La guarigione richiede tempo e chiedere aiuto è un passo davvero coraggioso!
Leggi di più13/05/2025
Chiesina Uzzanese 2 indirizzi
La guarigione richiede tempo e chiedere aiuto è un passo davvero coraggioso!
Leggi di più13/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
20 recensioni
La dottoressa mi ha aiutato tanto a ragionare durante i momenti difficili. La ringrazio per ciò che mi ha insegnato e tengo stretto tutte le riflessioni che abbiamo fatto durante i nostri colloqui.
Grazie ancora
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie per le sue parole Prince, abbiamo svolto un ottimo lavoro insieme grazie al suo impegno e alla sua costanza!
La mia esperienza con la dottoressa Marchi è stata ottima. Mi ha accolta e aiutata a star meglio in un momento di vita in cui avevo davvero toccato il fondo. Ora se sto meglio è anche grazie a lei. La consiglio vivamente. Grazie dottoressa!
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie per le sue parole!
Gentile, attenta, empatica. Ha saputo aiutarmi in un momento particolare e capire le mie esigenze! Mi sono trovata benissimo!
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie mille per le sue parole Arianna!
La dottoressa Marchi ha saputo aiutarmi in un momento molto difficile ed è riuscita a farmi avere un nuovo punto di vista su cose che mi facevano soffrire. La consiglio vivamente! Molto professionale ed empatica
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie mille per le tue parole Michele!
Se dovessi pensare a qualcuno che ama questo lavoro penserei sicuramente alla Dottoressa Marchi. Professionale, umana e disponibile.
Grazie per questo percorso che mi ha cambiato la vita
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie mille A., ma tu hai fatto un ottimo lavoro! continua così!
La dottoressa, con grande professionalità, ha saputo ascoltarmi e accogliermi. il percorso non è ancora finito ma percorrerlo insieme a lei mi fa stare più tranquilla. Consigliata
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie per le tue parole V.!
Mi sono rivolto alla dottoressa Marchi dopo aver subito un lutto importante, con empatia e professionalità ha saputo aiutarmi e adesso mi sento più libero e sereno. La consiglio a tutti
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie per le tue parole Tommaso, stiamo facendo un buon lavoro insieme!
La dott.ssa Giulia mi ha accolta in un momento di grossa difficoltà, per anni ho represso tutto, alzando muri alti e spessi che mi proteggevano da tutto il dolore che la perdita di mio padre, ma non solo, stavano causando, ma alla fine queste mura sono crollate. Non è stato semplice chiedere aiuto, sopratutto per una che come me è stata sempre molto diffidente, ma sono contenta di averlo fatto e sono ancor più contenta che a raccogliere la mia richiesta di aiuto sia stata proprio la dott.ssa Giulia, che con la sua cortesia, con i suoi modi rassicuranti, la sua professionalità e perché no, simpatia, è riuscita a mettermi a mio agio sin dalla prima seduta e con la quale mi trovo benissimo. Sin da subito ha dimostrato una pazienza e disponibilità che nessuno prima d'ora aveva mai mostrato nei miei confronti. Sono solo agli inizi e la strada è ancora lunga ma sono contenta di aver deciso di intraprendere questo percorso perciò non posso fare a meno di raccomandarla.
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie per le tue parole Tania, felice di sentire che il lavoro che stiamo facendo insieme stia dando i suoi frutti, ma tu stai dimostrando un coraggio senza precedenti! Continua così, un passo alla volta superando ogni scalino!
La Dott.ssa Marchi è accogliente e comprensiva. Una professionista di alto livello. Cortesia, puntualità e disponibilità.
Dott.ssa Giulia Marchi
Grazie per le tue parole Lucia, sono certa che faremo un ottimo lavoro insieme!
