Esperienze
Mi chiamo Giorgia Lettere, sono psicologa con orientamento sistemico-relazionale.
Mi sono laureata a Padova in Psicologia Clinica dello Sviluppo. Collaboro con cooperative e università, lavorando con minori e famiglie, e nelle scuole pugliesi con progetti di promozione del benessere socio-emotivo e gestione dello stress rivolti a studenti, personale scolastico e famiglie.
Diverse esperienze hanno segnato la mia vita personale e professionale: mi sono formata in un centro specialistico per la diagnosi e la cura del trauma e in un centro di psicologia dell’attaccamento e sostegno alla genitorialità, in cui ho condotto gruppi di genitori di adolescenti e interventi domiciliari per famiglie di bambini e (pre)adolescenti.
Ritengo che le relazioni sociali e familiari siano una risorsa per aiutare la persona a crescere e cambiare, anche laddove si creda che non ci sia più speranza. Nella mia professione, quindi, cerco di connettere la persona con il proprio ambiente relazionale per accompagnarla nella crescita personale, a tirare fuori le proprie risorse per affrontare le sfide quotidiane.
Se senti di aver bisogno di uno spazio di ascolto e condivisione, io sono qui per accompagnarti in questo percorso.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia dell'età evolutiva
- Psicologia scolastica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Depressione
- Disturbi dell'umore
- Crisi di coppia
- Attacco di panico
- +15 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
60 € - 100 € -
-
Parent training
60 € -
-
Test psicologici
80 € -
-
Test di personalità
Da 80 € -
-
Superamento di eventi traumatici
60 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Piazzale Aldo Moro 13, Lequile 73010
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
- Carta prepagata
- Contanti
- Bonifico istantaneo
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico istantaneo
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
8 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
Nuovo profilo su MioDottore
I pazienti hanno appena iniziato a rilasciare recensioni.
-
E
E.S.
Ci siamo rivolti alla dott.ssa Lettere per delle difficoltà in famiglia con nostro figlio adolescente. All’inizio eravamo abbastanza scettici, ma già dopo i primi incontri abbiamo avuto la sensazione di essere ascoltati senza giudizi.
Il fatto che lavorasse insieme a un'altra terapeuta ci ha aiutati perché ognuno di noi ha trovato spazio per parlare e sentirsi capito. Non ha mai preso le parti di qualcuno e questo per noi è stato importante. Il percorso ci ha aiutati soprattutto a comunicare meglio e a gestire alcune tensioni che a casa stavano diventando pesanti.
Professionale, disponibile e molto attenta anche nei modi.• Studio privato • colloquio psicologico familiare •
Dott.ssa Giorgia Lettere
Gentilissima, la ringrazio per il suo commento e sono contenta che il percorso svolto insieme vi sia stato utile.
Credo fortemente che il lavoro d’équipe e il coinvolgimento delle famiglie rappresentino un valore aggiunto nel sostenere e aiutare ogni singola persona.
Vi ringrazio per la fiducia e per aver condiviso la vostra esperienza.
-
F
F.S.
Io e mio marito abbiamo intrapreso una terapia di coppia con la dott.ssa Lettere dopo un periodo di forte crisi nella nostra relazione. Eravamo arrivati agli incontri con molta difficoltà nel capirci e spesso ogni discussione finiva nello stesso modo.
Quello che abbiamo apprezzato di più è stata la capacità di farci fermare e riflettere su cose che nella vita quotidiana davamo ormai per scontate. Gli incontri non erano mai forzati o “teorici”, ma molto concreti e legati alle situazioni reali che portavamo.
Il percorso ci ha aiutati a migliorare il dialogo e a gestire i conflitti con meno tensione. È una professionista seria, empatica e molto preparata.• Studio privato • colloquio psicologico di coppia •
Dott.ssa Giorgia Lettere
La ringrazio sinceramente per le Sue parole. Affrontare un momento di crisi e scegliere di mettersi in gioco non è semplice, ma rappresenta un passo importante verso una maggiore comprensione reciproca. Vi auguro di poter continuare a coltivare quanto costruito insieme lungo il percorso
-
G
Giulia
Gentile ed empatica, la dottoressa dal primo momento mi ha fatto sentire accolta e mi ha accompagnata nell’affrontare le mie difficoltà. La consiglio vivamente a quanti hanno timore di iniziare un percorso, troverete un posto accogliente
• Studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Giorgia Lettere
La ringrazio per le Sue parole e per la fiducia che ha riposto nel percorso terapeutico. Il coraggio di iniziare è già un passo molto importante!
