Via Goito, 58a, Roma 00185
AL SANTAGOSTINO CI SI PRENOTA SOLO TRAMITE SITO WEB!
https://www.santagostino.it/it/prenota
16/12/2025
Dottoressa Giulia Gallusi, Specialista in Gastroenterologia ed Epatologia.
Ho avuto una formazione specialistica trasversale, divisa tra l'ambito gastroenterologico e quello epatologico. Mi sono occupata di patologie complesse come la cirrosi epatica, l'epatocarcinoma, le epatiti acute e croniche, le malattie infiammatorie croniche intestinali (malattia di Crohn e Rettocolite ulcerosa), le pancreatiti acute e croniche, fino alla diagnosi e al trattamento ambulatoriale delle più comuni malattie di interesse gastroenterologico.
Dopo una formazione endoscopica prolungata tra Italia e Francia, tra il 2019 e il 2024 sono diventata Gastroenterologa Endoscopista dedicata al Programma regionale di Screening del Cancro Colorettale per la Asl Roma 3, svolgendo un grande numero di esami endoscopici, diagnosticando precocemente e asportando per via endoscopica numerosi polipi e tumori.
Negli ultimi anni ho anche incentrato la mia attività sulla gestione ambulatoriale delle più comuni problematiche gastroenterologiche ed epatologiche come la sindrome dell'intestino irritabile, la malattia da reflusso gastro-esofageo, le gastriti, la malattia diverticolare, le entero-coliti, la malattia celiaca, la malattia steatotica del fegato, le pancreatopatie ed altre.
Ho trovato naturale e fondamentale accrescere progressivamente le mie competenze in ambito nutrizionale e nutraceutico, per proporre ai pazienti soluzioni personalizzate ed efficaci alle loro problematiche.
Mi considero una persona di aperta, empatica e disponibile, in un'ottica di scambio e collaborazione con il paziente che ha l'intento di aiutarlo a raggiungere una condizione di benessere e serenità.
Via Goito, 58a, Roma 00185
AL SANTAGOSTINO CI SI PRENOTA SOLO TRAMITE SITO WEB!
https://www.santagostino.it/it/prenota
16/12/2025
30 recensioni
Dott.ssa che ascolta il paziente, chiara nello spiegare e dettagliata nel referto che rilascia al paziente.
Ho effettuato una prima visita con la dottoressa e sono rimasto molto soddisfatto della professionalità dimostrata, per l'accuratezza della visita, la gentilezza e la disponibilità all'ascolto. esaustiva nelle spiegazioni e nei consigli. Veramente un ottima professionista a cui affidarsi.
Non conoscevo la Dottoressa, è stata la mia prima visita con Lei. Mi ha messo a mio agio ed è stata molto scrupolosa nell'analizzare la mia situazione.
Dottoressa gentile competente e attenta alle esigenze del paziente
Una dottoressa molto competente, empatica, estremamente attenta e disponibile. Davvero molto soddisfatta della visita. Anche la struttura è molto bella, pulita e funzionale, senza lunghe attese, con personale molto gentile e disponibile all'ascolto.
Dott.ssa Giulia Gallusi
Grazie della recensione positiva, mi aggiorni telefonicamente in corso di trattamento su come sta andando e poi ci rivediamo in visita per rivalutare il quadro clinico a stretto giro. Buon fine settimana!
La Dottoressa è stata super professionale, attenta e gentile.
Dott.ssa Giulia Gallusi
Grazie della recensione positiva, spero possa andare meglio con la terapia proposta. Con calma magari ci rivediamo per fare il punto su analisi e strategia a lungo termine. Buon we!
Attenta e scrupolosa, gentile, ti mette subito a tuo agio e soprattutto molto onesta
Dott.ssa Giulia Gallusi
Grazie della recensione positiva, ci vediamo al controllo dopo la cura e gli accertamenti mi raccomando
La dottoressa si e’ mostrata attenta ed empatica e la visita e’ stata molto scrupolosa
Dott.ssa Giulia Gallusi
Grazie della recensione positiva L, ci vediamo al controllo con tutto in visione. un cordiale saluto
ottima empatia e professionalità,attenzione massima verso il paziente
Dott.ssa Giulia Gallusi
Grazie della recensione positiva Laura, spero stia meglio. La saluto cordialmente
Ho svolto questa mattina una colonscopia con lo staff della dottoressa Giulia Gallusi: STREPITOSI! Io ero terrorizzata e mi hanno tranquillizzata con molta pazienza e professionalità! Dottoressa e staff molto empatici! L’anestesista dr. Vlad bravissimo nel rassicurarmi, così come gli infermieri Christian e Simona, insomma siete stati straordinari tutti! Grazie infinite
Dott.ssa Giulia Gallusi
Buonasera Signora.Grazie della recensione positiva, spero stia bene. Resto a disposizione se necessario e la saluto cordialmente
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno,
Sono in gravidanza e il mio ginecologo mi ha prescritto hbsag.
I risultati sono:
Hbsag positivo 1,29 (positivo >1)
Hbsab positivo 1000 (positivo >10).
Cosa significa?
Grazie in anticipo
Buongiorno, i risultati sono compatibili con un'epatite acuta da HBV ma dovrebbe effettuare ulteriori esami di inquadramento: HBV-DNA, HBeAg, antiHBe, HBcAg, anti HBc. Sarebbe necessario capire se la richiesta del ginecologo sia stata dettata dal riscontro di transaminasi elevate o altre anomalie agli esami del sangue oppure si sia trattato solo di un prelievo di screening di routine. A questo punto, sarebbe necessario che si rivolgesse ad un epatologo che per valutare se il fegato stia risentendo dell'infezione in atto mediante esami specifici. Di solito la gravidanza non influenza in modo peggiorativo la gravità dell'infezione da HBV e il virus non risulta essere pericoloso per lo sviluppo del feto e di solito non è richiesta terapia né per la mamma né per il bambino durante la gravidanza stessa. Tuttavia il giorno della nascita il (il prima possibile) dovranno essere somministrate delle specifiche Immunoglobuline al bambino e la prima dose del vaccino, in modo da ridurre/azzerare il rischio che il bimbo venga contagiato. Spero di essere stata chiara ed esaustiva. Cordiali saluti
Salve, mio marito ieri notte ha passato due ore con crampi lancinanti allo stomaco e conati di vomito che spesso culminavano nel vomitare il nulla, poi è crollato a letto. A cena non ha mangiato nulla e ha iniziato una dieta keto da lunedì ( è seguito dal nutrizionista). Non ho saputo come aiutarlo e vorrei avere qualche consiglio su cosa fare e come evitare che arrivi a questo punto! Cosa suggerite?
Buongiorno,
La dieta chetogenica è ad alto contenuto lipidico e i sintomi riferiti potrebbero essere ascrivibili ad una colica biliare (che potrebbe essere stata scatenata proprio da un pasto ad elevato contenuto lipidico), pertanto suggerisco di effettuare un’ecografia dell’addome superiore ed esami del sangue mirati: emocromo, bilirubina diretta/indiretta, FAL, GGT, GOT/AST, GPT/ALT, lipasi, amilasi, PCR, VES.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.