La dott.ssa Giulia mi ha accolta e accompagnata in un periodo molto difficile della mia vita…la fine di una relazione importante, lo stress generato dallo studio e dal lavoro. È diventata rapidamente una risorsa indispensabile. Con poche parole, quelle giuste, riesce ad aprirti un mondo di possibilità…vedo la vita a colori adesso. Non saprò mai trovare le giuste parole per ringraziarla!
Dott.ssa Giulia Marchi
grazie Benedetta per le tue parole!
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Io e mio marito da qualche anno stiamo affrontando un percorso di inseminazione assistita.
A dicembre ho fatto il 1 livello e non è andato a buon fine , oggi ho fatto l' aspirazione degli ovuli ( 2 livello) dopo una cura ormonale di una decina di gg, ma non è andata bene lo stesso.
Mio marito è stanco e un po' scoraggiato e non vorrebbe più proseguire..io oggi post intervento sono stata malissimo e non so se riferei di nuovo tutto da capo. Per ora abbiamo fissato con la dottoressa un altro incontro dopo esami miei ormonali ..è davvero difficile..
Buon pomeriggio,
posso solo immaginare quanto possa essere difficile una situazione di questo tipo. La ricerca di un figlio è un percorso bellissimo ma che può, purtroppo molto spesso, essere irto di ostacoli come quelli che lei descrive adesso. Quello che le suggerisco è di non vivere in maniera isolata il vostro dolore e la vostra stanchezza ma di prendere un momento per poterli affrontare insieme, rafforzando l'elemento coppia. Dopo avrete modo di discutere quanta energia e quanto investimento ancora vogliate spendere in questa speciale direzione, ma in primis è necessario che possiate contare l'uno sull'altro, condividendo le vostre esperienze e le vostre sensazione. Forse vi scoprirete ancora più uniti e incoraggiati a proseguire questa scelta di vita. Resto a disposizione.
Dottoressa Giulia Marchi
Mio figlio ha 12 anni e frequenta la seconda media.
Fino alla prima media è sempre stato un ragazzo tranquillo, sia a scuola che a casa. Studiava con impegno e non dava problemi particolari.
Dalla seconda media, però, è cambiato molto.
Ha iniziato a ricevere note frequenti, disciplinari e generiche, legate al comportamento in classe.
Fa molte assenze, non si impegna più come prima nello studio, e sembra disinteressato a tutto ciò che riguarda la scuola.
Ultimamente la situazione è peggiorata: gli insegnanti mi richiamano spesso perché lancia oggetti come matite, gomme o altri materiali dell’astuccio.
Non ha un atteggiamento violento, ma disturba molto le lezioni e sfida apertamente gli insegnanti.
Quando gli chiedo perché si comporta così, mi risponde semplicemente che “non lo sa”. Ho provato a parlargli più volte ma non riesco a capire cosa c’è dietro questo cambiamento.
Gli insegnanti mi dicono che non sanno più cosa fare e io mi sento molto sola in questa situazione. Ho bisogno di capire cosa sta succedendo a mio figlio e come posso aiutarlo prima che peggiori.
Gentile utente,
il periodo dell'adolescenza è particolarmente complesso, pieno di cambiamenti sia a livello fisico che emotivo e di difficoltà che prima sembravano inesistenti. La situazione che descrive sembra sottintendere una grande sofferenza in suo figlio, tanto che appunto cerca di farla notare tramite gesti estremi e comportamenti sfidanti. Ci sarebbe da chiedersi cosa stava accadendo nella vita di suo figlio nel momento in cui sono comparsi questi sintomi, ma sopratutto cosa stava accadendo nella vita familiare. Ci sono stati litigi nella coppia genitoriale, o difficoltà con altri figli? CI sono state particolari turbolenze/situazioni scatenanti che potrebbero aver innescato certi comportamenti? Il suggerimento che posso dare è rivolgersi ad un professionista che possa non solo comprendere il disagio di suo figlio individualmente ma anche esplorare gli aspetti familiari che a questo potrebbero essere collegati.
Resto a disposizione
Dottoressa Marchi Giulia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.