Buongiorno,
sono la dottoressa Gaia Bergamaschi, psicologa e psicoterapeuta. Mi sono specializzata in psicologia del sé e psicoanalisi relazionale, con una ulteriore formazione nella psicologia analitica junghiana; sono anche una terapeuta EMDR. Esercito la mia professione a Milano c/o lo studio Jyotir, che ho fondato con l’intento di donare un adeguato supporto psicologico a tutti gli individui che stanno attraversando delle fasi esistenziali critiche e/o di accompagnare coloro che sono affetti da dei disagi e/o da delle sofferenze psicologici/psicologiche di varia natura, entrando in un dialogo profondo con le "ferite dell'anima".
All’interno dello studio, mi dedico anche all’insegnamento dello Yoga. Mi sono lasciata ispirare da C. G. Jung il quale giungendo a concepire lo yoga come “l’espressione della psicologia dell’inconscio”, ha affermato che lo studio della psiche umana debba integrare una visione olistica di ampio spettro nella quale i concetti occidentali di razionalità e di controllo, vadano a compenetrarsi con dei concetti più affini alla cultura orientale quali l’interiorizzazione e l’intuito.
Seguo principalmente gli adulti e i giovani adulti.
I colloqui che svolgo hanno la durata di un'ora con una frequenza settimanale.
Sono disponibile per ricevere le persone in studio a Milano e/o per supportarle attraverso dei colloqui online che si possono prenotare sull'applicazione o sul sito di miodottore.it.
Per ulteriori delucidazioni e/o quesiti potete inviarmi un messaggio a cui avrò cura di rispondere il prima possibile.
Cari saluti, Namastè
Gaia Bergamaschi
“Il naturale processo di individuazione conduce alla consapevolezza della comunità umana, proprio perché ci rende coscienti di quell’inconscio che collega tra loro tutti gli uomini ed è a tutti comune. L’individuazione è una unificazione con sé stessi e nel contempo con l’umanità di cui l’uomo è parte.” (C.G. Jung, Opere, Volume XVI).