Esperienze
I percorsi da me offerti vengono impostati sulla base delle esigenze di ogni singolo paziente e sono dunque altamente personalizzati.
Indipendentemente dal motivo per il quale si inizia il percorso, il focus sarà SEMPRE il miglioramento delle abitudini alimentari e dello stile di vita in generale.
Un percorso nutrizionale si rivolge a diverse tipologie di pazienti, a partire da chi vuole ottenere un dimagrimento duraturo e correttamente calibrato o al contrario chi intende incrementare il proprio peso. Mi rivolgo anche a soggetti che già seguono o che si avvicinano ad un alimentazione prevalentemente o totalmente vegetale (vegetariana e vegana) ed offro consulenze per la gestione nutrizionale di condizioni para-fisiologiche come menopausa, gravidanza e allattamento e di condizioni patologiche già diagnosticate quali sovrappeso, obesità, diabete, insulino-resistenza, disturbi gastrointestinali quali reflusso, sindrome del colon irritabile, stipsi ecc., ipertensione, ipercolesterolemie ecc.
Durante le consulenze cerco di trasmettere l'importanza di una buona educazione alimentare, strumento fondamentale per aiutare il paziente ad acquisire una buona autonomia nella gestione della propria alimentazione, senza dover dipendere a vita da schemi alimentari, mangiando con serenità e consapevolezza.
Sarà mia cura far si che le consulenze siano un momento di ascolto, senza giudizio o inutili schemi rigidi; l'obiettivo non dovrà mai essere solo il peso finale, ma la vostra SALUTE!
Principali patologie trattate
- Sovrappeso
- Obesità
- Diabete di tipo 2
- Diabete
- Diabete mellito
- +65 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (3)
Via Tiburtina 177, Frosinone 03100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Aldo Moro, Frosinone 03100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita nutrizionistica
-
-
Dieta dimagrante
-
-
Piano nutrizionale
-
-
Piano alimentare personalizzato
-
-
Dieta vegetariana
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
11 recensioni
-
I
I. S.
Dottoressa gentilissima, empatica, attenta alle necessità del paziente. Chiara nella spiegazione del tipo di piano nutrizionale da adottare
Grazie• • •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Grazie mille per il messaggio e per la fiducia !
-
P
Panfili giuseppina
Attenta alle mie esigenze !!!molto professionale,bravissima
• • •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Grazie davvero!!
-
L
Laura B
Professionista scrupolosa e accurata nelle domande e nelle spiegazioni. La sua empatia mette subito a proprio agio durante la visita. Da vegana, finalmente, ho un punto di riferimento per quanto riguarda la corretta e completa alimentazione . Consigliatissima.
• Studio privato dott.ssa Giulia Piccirilli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Grazie di cuore Laura!
-
E
E. P.
Ho fatto una prima visita con la Dottoressa e mi sono sentita subito a mio agio grazie alla sua empatia e cordialità. Anche lo studio mi è sembrato da subito accogliente, ben pensato e curato nei minimi dettagli. Molto chiara e professionale la comunicazione; la dottoressa si è sin da subito mostrata accogliente nei confronti delle mie richieste e a disposizione per ulteriori chiarimenti. Sono sicura di poter iniziare un bel percorso con il suo supporto.
• Studio privato dott.ssa Giulia Piccirilli • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Grazie per la stima e la fiducia, a presto!!
-
A
Aspacio Gomez Ginger Patricia
Ottima Accoglienza, visita ben dettagliata la Dottoressa si è saputa esprimere e fare comprendere in ogni minimo dettaglio paziente e cordiale
• Studio privato dott.ssa Giulia Piccirilli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Grazie davvero!!
-
F
Francesca
Dottoressa preparata e gentile,sono sicura che con il suo aiuto la mia vita cambierà in meglio
• Studio privato dott.ssa Giulia Piccirilli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Grazie mille Francesca!!
-
E
E C
Persona molto preparata suo campo e molto e disponibile simpatica
• Studio privato dott.ssa Giulia Piccirilli • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Ti ringrazio !!!
-
T
Titti
Prima visita molto approfondita, domande mirate a capire le proprie abitudini ed esigenze. Professionale, competente che aiuta a sentirsi a proprio agio durante tutta la visita.
