Esperienze
Sono Biologa Nutrizionista, e Farmacista da 5 anni.
Non esiste un corpo perfetto, esiste un corpo in salute.
Non esistono “diete perfette” ma percorsi reali, costruiti sulla persona, sui suoi ritmi, gusti e obiettivi.
Nel mio lavoro unisco conoscenze scientifiche e ascolto profondo, perché ogni corpo ha la sua storia — e merita rispetto.
Lavoro per la prevenzione, la salute e il benessere duraturo, senza estremismi né soluzioni copia-incolla.
Il mio approccio è serio ma umano, dove nutrizione vuol dire anche educazione, consapevolezza e cura di sé.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Principali patologie trattate
- Obesità
- Diabete
- Costipazione
- Malattie cardiovascolari
- Diverticolite
- +34 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita nutrizionistica
Prestazione gratuita -
-
Visita nutrizionistica
Prestazione gratuita -
-
Analisi della composizione corporea
50 € -
-
Prima consulenza nutrizionale
Prestazione gratuita -
-
Prima visita nutrizionale
Prestazione gratuita -
-
-
-
-
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Orazio Congedo, 14, Galatina 73013
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
17 recensioni
-
Y
YS
Superlativo . Professionalità, cordialità e rispetto. La consiglio
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • analisi della composizione corporea •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie!!! Le tue parole mi riempiono di soddisfazione!
-
S
S.T
Puntuale e molto professionale, attenta e pronta all'ascolto
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • prima consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie di cuore
-
C
Chiara
Esperienza davvero molto positiva. Massima disponibilità e competenza. Il piano alimentare è personalizzato, equilibrato e facile da seguire. Ambiente accogliente.
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • analisi della composizione corporea •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie di cuore per il tuo riscontro
-
D
Debora G.
Credo di non aver mai trovato un dottore che abbia considerato in modo così accurato tutta la mia "situazione sanitaria". Sono molto felice di aver trovato la dottoressa Garrisi sulla mia strada, perché mi sta aiutando a risolvere e sbloccare tanti problemi che altri non avevano mai attenzionato.
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • valutazione nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Ti ringrazio Debora
-
F
Francesca P.
Ho apprezzato la cura con la quale la dottoressa ha voluto trattare il mio caso, direi un caso difficile, in cui diversi approcci nutrizionali non mi hanno mai insegnato veramente come mangiare. Lei è super disponibile a condividere senza "segreti" le nozioni più importanti sull'alimentazione e su come mangiare BENE. Mi ha spiegato molte cose che non sapevo, su base scientifica e non inventando o terrorizzando. Consiglio a tutti di seguirla e di affidarsi a lei
• Consulenza nutrizionale online • consulenza online •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie Francesca
-
A
Andrea M.
Professionale, attenta e precisa nelle spiegazioni. Mi ha aiutato a ritrovare un equilibrio alimentare senza rinunce e con un piano alimentare facile da seguire, completamente cucito in base alle mie esigenze familiari e lavorative.
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • visita nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie Andrea!
-
A
A.M.
Ho fatto soltanto 2 incontri con la dott.ssa Giorgia ma già posso dire che mi sembra di aver trovato la persona giusta che ha capito le mie esigenze
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • prima consulenza nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie
-
G
G.P.
Attenzione, empatia, delicatezza sono solo alcune delle caratteristiche della dottoressa Giorgia. È sempre disponibile all'ascolto e al diagolo e non ti fa vivere questo percorso con ansia. Grazie ancora per tutti i consigli!
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • piano nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie di cuore
-
M
M. M.
Seguire un percorso con la Dott.ssa Garrisi significa sentirsi ascoltati e guidati con professionalità e passione! Ci tiene a fare capire il senso delle scelte alimentari e la sua doppia competenza (è anche farmacista) le permette di offrire un approccio completo, che tiene conto non solo della dieta, ma anche della prevenzione e dello stile di vita.
Per me il cibo è diventato ADESSO uno strumento di cura, salute e consapevolezza e le sono molto grata.• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • visita nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Grazie! Sono felice che lei abbia riconosciuto l'importanza dell'alimentazione nella sua vita
-
G
Ginella
Competente e attenta all'ascolto, la dottoressa è stata molto scrupolosa nell'effettuare la visita e nell'analizzare i dati. Ha risposto in maniera esaustiva a ogni domanda o dubbio che le ho posto. Non vedo l'ora di iniziare il mio percorso insieme a lei!
• Studio di Nutrizione Dott.ssa Giorgia Garrisi • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Giorgia Garrisi
Ti ringrazio Ginella
Risposte ai pazienti
ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, vorrei iniziare a prendere un integratore di zinco per aumentare e mantenere il testosterone libero.
Ho 35 anni, sono vegano e mi alleno in palestra regolarmente 4 volte a settimana.
Dalle ultime analisi che ho fatto il testosterone totale era leggermente alto ma purtroppo non ho misurato quello libero.
Ad ogni modo, il mio colesterolo HDL è leggermente basso (35 su 40 minimo) mentre quello "cattivo" a detta del mio medico è perfetto. Rischio di danneggiarlo prendendo lo zinco?
Gentile paziente, la maggior parte del fabbisogno di zinco può essere soddisfatta con una dieta varia ed equilibrata ricca di pesce, uova, cereali integrali e legumi.
Il Ministero della Salute ha fissato l'apporto massimo giornaliero per gli integratori a 15 mg al giorno per adulti. Il suo assorbimento è influenzato da ferro, calcio e selenio, quindi è meglio assumerlo a distanza di 2 ore da questi micronutrienti (se assumi altri integratori). L'assorbimento dello zinco è migliore a stomaco vuoto, se non ha disturbi gastrointestinali. Detto ciò, e rispondendo alla sua domanda, l'integrazione di zinco è stata collegata a una diminuzione dei livelli di colesterolo totale e LDL MA SOLO SE si resta nei valori di integrazione normali cioè non eccedendo nella dose. Basterà non superare i 20-25 g di zinco tra alimentazione e integratore. Cordialmente, Dott.ssa Giorgia Garrisi Biologa Nutrizionista e Farmacista
Gentili Dottori,
Vorrei sottoporvi la mia colazione che amo consumare da anni : 150 Ml Latte senza lattosio ( non sono intollerante) dolcificato con miele (non industrializzato), 2 fette biscottate integrali, 7/8 mandorle o noci o anacardi tostati) mezzo Kiwi. Preciso che non riesco a rinunciare al latte in nessun modo.
Il resto dei pasti : Non mangio fritture, pane, insaccati, dolci solo saltuariamente, mangio tanta carne bianca e pesce, mangio tanta insalata ( lattuga e finocchi in genere come contorno) bevo mediamente 1,8/2.0 Lt di acqua al giorno . Faccio regolarmente o quasi spuntini ( frutta in genere).
Ho 54 anni. 178 cm, peso 70 Kg , fisico asciutto e faccio attività fisica quale camminate di 8/9 Km mediamente 4 volte a settimana.
Grazie
Buongiorno, grazie della condivisione. Potrebbe essere una corretta colazione, ma non conoscendo niente altro della sua situazione di salute, non è possibile definire con certezza se siano o meno gli alimenti adatti a lei. Se non ha particolari disturbi o esigenze, direi che il suo stile di vita alimentare è eccellente. Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.