Dott.ssa Giulia Candelaresi

Psicologa · Altro

Orvieto Scalo 1 indirizzo

3 recensioni
Tempo medio di risposta:

Esperienze

Sono una psicologa dell’età evolutiva iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Umbria n° 1628 e psicoterapeuta in formazione con approccio cognitivo comportamentale (Scuola Di Psicoterapia Humanitas - Sede di Roma). Mi sono laureata in Psicologia e Salute e successivamente in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Mi sono formata e utilizzo anche la terapia EMDR. Mi occupo di supporto psicologico per le diverse difficoltà che possono presentarsi in età evolutiva, in particolare individuando le risorse e gli strumenti a disposizione del bambino/ragazzo e costruendo insieme un percorso che possa aiutarlo ad affrontare e vivere serenamente le varie fasi dello sviluppo. Ho completato una formazione specifica per il tutoraggio DSA e BES e per la diagnosi e il trattamento dei disturbi del neurosviluppo, con l’obiettivo di individuare per ogni bambino punti di forza, di debolezza e formulare strategie adeguate a garantire il sano e corretto sviluppo delle varie abilità che si acquisiscono durante l’infanzia e l’adolescenza. Inoltre, svolgo incontri di supporto alla genitorialità attraverso parent training specifici mirati ad una gestione più funzionale delle situazioni problematiche.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia dell'età evolutiva

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico

    50 €

  • Prima Visita


  • Test psicologici


  • Test di personalità


  • Tecniche di rilassamento


Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Domus

Viale 1º Maggio 103, Orvieto Scalo 05018

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

0744 4...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

0744 4...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

3 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • S

    Dal primo giorno mi sono sentita a mio agio e ho apprezzato molto il suo modo di comunicare chiaro, efficace e accogliente. Un percorso che mi ha dato tanto.

     • Studio Domus colloquio psicologico  • 

  • V

    Ho intrapreso un percorso con la dottoressa che grazie alla sua empatia mi ha fatto sentire subito a mio agio. Mi ha fornito inoltre delle strategie da utilizzare quotidianamente per affrontare delle problematiche. Sono felice di poter continuare il mio percorso con lei.
    Grazie dottoressa!

     • Studio Domus colloquio psicologico  • 

  • E

    La dott.ssa Candelaresi mi ha fatto sentire fin da subito a mio agio nonostante la delicatezza delle tematiche portate, è attenta, empatica e non trascura alcun dettaglio. Ho apprezzato molto il suo approccio concreto e sensibile allo stesso tempo.

     • Studio Domus colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Giulia Candelaresi

    Grazie mille!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Sono una ragazza di 33 che si sente completamente vuota e inutile. Vivo perché respiro. Non riesco a dare una svolta perché non ho interesse nel fare qualcosa.

Buongiorno, grazie per aver condiviso ciò che stai vivendo. Probabilmente stai attraversando una fase della tua vita in cui la realtà che ti circonda non riesce a darti i giusti stimoli per farti sentire motivata all'azione e apprezzata per la persona che sei. è una sofferenza reale e profonda, degna di essere ascoltata. Questi pensieri possono essere frutto di uno stato psicologico che non ti consente di individuare le risorse dentro e fuori di te. Il primo passo lo hai già fatto condividendo tutto questo, ora potrebbe essere utile iniziare un percorso di supporto psicologico con un professionista. Sarà bello notare, insieme ad un'altra figura, come probabilmente esistano già possibilità da cui partire per risollevarti e scoprire il bello intorno a te.
Un saluto
Dott.ssa Giulia Candelaresi

Dott.ssa Giulia Candelaresi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.