Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri reumatologi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita reumatologica
Piazza Giulio Cesare, 11, Bari
Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari
Visita reumatologica
Piazza Giulio Cesare, 11, Bari
Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari
Altre prestazioni
Infiltrazione
Piazza Giulio Cesare, 11, Bari
Azienda Ospedaliera Policlinico Di Bari
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Nel 2013 ho avuto esperienza come Assistant Research Fellow, presso il Research Center of Systemic Autoinflammatory Diseases, Behçet's Disease Clinic della U.O.C. di Reumatologia, Università degli Studi di Siena.
Nel 2014 ho conseguito il diploma di Specializzazione in Reumatologia, presso l’Università degli studi di Bari, con la votazione di 70/70 e lode, discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Malattie Autoinfiammatorie: Manifestazioni cliniche e terapia in presenza o assenza di mutazioni del gene TNFRSF1A”.
Dal 2014 ho assunto il ruolo di Dirigente Medico I livello presso la U.O.C. di Reumatologia Universitaria del Policlinico di Bari dove svolgo attività clinica finalizzata alla diagnosi ed al trattamento con farmaci biotecnologici di pazienti affetti da Artrite Reumatoide e Spondiloartriti. Rivesto inoltre il ruolo di medico responsabile dell’ambulatorio per la diagnosi ed il trattamento della Malattia di Behcet e delle Malattie Autoinfiammatorie.
Nel 2021 ho assunto il ruolo di Professore Associato presso la U.O. di Reumatologia del Policlinico di Bari.
Il mio campo di interesse si concentra sullo studio delle Spondiloartriti (Artrite psoriasica, Spondilite Anchilosante, Spondiloartriti associate alle malattie infiammatorie intestinali come morbo di Crohn e retto-colite ulcerosa), Artrite Reumatoide, Malattie Autoinfiammatorie (Febbri periodiche, pericarditi, malattia di Behcet), vasculiti, connettiviti e artropatie da microcristallini (gotta e condrocalcinosi).
201 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Grazia
Dottore molto attento nella valutazione della situazione e nella valutazione del quadro clinico
In attesa di esiti di esami da lui richiesti , tornerò
Lucia
Medico professionale, spiegazioni semplici ma dettagliate. Ottima impressione
Anna tatone
Prof.Lopalco professionista di eccellenza e professionalità.Sto completando il mio iter diagnostico sono soddisfatta e fiduciosa.
Lentini Vincenzo
Gentile, bravo , disponibile rassicurante ci ha messo immediatamente a nostro agio.
LC
Eccellente, garbato ,professionale,una persona molto umile
Stefano N.
Il Prof. Lopalco ha mostrato una spiccata empatia, senza creare alcuna barriera o imbarazzo durante la visita. Sì è mostrato attento e scrupoloso nell'ascoltare e valutare i sintomi che gli ho raccontato, tranquillizzandomi e prescrivendomi gli esami a suo parere essenziali, mostrando notevole competenza e padronanza della materia. Apprezzabile anche l'attenzione verso l'orario della visita e la durata della stessa, secondo previsioni e mie attese.
Guglielmo fulvio
Prima visita, attenta,curata non posso esprimere di + al momento dopo la terapia mi esprimere meglio
S.G.
Gentilezza, empatia e professionalità. Ho finalmente trovato un medico che mi ha capito
Natale Mastrandrea
Esperienza estremamente positiva vista la disponibilità e competenza del prof. Lopalco
G T
Cortesia, disponibilità, puntualità, precisione nelle spiegazioni
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera ho assunto cortisone 8 mesi, ho finito a metà agosto( chiaramente diminuendo lentamente). Volevo sapere se è quando potrò farmi il vaccino covid? Sono in cura anche con metotrexate da 4 mesi, xche ho artrite psorasica.
Grazie x una gentile risposta
Gentile utente, per quanto riguarda il cortisone può tranquillamente sottoporsi a vaccinazione se sta assumendo un dosaggio basso, solitamente sotto i 7.5 mg/die di prednisone o equivalente. Conviene invece che sospenda il methotrexate nella settimana successiva alla vaccinazione sia nella I che nella II dose.
Salve, soffro di artrite reumatoide e la reumatologa mi ha consigliato per il dolore,quando la malattia è in piena attività,fino a 3 Tachipirina 1000 al giorno... Se prendo 2 Tachipirine 500 al posto di 1 da 1000 è lo stesso? Grazie,saluti!
Gent. ma se sta assumendo una adeguata terapia per la artrite reumatoide dovrebbe scomparire anche il dolore. Ad ogni modo esiste il cosiddetto dolore residuo legato alla presenza di alterazioni strutturali permanenti delle articolazioni coinvolte dalla artrite. In quel caso è utile una terapia analgesica nella quale può essere utile l'impiego anche di farmaci oppiacei.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.