Esperienze

Attualmente ricopro il ruolo di Dirigente Medico presso l'Ospedale dell'Angelo di Mestre/Venezia dove mi occupo, tra le altre discipline, anche di Chirurgia della Mano.
Esperto in:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
- Chirurgia ambulatoriale
- Chirurgia della mano
- Medicina estetica
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima visita di chirurgia plastica (descrizione) • 150 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
7 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Chiara
Il Dottore Azzena si é dimostrato attento e disponile, non solo durante la visita ma anche successivamente via mail. Ottima esperienza; lo consiglio per la sua professionalità, empatia e capacità di mettere a proprio agio il paziente.
LA
Ho eseguito l'asportazione di tre nei dalla schiena, con un ottimo risultato cicatriziale (non si vede quasi nulla!). Consiglio il Dottore per la sua capacità di mettere la paziente a proprio agio, competenza e professionalità.
Diana
Medico bravo e competente. Ha individuato subito il problema e spiegato la soluzione con pro e contro.
CF
Professionista affidabile e molto disponibile, risultato naturale!
MV
Il dottor Azzena è un professionista eccezionale! Ho effettuato diversi trattamenti di botox sulla fronte e biorevitalizzazione e ogni volta il risultato è stato impeccabile e naturale. La sua competenza, precisione e attenzione ai dettagli trasmettono subito fiducia. È sempre molto attento ad ascoltare le esigenze del paziente, spiegando ogni procedura in modo chiaro e rassicurante. I risultati sono visibili e duraturi, mai eccessivi, perfettamente in linea con le mie aspettative. Consiglio vivamente il dottor Azzena a chi cerca professionalità, esperienza e risultati di alta qualità!
Camilla
Mi sono rivolta al dott. Azzena per l'asportazione di un neo dal polpaccio.
La professionalità, la competenza e la gentilezza del medico hanno caratterizzato la sua prestazione: l'intervento è stato eseguito perfettamente, le indicazioni per il postoperatorio sono state fornite con chiarezza e il risultato è stato ottimo: a pochi mesi dall'intervento la cicatrice è già bella e piatta, quasi invisibile.
Conglio davvero il dottor Azzena anche per la sua capacità di mettere il paziente a proprio agio!
FF
Dottore molto preparato. Persona empatica e gentile. Soprattutto botox ineccepibile. Tornerò sicuramente!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a voi sono stato operarato ad un ipoma dietro la spalla con anestesia totale perche attaccata ad un muscolo 2 ore di sala operatoria dopo 10 giorni o ancora drainaggio attacato ovviamente lo svuoto a casa la sera segnando i liquidi usciti dopo quanto tenpo mi toglieranno drainaggio grazie per l'attenzione
Buongiorno,
La rimozione dei drenaggi avviene sulla base della quantità del liquido drenato e del suo colore (rosso chiaro/rosso scuro). Le consiglio di rivolgersi al suo medico informandolo della quantità del liquido drenato negli ultimi giorni e sono sicuro le programmerà un appuntamento quanto prima per la rimozione.
Cordiali Saluti

Buonasera ho 49 anni e ho un nodulo sul palmo della mano ma nessun interessamento alle dita, il table test e’ infatti del tutto positivo. Non ho nessun caso in famiglia, ne svolgo lavori ripetitivi. Come faccio a sapere se e’ una forma aggressiva o no ? E’ deve essere dupuytren per forza ? Ho fatto una puntura di collagenasi qualche giorno fa ma al momento il nodulo e’ rimasto tale e quale. Cosa devo fare ?
Buonasera,
Il morbo di Dupuytren è una patologia che interessa l'aponeurosi palmare delle mani.
La patologia non ha una ereditarietà genetica ma presenta una predisposizione famigliare, ciò vuol dire che sono frequenti i casi di pazienti che sviluppano il Morbo di Dupuytren pur non avendo parenti di primo grado affetti da tale patologia. Allo stesso modo, l'esecuzione di lavori manuali ripetitivi costituisce una predisposizione allo sviluppo della malattia ma non ne è per forza la causa unica e sufficiente per il suo sviluppo. Per farle un esempio, le basti considerare che la patologia è più frequente nei pazienti di sesso maschile di età > 40 anni (che quindi hanno una maggiore predisposizione) ma non tutti i pazienti di sesso maschile sviluppano la malattia.
La patologia in quanto evolutiva non si può classificare in forme lievi o aggressive ma si classifica solo in stadi precoci (che vengono trattati con trattamenti enzimatici come la collagenasi) e stadi avanzati che richiedono un trattamento chirurgico.
Da come descrive la sua situazione, la patologia si trova nello stadio N, ossia stadio nodulo, che è lo stadio iniziale in cui può essere consigliato il trattamento con collagenasi oppure la vigile attesa/follow up stretto.
La diagnosi solitamente è clinica, quindi una visita con uno specialista che si occupa di chirurgia della mano, potrà risolvere i suoi dubbi e confermare la diagnosi, indirizzarla verso un percorso diagnostico differente e trattarla tempestivamente nel caso di peggioramento. L'evoluzione negli stadi avanzati è solitamente lenta e progressiva, non immediata. Non si preoccupi e si affidi al suo specialista di fiducia che saprà trattarla nel modo e nel momento giusto.
Saluti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.