
Via Legnano, 1, Canosa 76012
ecografia muscolo-scheletrica
Leggi di più10/11/2022
Via Legnano, 1, Canosa 76012
ecografia muscolo-scheletrica
Leggi di più10/11/2022
SPECIALIZZATO NELLA CHIRURGIA DELL' ANCA E DEL GINOCCHIO MINI INVASIVA E ROBOTIZZATA. LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE. PROTESI ANCA VIA ANTERIORE E BIKINI. PROTESI GINOCCHIO. MEDICINA RIGENERATIVA. PRP E CELLULE STAMINALI CHIRURGO ORTOPEDICO presso l’Ospedale DI VENERE di BARI, Ospedale FALLACARA di TRIGGIANO ed Ospedale SANTA MARIA DEGLI ANGELI di PUTIGNANO (CENTRO DI RIFERIMENTO PER LE PROTESI DI ANCA E DI GINOCCHIO DELL' ASL BA) Ho svolto numerosi interventi di Traumatologia e di Chirurgia Ortopedica elettiva della Mano (sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, de Quervain, Dupuytren e cisti), CHIRURGIA PROTESICA di Anca e del Ginocchio (nonché artroscopia di ginocchio per patologie meniscali e di plastica del Legamento Crociato Anteriore). Svolgo la mia attività principale presso l' Ospedale DI VENERE a Bari oltre che l’ attività di DAY SERVICE (tunnel carpale, dito a scatto, de Quervain e Dupuytren, artroscopia di ginocchio per le patologie meniscali e ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore) presso l’ospedale di Triggiano e l’attività di chirurgia protesica di Ginocchio, Anca e Spalla presso il reparto superspecialistico di protesica dell' Ospedale di Putignano. Protesi di ginocchio robotizzata con sistema MAKO. Protesi d' anca con accesso mini invasivo anteriore e bikini. Eseguo infiltrazioni di acido ialuronico e medicina rigenerativa. Terapia del dolore Autore pubblicazioni e numerose partecipazioni a congressi nazionali e internazionali. Numerosi corsi di formazione di livello nazionale ed internazionale.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Punteggio generale
Giovane, preparato ed empatico.
Consiglio vivamente.
Il Dott. Lavecchia è un medico eccellente. Professionale, competente, empatico, sintetico ed efficace nella comunicazione. Medico rassicurante e sempre presente nel fornire informazioni necessarie durante tutte le fasi, dalla diagnosi, all'intervento, alla fisioterapia. Estrema sensibilità nel fornire e anticipare le informazioni necessarie a tranquillizzare il paziente. (INTERVENTO PROTESI GINOCCHIO).
Attento, scrupoloso ha trovato la giusta soluzione per il mio problema al ginocchio, con terapia accurata ed azzeccata.
A dir poco eccellente, professionale e competente.
Medico professionale,bravo, attento,disponibile e molto chiaro nelle spiegazioni. Lo consiglio sicuramente.
Il dottor Lavecchia mi è sembrato subito molto preparato e competente. È stato molto dettagliato nelle spiegazioni e ha mostrato sin da subito una empatia e umanità.
ha risposto a 37 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno:Sono un infermiere,circa 7 mesi fa' in palestra in seguito ad un pugno dato male ho riportato la frattura del collo del 5 metacarpo mano sn(confermata dalla radiografia) quindi e' stata eseguita riduzione e confezionato gesso,dopo 30 giorni alla rimozione dello stesso si evidenziava tramite ulteriore radiografia viziosa consolidazione della testa del 5 metacarpo che si presentava piegata in avanti( cappottata).Ho eseguito per 5 mesi sedute di fkt con discreti risultati ,chiusura della mano all'80%.Ad oggi si evidenzia modico deficit di estensione del 5 dito ,nocca infossata e legnosita' della mano.Chiedo: continuando con le sedute di fkt riusciro' a chiudere la mano a pugno,oppure sarebbe opportuno optare per una osteotomia correttiva e se e' possibile eseguirla,valutando i rischi il vantaggio sarebbe solo estetico o anche funzionale.
dopo 5-6 mesi credo che questo sia il risultato definitivo
Buongiorno, vorrei un informazione riguardo le infiltrazioni di acido ialuronico. Da circa 3 anni corro su strada e partecipo a qualche gara. L'anno scorso per un problema al ginocchio dx ho eseguito un RMN dove ho riscontrato una condropatia femoro rotulea. Dopo visita ortopedica e fisiatrica mi è stata consigliata un ciclo di Fisioterapia e infine una infiltrazione di acido ialuronico. Ho rinforzato molto il quadricipite ma ho ancora una leggera debolezza ma non provo dolore. Il fastidio piu grande è una specie di schiocco in direzione del condilo femorale ogni volta che fletto il ginocchio. Anche con la prima infiltrazione non mi è mai passato questo rumore e mentalmente mi abbatte. Ad oggi continuo ad allenarmi e a rinforzare le gambe. Vorrei chiedervi se continuare le infiltrazioni sarebbe opportuno pur non avendo dolori. So che per il rumore al ginocchio in flessione non c'è rimedio e cerco dei consigli. Grazie mille
Le infiltrazioni con acido ialuronico sono una terapia visco supplettiva delle articolazioni, io le farei fare a tutti come la pulizia dei denti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.