Esperienze



Attraverso un linguaggio semplice, mi occupo di benessere e di psicologia positiva per focalizzare l'attenzione sugli aspetti che ci riempiono l'anima e ci fanno condurre una vita che ci fa stare bene.
Aiuto le persone ad uscire dalla comfort-zone o da una situazione di stallo; promuovendo l'ascolto profondo dei propri bisogni, assumendo un atteggiamento positivo verso le proprie esperienze soggettive, i tratti individuali e gli eventi quotidiani.
Questo non significa ignorare i problemi della vita ma portare un punto di vista che vada più sul positivo che non sul disordine, e con un occhio di riguardo al futuro rispetto al passato.
Il focus è su ciò che ci rende felici; percorrendo la strada per noi giusta e che porta il nostro nome!
Mi occupo di:
- consulenza psicologica
- sostegno e supporto psicologico
- benessere psicologico in ambito lavorativo: stress lavoro correlato / burnout
Gli interventi sono rivolti ai singoli individui, coppie e famiglie .
Gi interventi sono rivolti ad adolescenti ed adulti.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia del lavoro
- Psicologia della salute
Indirizzi (2)
Via Polveriera 300, Nola
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
15 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
F.A
Ho iniziato il mio percorso in un momento difficile della mia vita, e non avrei potuto fare scelta migliore. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta ascoltata emai giudicata ha saputo guidarmi con empatia, professionalità e grande sensibilità, aiutandomi a comprendere meglio me stessa e a trovare strumenti concreti per affrontare le difficoltà. Consiglio vivamente a chiunque stia cercando un supporto serio, umano e competente.
A
La Dott.ssa Napolitano è una persona molto preparata, empatica, puntuale, sempre disponibile e mai giudicante; anche lo studio è super accogliente. Consiglio assolutamente.
C.P.
Persona molto gentile, premurosa e disponibile. Pronta ad ascoltare minuziosamente ogni tuo pensiero dandoti la risposta migliore verso la tua serenità.
MTM
La Dottoressa è stata empatica dal primo contatto. Mi ha rassicurato e non mi ha mai fatto sentire sbagliata o giudicata. Anche lo studio è molto accogliente e in una posizione tranquilla da raggiungere anche per parcheggiare. La consiglio assolutamente.
Elisabetta Vacchiano
Non sono solita lasciare recensioni ma ho capito che possono aiutare qualcuno quando decide di affidarsi ad un* psicolog*.
La mia esperienza con la dottoressa è stata fin da subito positiva, è una persona dolce, a modo, che ti mette a tuo agio.. ma è soprattutto una professionista che ti aiuta a scavare dentro di te e a guardare nel profondo cosa cela il tuo animo.
La consiglio a tutti quelli che decidono di affrontare le proprie paure ed i propri ostacoli. Grazie di cuore
Risposte ai pazienti
ha risposto a 27 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sto combattendo contro una brutta depressione associando farmaci e psicoterapia.. Tutti gli psichiatri e psicoterapeuti che ho consultato mi rispondono che dalla depressione se ne esce però poi leggo di persone che combattono contro la depressione da anni... Quindi questo mi scoraggia molto e mi confonde...
Ciao, capisco il suo sconforto ma..
Ogni persona hai o suoi tempi per questo le consiglio di non fare paragoni con altre persone
L’unica certezza è che : la depressione è una patologia che si può curare e da cui si può guarire!
Non demordere!

Salve, sono uno sportivo amatoriale (gioco a padel), prima delle vacanze (una settimana), stavo giocando bene anche se avevo un calo fisico, come se effettivamente avessi dovuto riposarmi, infatti pensavo che la vacanza mi avesse aiutato, invece da quando sono tornato, sto giocando male, fisicamente sto abbastanza bene,ma mentalmente è successo qualcosa che mi porta a non giocare più come prima, sto perdendo spesso, mi sento troppa pressione addosso, responsabilità di dover fare bene. Mi sto sfiduciando e non riesco ad essere sereno. Ho un blocco mentale. Come posso superare questa fase negativa e tornare a giocare bene come prima?
Buona sera, questa situazione di blocco o di burnout dell’atleta è una sintomatologia psico-fisiologica comune che comprende tre caratteristiche salienti e distinte ma empiricamente correlate che sono fondamentali per l’esperienza dell’atleta nel contesto sportivo:
- esaurimento emotivo/fisico;
- ridotto senso di realizzazione;
- svalutazione dello sport
Le consiglio di indagare tutte le aree della vita e tutti i sistemi di cui si trova a fare parte, poichè ciascuno di essi può rappresentare fonte di stress.
Un consulto con uno psicologo lo consiglio,
Il ruolo dello psicologo non si esaurisce, infatti, solo nella valutazione, nella diagnosi e nel trattamento di condizioni cliniche, ma si realizza, anche e soprattutto, nella promozione del benessere psicofisico.
Resto disponibile
Saluti
Dott.ssa Giovanna Napolitano

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.