Qual'è il mio approccio nel lavoro di consulenza e sostegno psicologico alla persona?
La mia grande passione per la Psicologia Clinica ad indirizzo psicoanalitico psicosomatico, una seconda laurea in Scienze dell'Educazione e un'esperienza nel settore formativo, unite ad anni di studio e lavoro sul Corpo, mi permettono di proporre ad adolescenti, adulti e anziani, interventi personalizzati di supporto e gestione di quel senso di disagio psicologico ed esistenziale che può ridurre notevolmente la qualità nei diversi ambiti della vita.
Mi piace lavorare con le persone nella co-costruzione di altre possibilità da scoprire e intraprendere nel proprio quotidiano, ampliando il campo di intervento con adolescenti e giovani adulti in un'ottica psico-pedagogica.
Per quanto riguarda la mia formazione professionale, durante il periodo di tirocinio post-lauream, nell'ambito della terapia analitica e in quella sistemico-famigliare, ho conseguito un Master Universitario, presso l'Università di Bergamo, nella valutazione psicologica, attraverso il colloquio e i test, e nella proposta di tecniche di intervento orientate al cambiamento.
Ho approfondito molto anche l'aspetto corporeo: ho lavorato diversi anni come Operatrice Shiatsu professionista e come Counselor olistico, esperta di tecniche per il benessere completo dell'essere umano, in quanto unione di corpo-mente-spirito.
Su questo filone ho studiato profondamente le arti marziali tradizionali cinesi, divenendo istruttore esperto di Tai Chi Chuan.
In virtù di tali esperienze, il mio approccio al supporto psicologico può essere arricchito, laddove necessario, da un lavoro sul corpo, con pratiche di respiro consapevole, visualizzazioni e rilassamento.
Lavoro come libera professionista a Milano e nella zona di Bresso, appena fuori Milano in direzione Nord.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il n. 25741.