Esperienze



La passione per la Ricerca scientifica e l’applicazione degli studi nella vita quotidiana accompagnano il mio modus operandi.
Il mio approccio si basa sull’ascolto empatico e senza giudizio finalizzato all’ individuazione del cammino più idoneo e sostenibile per il benessere dei miei pazienti.
Scopo del percorso insieme sarà, infatti, ritrovare o raggiungere finalmente un buon rapporto con il cibo ed il proprio corpo.
Di cosa mi occupo:
- sono specializzata in RIABILITAZIONE NUTRIZIONALE in presenza di Disturbi Alimentari e nella realizzazione di progetti volti a sensibilizzare verso la loro prevenzione
- applico e trasmetto ai miei pazienti i principi dell’ALIMENTAZIONE INTUITIVA;
- nutrizione CLINICA in presenza di differenti patologie (croniche e/o autoimmuni)
- accompagno le mamme durante i nove mesi della GRAVIDANZA, realizzando piani personalizzati che permettano di vivere l’alimentazione in piena libertà senza trascurare il gusto;
- come erborista professionista, svolgo CONSULENZE FITOTERAPICHE di supporto alla terapia nutrizionale;
Aree di competenza principali:
- Fitoterapia
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (3)
Via Umberto Maddalena 17, Cantù
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Fratelli Recchi 2, Como
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
52 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Elisa Muffatti
Grazie infinite dottoressa Cortese. Sono molto soddisfatta della visita. Professionalità eccelsa,cortesia,empatia.
SARA B.
Ottima esperienza come prima visita nutrizionista. La Dott.ssa Giulia davvero molto gentile , disponibile e preparata oltre a mettermi subito a mio agio durante tutta la visita . Super consigliata
Laura
Sono contentissima di avere trovato una professionista così gentile e rispettosa. Mi sono sentita a mio agio durante tutta la visita e per me non è facile. Sembrava molto preparata e mi ha chiarito tanti dubbi, non vedo l'ora di continuare il percorso con lei. Grazie mille per l'empatia e la disponibilità
Paola
È stata la mia prima visita e mi sono trovata molto bene. La dottoressa è stata estremamente gentile, attenta ai dettagli e molto disponibile nell’ascolto e nelle spiegazioni. Mi ha trasmesso fiducia e professionalità. Consigliatissima!
T. T.
La dottoressa è una persona empatica preparata dolcissima professionale e competente
SG
Mi ha ascoltata molto e messa a mio agio, non mi ha giudicata per le mie scelte alimentari sbagliate ma mi sta aiutando a migliorarmi. Mi ha steso un piano alimentare che si adatta perfettamente al mio stile di vita e alle mie preferenze alimentari.
GZ
Dottoressa gentile, empatica e molto professionale. Attenta e scrupolosa, pronta a trovare la soluzione più idonea al problema, con grande dedizione al paziente. Grazie, Dottoressa!
silvia
Prima visita con l'obiettivo di perdere una decina di chili.
La dottoressa Giulia Cortese è molto empatica e competente.
Attenta ai dettagli ed a fornire spiegazioni precise.
Non vedo l'ora di ricevere il piano nutrizionale e di iniziare il mio nuovo regime alimentare!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 63 anni e da qualche mese ho i valori di lipasi e amilasi superiori ai limiti e il mio medico di base sospetta possa trattarsi di una pancreatite cronica. Nell'attesa di svolgere indagini più approfondite, sapreste indicarmi il regime alimentare più adeguato per non compromettere ulteriormente la funzionalità del mio pancreas? Ci sono integratori ad hoc che possono aiutare? Ho anche il colesterolo un po'alto. Grazie
Gentile paziente, in attesa della diagnosi definitiva mediante approfondimenti le consiglio di attenersi ad un'alimentazione ricca in fibre, che prediliga alimenti integrali e grassi polinsaturi. E' necessario eliminare alcolici e dolci.
Il mio consiglio è anche quello di suddividere la sua alimentazione in 5-6 pasti in modo da non affaticare il pancreas e non sovrastimolarne la secrezione enzimatica.
Non. trascuri la quota idrica, almeno 2L al dì.
Inoltre come integrazione potrebbe assumere omega-3 certificati IFOS che aiutano a ridurre l'assorbimento dei grassi e svolgono una funzione antinfiammatoria.
Qualora avesse necessità di ulteriori informazioni resto disponibile.
Cordialità.
Dott.ssa Cortese

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.