanuoto della AS Roma Nuoto, esperienza che mi ha permesso di affinare le mie competenze nel trattamento e nella prevenzione degli infortuni in ambito sportivo.
Credo profondamente nella formazione continua e nella collaborazione multidisciplinare, elementi fondamentali per offrire ai miei pazienti un’assistenza completa, efficace e centrata sul loro benessere.
Via Gregoriana 43, Frascati 00044
Per visite domiciliari contattare direttamente lo specialista
Leggi di più06/11/2025
Accettato
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
48 recensioni
Il dott pinzarrone è bravissimo nel suo lavoro lo consiglio a tutti a me ha risolto il mio problema è professionale e puntuale nelle visite e studio accogliete e anche molto simpatico
• “Visita eccellente, medico serio e molto competente.
Da consigliare
Puntuale, competente. Ma soprattutto attento nel capire le problematiche. Empatico e gentile a fornire le spiegazioni chiare e accurate.
Grande professionalità e molta cortesia.
Sempre Puntuale.
Medico capace ed eccellente. Molto professionale e disponibile
Dottore molto attento, professionale, e esaustivo in tutte le sue spiegazioni. Io sono super soddisfatta
Professionale e preparato… spiegazione sempre puntuale e precisa! Empatico e subito pronto a trovare la strada giusta
Ho trovato professionalità e cordialità presso questo studio*
Un professionista molto cordiale e gentile , mi segue dettagliatamente e con la terapia concordata sto avendo progressi
Ormai sono mesi che ho il piacere di frequentare lo studio del Dottor Pinzarrone, mi ha colpita molto il modo in cui riesce sempre a mettermi a mio agio, le sue spiegazioni sono chiare e i risultati degli esercizi di postura sono già molto evidenti! Riesce sempre a strappare un sorriso senza mancare mai di professionalità, 5 stelle sono anche troppo poche! Super consigliato!
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho fatto risonanza magnetica e risulta che ho salienza discale tra l3 l4, l4 l5 e infine l5s1. Mi devo preoccupare? Grazie Cristina
Gentile Sig.ra Cristina,
le salienze discali, note anche come protrusioni discali, sono alterazioni meccaniche della colonna. Nulla di preoccupante. Potrebbe valutare, insieme a un terapista, un percorso posturale che consenta di individuare e correggere eventuali compensi o disfunzioni.
Ho una figlia di 20 giorni. Non si attacca bene al seno e schiocca la la lingua durante la suzione quindi è SEMPRE piena di aria e piange continuamente. Una consulente dell'allattamento mi ha detto che non ha il frenulo corto e esaminandola con il dito in bocca mi ha detto che la sua suzione andrebbe bene. Cosa devo farr?
Gentile signora, se è stata esclusa una problematica legata al frenulo, potrebbe provare a utilizzare un paracapezzolo durante l’allattamento, così da aumentare la superficie di contatto con la bocca del neonato.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.