Sono la dott.ssa Giulia Piccirilli, biologa nutrizionista.
I percorsi da me offerti vengono impostati sulla base delle esigenze di ogni singolo paziente e sono dunque altamente personalizzati.
Indipendentemente dal motivo per il quale si inizia il percorso, il focus sarà SEMPRE il miglioramento delle abitudini alimentari e dello stile di vita in generale.
Un percorso nutrizionale si rivolge a diverse tipologie di pazienti, a partire da chi vuole ottenere un dimagrimento duraturo e correttamente calibrato o al contrario chi intende incrementare il proprio peso. Mi rivolgo anche a soggetti che già seguono o che si avvicinano ad un alimentazione prevalentemente o totalmente vegetale (vegetariana e vegana) ed offro consulenze per la gestione nutrizionale di condizioni para-fisiologiche come menopausa, gravidanza e allattamento e di condizioni patologiche già diagnosticate quali sovrappeso, obesità, diabete, insulino-resistenza, disturbi gastrointestinali quali reflusso, sindrome del colon irritabile, stipsi ecc., ipertensione, ipercolesterolemie ecc.
Durante le consulenze cerco di trasmettere l'importanza di una buona educazione alimentare, strumento fondamentale per aiutare il paziente ad acquisire una buona autonomia nella gestione della propria alimentazione, senza dover dipendere a vita da schemi alimentari, mangiando con serenità e consapevolezza.
Sarà mia cura far si che le consulenze siano un momento di ascolto, senza giudizio o inutili schemi rigidi; l'obiettivo non dovrà mai essere solo il peso finale, ma la vostra SALUTE!