-
R
R.P.
Ho iniziato un percorso con la Dottoressa Lettere in un periodo della mia vita in cui facevo molta fatica a gestire il rapporto con mia figlia. Questa situazione mi faceva sentire spesso sbagliata e con poca fiducia in me stessa, anche in altri aspetti della mia vita. La dottoressa mi ha aiutata a capire meglio me stessa e a vivere in modo diverso la relazione con mia figlia adolescente, sempre con sensibilità, professionalità e umanità.
Durante il percorso mi sono sentita accolta e sostenuta, e piano piano ho imparato a comunicare meglio e ad avere più fiducia in me stessa. È stata un’esperienza importante che consiglio sinceramente a chi sente il bisogno di essere ascoltato e aiutato in un momento difficile.• Consulenza online • colloquio psicologico •
Dott.ssa Giorgia Lettere
La ringrazio molto per le Sue parole e per la fiducia che ha scelto di riporre nel percorso.
Ogni cambiamento richiede impegno, ascolto e il coraggio di mettersi in discussione, e il lavoro che avete fatto lei e sua figlia è stato importante.
Sono contenta che abbia potuto sentirsi accolta e sostenuta lungo questo cammino.
Le auguro di continuare a portare con sè questa maggiore consapevolezza e fiducia anche nelle esperienze future.
-
M
M.F.
Il primo colloquio con la Dottoressa è stato molto positivo. Mi sono sentita subito a mio agio e ascoltata senza giudizio. È una professionista empatica che trasmette calma e competenza. Consiglio vivamente a chiunque stia cercando un primo approccio sereno alla terapia.
• Consulenza online • colloquio psicologico clinico •
Dott.ssa Giorgia Lettere
Grazie per la fiducia e per aver condiviso la Sua esperienza.
Sapere che il primo colloquio l'abbia fatta sentire a Suo agio e ascoltata è per me molto importante.
-
A
A.P.
La dottoressa ha uno studio molto accogliente, assume un atteggiamento empatico ponendosi in ascolto. Si è attivata fin da subito al fine di garantire un supporto concreto per la mia condizione.
• Studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Giorgia Lettere
La ringrazio per le Sue parole e per la fiducia.
Sono contenta che abbia percepito uno spazio accogliente e di ascolto, aspetti che considero fondamentali nel lavoro terapeutico.
-
F
La dottoressa è stata molto empatica e gentile, mi ha permesso di esprimermi in maniera tranquilla e senza fretta. Mi sono sentita ascoltata, accolta e guidata. Mi aspettavo un incontro meranente conoscitivo, invece ho avuto modo di affidarle alcuni aspetti di me che non avrei mai pensato di raccontare
• Studio privato • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Giorgia Lettere
La ringrazio per il suo riscontro, che per me è importante per migliorarmi.
Un caro saluto
Giorgia Lettere
-
G
G.C.
Dottoressa molto preparata, mi ha messo a mio agio durante il primo incontro.
Fa domande che ti aiutano a riflettere• Studio privato • colloquio psicologico •
Dott.ssa Giorgia Lettere
La ringrazio per il suo commento.
A presto
Giorgia Lettere
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mi chiamo Alessia e sono una ragazza di 24 anni. Vi scrivo perché ho un dubbio circa dei comp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Alessia, come ha già sottolineato anche lei, questo non è uno spazio in cui sia possibile formulare diagnosi, soprattutto partendo da un racconto scritto. Tuttavia il fatto che lei riesca… Altro
gentili tutti, provo qui a sintetizzare la mia storia sperando nel vostro aiuto. ho 34 anni e no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel leggere la sua storia mi sono chiesta se, nel tempo, l’università non sia diventata qualcosa di molto più grande di un percorso di studi: forse un luogo simbolico in cui si giocano il valore… Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.