
Guizza, Padova 35124
Si effettuano visite a domicilio su Padova e dintorni.
Si richiede ai gentili pazienti di indicare in fase di prenotazione l'indirizzo presso il quale è richiesta la prestazione e la motivazione.
16/04/2025
Guizza, Padova 35124
Si effettuano visite a domicilio su Padova e dintorni.
Si richiede ai gentili pazienti di indicare in fase di prenotazione l'indirizzo presso il quale è richiesta la prestazione e la motivazione.
16/04/2025
Punteggio generale
Ho richiesto la visita per un dolore alla spalla destra.
Il dottore mi ha messo subito a mio agio, ascoltandomi mentre gli esponevo il problema che riscontravo alla spalla da qualche tempo.
Dopo il trattamento e gli esercizi svolti durante la seduta mi sono subito sentita meglio, e nei giorni a seguire non ho avuto dolore.
Del dottore, a parte la professionalità dimostrata, ho apprezzato molto l’empatia e la disponibilità nel rispondere ad ogni mia domanda.
Lo consiglio a tutte le persone che cercano un professionista di fiducia.
Ha subito inquadrato il mio problema, a fine visita, dopo avermi fatto eseguire alcuni esercizi, la mia mobilità è subito migliorata. Sinceramente ho trovato un professionista serio e preparato. Tornerò sicuramente a farmi controllare.
Consiglio fortemente il Dott. Alioto per la competenza, la professionalità e l’approccio innovativo.
Davvero un grande professionista!
Grazie
Mi sono sottoposta a sedute di massofisioterapia presso di lui dopo un incidente/tamponamento. Puntuale e professionale, non solo mi è servito per alleviare la sintomatologia ma mi ha anche insegnato degli esercizi da svolgere a casa per migliorare la postura ed evitare di incorrere in dolorose tensioni muscolari. Lo consiglio anche per l’empatia.
Il dottor Alioto è stato super disponibile, preciso e di una grandissima umanità. Subito ha capito la problematica che mi portavo da tempo e come trattarla. Avevo un forte dolore alla spalla e il collo bloccato, e dopo il trattamento mi sono sentita molto meglio! Mi ha dato degli esercizi pratici che, dopo qualche giorno, hanno risolto completamente il problema e che trovo efficaci, continuo a farli! Inoltre, è sempre reperibile per qualsiasi indicazione sul trattamento. Sono sicura di ricontattarlo se dovessi avere future problematiche. Grazie infinite, dottore!
ha risposto a 50 domande da parte di pazienti di MioDottore
Non è sempre ernia o protusione discdle il dolore sl nervo crurdle? Grazie
Buonasera, questo è un grande mito da sfatare. Non sempre le ernie o ancor meglio le protrusioni creano una sintomatologia dolorosa, molto spesso le diagnosi di lombo sciatalgia, la cosiddetta "sciatica" o in generale i dolori che percorrono il decorso dei nervi della coscia non sono causati da ernie o protrusioni.
In caso di dolore sulla regione della coscia bisogna effettuare un attenta valutazione funzionale ed eventualmente effettuare gli esami diagnostici strumentali(come la Risonanza magnetica). Spero di esserle stato di aiuto, buona serata.
Per la spalla, cervicale e colonna vertebrale:
-TENS, laser e ultrasuono terapia, 10 sedute ripetibili, localizzate a punti dolenti
-Fisioterapia per ripristino articolarità.
Buongiorno, tutto dipende dalla problematica specifica o dalla patologia presente.
Tenga conto comunque che in linea generale la rieducazione funzionale e l'esercizio terapeutico hanno una maggiore evidenza scientifica rispetto alle terapie fisiche(TENS, laser, ultrasuoni).
Le auguro una buona guarigione. Se volesse un confronto diretto non esiti a contattarmi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.