Viale dell'Olimpo 3, Palermo 90149
Lo studio si affaccia su un ampio e tranquillo viale, dove trovare parcheggio è sempre facile e immediato.
Viale dell’Olimpo 3, Palermo, 90149
05/09/2025
Viale dell'Olimpo 3, Palermo 90149
Lo studio si affaccia su un ampio e tranquillo viale, dove trovare parcheggio è sempre facile e immediato.
Viale dell’Olimpo 3, Palermo, 90149
05/09/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
77 recensioni
Dopo la visita ho avuto un netto migliorato nei giorni successivi
Persona affidabile competente e professionale , mi trovo bene trovo benefici nelle mie problematiche che non sono poche
Consiglio la Dottoressa Giuliana, da subito riesce a metterti al proprio agio, molto disponibile e cordiale ma soprattutto professionale!
Dottoressa che unisce professionalità, conoscenze e abilità tecniche ad un atmosfera empatica e accogliente. Bravissima.
Professionista eccezionale, attenta a tutti i problemi del paziente. La consiglio vivamente!
Come prima seduta, molto efficace e all'altezza della situazione, molto professionale.
Dott.ssa Giuliana Di Peri
La ringrazio sinceramente per il feedback. Sono lieta che si sia trovato bene già dalla prima seduta. A disposizione per proseguire il percorso!
Molto preparata e professionale, anche nel percorso di guarigione.
Dott.ssa Giuliana Di Peri
La ringrazio molto per le sue parole. È un piacere accompagnarla nel percorso di guarigione. Rimango a disposizione!
Benissimo, mi sento molto meglio. Grande professionista e professionalità.
Dott.ssa Giuliana Di Peri
La ringrazio di cuore! Sono davvero felice che si senta meglio. È una grande soddisfazione poterla aiutare nel suo percorso di benessere.
Dottoressa simpatica preparata e molto professionale assolutamente continuerò il percorso con lei
Dott.ssa Giuliana Di Peri
Grazie infinite per le sue parole. Sono lieta che si sia trovato bene. Sarà un piacere proseguire insieme il suo percorso.
Ottima esperienza grande professionalità
Sono riuscita a migliorare la percezione.del mio corpo e migliorare la postura
Dott.ssa Giuliana Di Peri
La ringrazio di cuore. Sono contenta che il trattamento le abbia permesso di migliorare la percezione del suo corpo e la postura. Sarò felice di accoglierla nuovamente per continuare il lavoro intrapreso.
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mio figlio di due mesi presenta una leggera deviazione della mandibola verso sinistra, con conseguente asimmetria del viso in quanto anche la guancia sinistra risulta più gonfia rispetto all'altra e il labbro inferiore un po storto a seconda dell'espressione. Il bambino ha assunto sempre la stessa posizione per 9 mesi di gestazione e infatti alla nascita presentava una leggera plagiocefalia e una preferenza a dormire sempre sul lato destro. La deviazione della mandibola inferiore è collegata alla plagiocefalia o alla posizione assunta durante la gravidanza o a un trauma durante il parto (naturale)? si corregge da sola o è necessario intervenire in qualche modo?
Grazie
Buongiorno,
grazie per aver condiviso la situazione di suo figlio.
Da ciò che descrive, è molto probabile che la deviazione mandibolare e l’asimmetria del viso siano correlate alla posizione mantenuta in utero e alla plagiocefalia posturale, piuttosto che a un vero e proprio trauma da parto.
Nei primi mesi di vita, il cranio e il viso sono ancora molto plastici e modellabili, e spesso queste asimmetrie si sviluppano proprio a causa di una posizione preferenziale (come dormire sempre sullo stesso lato), o di uno spazio limitato durante la gravidanza che ha creato compressioni su mandibola e cranio.
In molti casi una parte del miglioramento può avvenire spontaneamente, soprattutto man mano che il bambino comincia a muovere la testa attivamente, cambia posizione, cresce e sviluppa il tono muscolare.
Tuttavia, quando ci sono già segni visibili di asimmetria mandibolare o facciale, è consigliabile intervenire precocemente per favorire un riequilibrio armonioso e prevenire compensi più avanti.
Posso dirle che, un approccio molto dolce e sicuro per il neonato come quello osteopatico: migliora la mobilità cranica e cervicale, riduce eventuali tensioni muscolari che condizionano la mandibola e supporta lo sviluppo simmetrico del cranio e del viso nei mesi più sensibili alla crescita. L'osteopata di riferimento, sarà in grado di fornire ottimi consigli per casa, a partire dal cambiamento della posizione durante il sonno, così come stimolazioni dei sensi durante il momento di gioco, indispensabili per ripristinare tensioni asimmetriche e di conseguenza postura.
Senza creare allarmismi, il tempismo è importante, intervenire nei primi mesi offre risultati migliori e più rapidi.
Resto a disposizione! un caro saluto!
Buongiorno, ho letto che quando sentiamo le articolazioni scrocchiare sono bolle di gas che scoppiano nel liquido sinoviale tra le articolazioni e che prima che si riformino bisogna aspettare almeno 20 min, eppure nel mio caso le ginocchia schioccano di continuo, anche 10 volte di fila se allungo la gamba, in particolare il ginocchio destro, eppure NON sento dolore, anzi mi sembra di sentire il ginocchio più “libero”. Cosa potrebbe essere? Grazie
Buongiorno,
ha fatto bene a porsi questa domanda, è un tema molto comune.
È vero che lo "scrocchio" da cavitazione articolare (quello che capita ad esempio quando ci si schiocca le dita) è legato a bolle di gas che si formano e si riassorbono nel liquido sinoviale, e per questo tende a non ripetersi subito nello stesso punto.
Nel suo caso però, sentire le ginocchia “scrocchiare” ripetutamente e senza dolore, soprattutto durante l’estensione, è più probabilmente legato a un altro fenomeno, come: piccoli spostamenti di tendini o legamenti che scorrono su strutture ossee; leggera instabilità rotulea o meccanica articolare; un movimento di compenso dovuto a tensioni muscolari o a una postura non completamente equilibrata.
Se il rumore non è accompagnato da dolore, gonfiore o blocchi articolari, non è necessariamente un segnale patologico.
Anzi, spesso il “clic” è percepito come una liberazione di tensione, proprio come dice lei.
Tuttavia, se succede spesso e sempre nello stesso modo, vale la pena valutare:
se c’è una disfunzione meccanica che si può correggere; se la catena muscolare o fasciale è in tensione e può essere riequilibrata; come stanno lavorando anche piede, bacino e anca, che influenzano direttamente il ginocchio.
In ogni caso, un’attenta valutazione manuale osteopatica può aiutare a capire se si tratta di una disfunzione meccanica, di una compensazione posturale o di un segnale che merita un approfondimento ortopedico o con risonanza.
Rimango a disposizione per qualsiasi dubbio.
Un saluto!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.