Esperienze
Sono una Psicologa Clinica, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 27055), e mi sto specializzando in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale – ISIPSE'.
Nei percorsi di supporto psicologico accompagno le persone a esplorare emozioni, legami e significati personali. Lo spazio della terapia diventa un luogo sicuro dove sentirsi ascoltati, riconosciuti e liberi di dare voce a ciò che spesso resta in silenzio.
Nel mio approccio, la relazione terapeutica è centrale: ciò che accade tra paziente e terapeuta diventa occasione preziosa per riconoscere e comprendere schemi relazionali profondi e aprirsi a nuovi modi di stare in relazione con sé stessi e con gli altri.
Ogni percorso è personalizzato, pensato per rispondere ai bisogni e alle risorse uniche di chi accompagno, rispettandone tempi e modalità, con delicatezza e ricercando insieme la chiave per entrare nell'intimità di ciascuno e accompagnarlo in un cammino autentico di scoperta e crescita.
Andare dallo psicologo è un gesto di cura verso se stessi. Significa darsi la possibilità, l'occasione e il tempo per riflettere su di sé e sulle proprie relazioni e ascoltare le proprie emozioni.
Metto a disposizione una spazio di incontro, ascolto e supporto rivolto a giovani adulti e adulti che stanno attraversando difficoltà ad esempio legate all'ansia, a conflitti, alle relazioni, all'adattamento a nuove condizioni di vita e a eventi critici e/o traumatici.
Ricevo a Milano, in zona Wagner, e online.
Mi occupo di:
Ansia, stress, difficoltà a lavoro, attacchi di panico, ipocondria, fobie,
Momenti di crisi, traumi psicologici,
Difficoltà relazionali, separazioni conflittuali,
Stati depressivi, persistente senso di profonda tristezza e insoddisfazione, vuoto emotivo, pensieri negativi, perdita di interesse o piacere per attività solitamente gradite, pensieri di morte, lutti complicati,
Dipendenza emotiva, dipendenza da sostanze e dipendenze comportamentali (ad es. gioco d'azzardo, dipendenza dal sesso),
Devianze, disturbi di personalità (potremmo dire, pattern rigidi di pensiero e comportamento che possono risultare egodistonici o portare gli altri ad allontanarsi),
Qualunque altra sintomatologia (ad esempio collegata al ritmo sonno-veglia, al corpo, al cibo o alla sfera sessuale, al forte senso di colpa, alle difficoltà di concentrazione) o malessere che, anche se potrebbe non rientrare in un quadro sintomatologico diagnosticabile, causa sofferenza soggettiva o difficoltà o interferenze in uno o più ambiti della propria quotidianità (relazionale, lavorativo, sociale).
Nessun “problema” è troppo piccolo o apparentemente “banale” per parlarne o “urlarlo ad alta voce”, così come nulla troppo imbarazzante da condividere o gigante da far paura.
Anche la confusione è ben accetta, così come la motivazione a un cambiamento o a uno “stare meglio” che però risulta ancora poco nitido e pensabile.
Per richiedere maggiori informazioni o prenotare un primo colloquio, scrivere al numero +39 3883210336
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia forense
Principali patologie trattate
- Dipendenza ,
- Tossicodipendenza ,
- Gioco d'azzardo patologico ,
- Dipendenza affettiva ,
- Difficoltà relazionali ,
- +18 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Giorgio Washington, 14, Studio psicologico, Milano 20146
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico online
50 € -
-
Sostegno psicologico
50 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Giulia Transvalle? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione