Via Nicolò Garzilli, 8, Napoli 80126
Si avvisano i gentili Utenti che presso lo studio di Via Nicolò Garzilli 8 si accettano pazienti con l'assicurazione Poste Welfare
Leggi di più08/05/2025
Via Nicolò Garzilli, 8, Napoli 80126
Si avvisano i gentili Utenti che presso lo studio di Via Nicolò Garzilli 8 si accettano pazienti con l'assicurazione Poste Welfare
Leggi di più08/05/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
49 recensioni
Ottima esperienza: trattamento di igiene dentale preciso, professionale e con spiegazioni chiare. Consigliatissimo!
Dr. Franco Olmo
Grazie mille :)
Professionalità, accoglienza , gentilezza e rapidità nel individuare il problema e risolverlo con molta cura al paziente !
Dr. Franco Olmo
Grazie
Quando sono lì, mi sento davvero coccolata. Tutti molto professionali !
Dr. Franco Olmo
Grazie
Bravissimi professionali mi sono trovata benissimo
Dr. Franco Olmo
Graziee mille :)
Ottimi professionisti, attenti al paziente ed empatici.
Dr. Franco Olmo
grazie mille
Sono stato curato con professionalità e gentilezza dal dottor Olmo. Il suo approccio è stato molto rassicurante e ha saputo spiegarmi ogni passaggio del trattamento in modo chiaro e dettagliato, ascoltando le mie preoccupazioni e rispondendo alle mie domande.
Lo consiglio vivamente a chiunque cerchi un dentista competente e di cui potersi fidare.
Dr. Franco Olmo
Grazie
Per lo Studio Olmo ho solo alcune parole, ma che descrivono a pieno l'ambiente: professionalità, pulizia e soprattutto empatia. La dottoressa che mi ha ricevuta è stata molto paziente con me nella mia prima estrazione dentale, sempre disponibile nei giorni successivi al trattamento per consigli e progressi nella cura. Lo studio è pulitissimo e sia dottori che assistenti, sempre con il sorriso. Consiglio vivamente, avete trovato una cliente a vita!
Dr. Franco Olmo
Grazie mille Roberta (:
Sono rimasto davvero soddisfatto! Il dottore è stato super disponibile e gentile, mi ha messo subito a mio agio (e io di solito non amo per niente andare dal dentista ). Ha spiegato ogni passaggio con calma e chiarezza, senza mai farmi sentire a disagio o con fretta. Studio pulito, puntuale e professionale ma con un’atmosfera accogliente che fa la differenza. Consigliatissimo!
Dr. Franco Olmo
Grazie mille :)
Competenza e professionalità traspaiono dall’efficace comunicazione che mi ha aiutato a prepararmi alla procedura. Grande empatia che mi ha infuso sicurezza e a stare a mio agio durante la mia difficile estrazione.
Dr. Franco Olmo
Grazie mille Giovanni
Uno studio dove fa piacere andare, trattandosi di un dentista, non so se mi spiego Accoglienza, disponibilità - la dott.ssa Laura mi ha sempre risposto anche durante il fine settimana e persino mentre era in viaggio! - assistenti deliziose, Gabriella e Katia, e il Dott. Olmo, dolce e rassicurante. Infine, ti mettono a posto i denti con una spesa contenuta e col minimo del dolore possibile. Davvero niente male
Dr. Franco Olmo
Grazie Rita una delle nostre pazienti più simpatiche :)
ha risposto a 52 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
nel mese di giugno ho avuto un episodio di dolore diffuso ai denti 26, 27 e 28, tanto che inizialmente pensavo si trattasse di un problema legato al dente del giudizio. Successivamente si è formato un ascesso palatale in corrispondenza del dente 26, che è stato quindi devitalizzato.
Dopo qualche tempo, però, l’ascesso si è ripresentato e ho deciso di cambiare dentista. Dopo una terapia antibiotica, terminata il 17 agosto, il nuovo dentista ha eseguito una radiografia e successivamente, il 26 agosto, ha effettuato un ritrattamento canalare. Tre giorni dopo, però, si è formato nuovamente l’ascesso. Il dentista mi ha spiegato che poteva trattarsi di una reazione al ritrattamento, ma per escludere la presenza di lesioni o altre problematiche ha effettuato una TAC 3D, dalla quale non sono emersi né fratture né altri segni sospetti. Il dente risulta devitalizzato correttamente.
Attualmente mi è stato consigliato di aspettare e monitorare la situazione, ma sono molto preoccupata. È possibile che l’ascesso si ripresenti?
Non ho casi in famiglia di parodontite. Il dottore ha fatto un sondaggio paradontale e non ha notato particolari problemi, solo una tasca in prossimità del dente 26, probabilmente dovuta all' ascesso precedente. Per sicurezza ho fatto pulizia dentale. Qualora fosse di origine parodontale, cosa bisognerebbe fare? Grazie.
buonasera. Il dolore con conseguente formazione di ascesso può essere dovuto a cause dentali o cause parodontali. Avendo escluso la componente dentale in quanto è stata effettuata la devitalizzazione rimane quella parodontale che è stata provata a trattare con pulizia dei denti in quella zona.
Potrebbe essere che l’ infezione generatasi era talmente importante che ha bisogno di una terapia antibiotica più mirata rispetto ad un augumentin o che il vostro organismo abbia bisogno di tempo per debellarla. Rimanga sotto controllo e aspettiamo un po’. Nel caso di una recidiva frequente si può valutare l’estrazione.
Buongiorno, prendo Rosuvastatina e devo fare a breve un impianto dentale. Amoxicillina interferisce con la statina quindi ci sarebbe azitromicina ma ho letto che potrebbe dare disturbi al cuore (qt allungato) e questo mi preoccupa molto dato che sento le extrasistole e alcune volte ho tachicardia da ansia. Meglio quindi evitare gli impianti? Grazie
Buongiorno. Assolutamente non deve evitare gli impianti. Se la glicemia ha un valore nella norma può tranquillamente iniziare la terapia con amoxicillina come prescritta dal suo dentista che sono sicura avrà effettuato un accurata anamnesi prima di prescriverla!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.