• Consulenza online • prima visita nutrizionale •
-
G
G.T.
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Piccirilli perché con il mio stile di vita, lavoro e impegni vari non riuscivo ad equilibrare la mia alimentazione e questo mi aveva creato diversi problemi. La dottoressa mi ha messo subito a mio agio e ha compreso le mie necessità, seguo il piano che ha creato su misura per me e mi trovo benissimo. Ho risolto i miei problemi fisici e migliorato il benessere generale, ho imparato a mangiare e ora mi viene in automatico. Quando ho qualche dubbio è disponibilissima.
• Consulenza online • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Ti ringrazio per la fiducia, sono molto felice di averti aiutato!
-
A
Antonella Fiori
Dottoressa empatica, attenta e professionale! Mi sono sentita subito a mio agio! Seguo il piano da un paio di mesi e mi sento molto meglio. Ho rimesso jeans che prima avevo accantonato. Ho cambiato il mio rapporto con il cibo ed ho imparato a fare la spesa in modo diverso tutto grazie ai suoi suggerimenti! Ho imparato a dosare I cibi senza pesarli e mangio perfino di più pasta e pane! Grazie dottoressa
• Studio privato dott.ssa Giulia Piccirilli • Altro •
Dott.ssa Giulia Piccirilli
Ciao Antonella, grazie per la fiducia e per le belle parole spese, sono molto contenta del tuo percorso! A presto!!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 29 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera vorrei chiedere un informazione .soffro di stipsi e mi hanno consigliato di provare il magnesio supremo. Però avendo un idronefrosi al bacinetto renale destro, non so se è indicato prenderlo
Gentile paziente, in generale per gestire una condizione di stipsi più o meno persistente andrebbe anzitutto valutata l'alimentazione e solo successivamente, certi del giusto apporto di fibre e più in generale con un alimentazione correttamente bilanciata, se non dovessero esserci miglioramenti si può procedere con un integrazione specifica.
Il magnesio o qualsiasi integratore preso come rimedio senza conoscere la situazione nutrizionale non ha senso! saluti.
Buongiorno.
Vorrei un parere da un nutrizionista che approva l'alimentazione vegana.
Sono vegana da un anno ma già prima di diventare vegana soffrivo di reflusso gastroesofageo e intestino irritabile e ne soffro ancora, non sono né migliorata né peggiorata, per il reflusso ho appena terminato una cura di 3 mesi con il pantoprazolo prescrittami dal secondo gastroenterologo a cui mi sono rivolta.
Per quanto riguarda l'alimentazione vegana ci sono accorgimenti che dovrei mettere in pratica per stare meglio a livello gastrico e intestinale?
Da qualche mese ho perso peso (ho iniziato a perdere peso da prima di passare ad un'alimentazione vegana) e non capisco il motivo. Aggiungo che da un anno e mezzo assumo Sertralina per curarmi dal disturbo ossessivo compulsivo e soffro di ipotiroidismo di Hashimoto da molti anni e prendo Eutirox (l'endocrinologo mi ha diminuito la dose di quest'ultimo in seguito al calo di peso e a febbraio dovrò ripetere le analisi), intanto dato il sottopeso sto avendo anche problemi al ciclo mestruale.
Grazie.
Gentilissima, in generale è difficile fare una valutazione senza conoscerti e senza un anamnesi dettagliata. Posso però rassicurarti sul fatto che l'alimentazione vegetale di per se non si associa a problematiche del genere, purché (come per qualsiasi modello alimentare) sia ben strutturata. Per fare questo è senza dubbio necessario il supporto di un professionista in grado di guidarti, impostando un piano nutrizionale per favorire l'aumento di peso e scongiurare un eventuale amenorrea e che tenga conto dei disturbi gastrici. In tutto ciò vanno valutate anche eventuali carenze e di conseguenza va gestita bene l'integrazione!! In sintesi non ti consiglio di affidarti a suggerimenti veloci ma di farti seguire per bene in modo da risolvere concretamente, arrivando quanto prima ad essere autonoma (=non dovrai sempre dipendere da un piano alimentare!!) Spero di esserti stata d'aiuto, per ulteriori domande scrivimi pure! un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.