Dott.ssa Giulietta De Carli

Agopuntore · Altro

4 recensioni

Esperienze

Nel mio centro troverai un ambiente positivo e sereno, ad accoglierti ci sarò io e il dott. Ricca mio collega. Dopo un colloquio dove puoi descrivere il tipo di problematiche che vuoi affrontare, la seduta di Auricoloterapia sarà personalizzata in base alle tue caratteristiche e esigenze. I risultati più significativi (oltre l'85% di successi) li abbiamo con le terapie antifumo, di controllo dell'appetito e dimagrimento, e di gestione di ansia e stress; trattiamo diversi altri sintomi e patologie.
Altro Su di me

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Centro Auricoloterapia

Piazza Risorgimento 20, Torino 10144

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

4 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • O

    Ho trovato un ambiente sereno e positivo, accogliente. Sono venuto sotto consiglio di un amica, per perdere peso. Ottimi risultati.

     •  • 

  • C

    Professionalità e cordialità accompagnano l'incontro con i dottori.
    Consiglio vivamente una seduta di auricolo terapia, ero molto scettica, ma ho perso da subito il vizio del fumo!

     •  • 

  • A

    Ambiente cordiale e dottori altamente specializzati. Sicuramente il metodo più veloce ed efficace per smettere di fumare. Pienamente soddisfatto del risultato, mi sono tolto un gran peso!

     •  • 

  • I

    La dottoressa pratica l'auricoloterapia e riesce davvero a farti smettere di fumare con una o due sedute: evviva la medicina alternativa....che funziona!!!

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

buongiorno!vorrei alcuni info x un trattamento con auricoloterapia x dimagrimento ha bisogno delle analisi del sangue? Lei usa i cerottini magnetici o le micropunte inserite nella prima membrana dell orecchio ? abbina un dieta ?grazie sonia

Buongiorno signora Sonia,
le analisi del sangue non sono necessarie ma se le ha fa bene a portarmele. La terapia consiste nella stimolazione di alcuni punti ricercati con un detettore elettronico e successivamente trattati con un laser a bassa frequenza. Su alcuni punti vengono applicati dei cerottini con piccoli magneti, al fine di prolungare l'effetto. Una seconda seduta di controllo è compresa nel prezzo. Non forniamo una dieta vera e propria ma una serie di consigli alimentari da seguire. Grazie dell'interessamento e buona giornata.

Dott.ssa Giulietta De Carli

Buongiorno. Vorrei smettere di fumare e ho letto di quEsta terapia.. in che cosa consiste? Fa male al cervello?

Assolutamente non fa male. L'auricoloterapia non ha effetti collaterali, può essere usata da sola o in associazione con altra terapia; sfrutta connessioni nervose tramite alcuni punti sul padiglione auricolare che hanno grande efficacia per togliere il vizio del fumo; esite un punto che sfrutta la formazione di endorfine, nostri ormoni naturali, che vanno ad occupare tutti i recettori della nicotina, come conseguenza cessa la dipendenza chimica; un altro punto serve per attenuare la gestualità, un altro provoca disgusto per il fumo. Comunque la terapia è individuale. I punti sono individuati con un palpeur meccanico, poi vengono confermati da un detectore elettronico. Infine vengono trattati con luce pulsata laser a bassissimo dosaggio e dopo si applicano dei cerottini con sferette magnatiche sui punti principali. La terapia consiste in 2 sedute a distanza di circa una settimana ed è molto efficace soprattutto se si è veramente intenzionati a smettere. Buongiorno, spero di essere stata esauriente.

Dott.ssa Giulietta De Carli

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.